Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Gravidanza extra uterina (geu) - La mia esperienza

Adriana, il 30 Agosto 2017 alle 13:16 Pubblicato in Future mamme 2 134

Buongiorno a tutte,
ho deciso di aprire questo topic oggi, dopo quasi tre settimane dall'intervento, per condividere con voi la mia esperienza, sperando che questo post sia utile a tutte.
Premetto che non sono mai stata molto puntuale, ma da quando ho perso peso il mio ciclo si è regolarizzato, anche se mai di 28 giorni, nn potevo lamentarmi. Purtroppo durante i preparativi ho ripreso parecchi chili persi a causa dimolto dispiaceri quindi il mio ciclo si è un po' alterato.
Il 2 agosto, a una settimana di ritardo secondo i miei calcoli, faccio un test di gravidanza (so di essere stata fretolosa, ma lavorando in cassa avevo necessità di saperlo presto), il test è positivo. Faccio le beta e sono basse. Le ripeto dopo 3 giorni e sono salite ma da 199 a 251. Sento la ginecologa, anche perchè avevo piccole perdite marroncine, e lei mi rassicura che le beta sono non indicative e perdite marroni, se non abbondanti, sono normali. Mi prescrive il Prefolic e mi da appuntamento per il 29 agosto a 9+3.
Siamo al 7 agosto in tutto ciò. L'8, dopo essere andata in bagno, inizio ad avere fitte al fianco sinistro, non insopportabili ma persistenti. Le attribuisco alla spesa fatta con mio marito il giorno prima e resto a riposo per due giorni. Mi sento meglio, rinvigorita e decido che per non rischiare al lavoro mi sarei messa in malattia a partie dal venerdì, i miei capi d'accordo con me. Le perdite non sono cessate ma restano marroni.
Giovedì 10 dopo cena mi metto sul divano con la dolce metà a guardare un telefilm quando sento di dover andare in bagno. Appena mi alzo al divano mi viene una fitta al fianco dolorosissima, dopo aver liberato lo stomaco è anche peggio, non trovo posizione a letto, mi manca anche il fiato dal dolore. Dopo circa 45 minuti si calmano i dolori e prendo sonno fino alle 2:38 del mattino. Mi alzo per fare pipì e ho sangue nelle urine. Andiamo al pronto soccorso dove resto non visitata fino alle 5:20, ecografia transvaginale, diagnosi: GEU sinistra. Faccio le analisi e mi dicono di restre digiuna e senza bere perchè potrebbero dover operare d'urgenza.
Tralasciando il fatto che mi danno il risultato delle analisi dopo le 9 del mattino dalle 5:30, mi sono sentita devastata. Sia io che mio marito sentivamo infondo infondo che la gravidanza non sarebbe andata bene, ma non ce lo siamo detti, quando il responso è arrivato ci siamo sentiti soli e smarriti. Ho mantenuto la calma per tutto il tempo, ho accettato le beta che erano arrivate a 900 e ho ascoltato con calma tutto quello che mi hanno detto i medici: la sacca ancora vuota perchè ero indietro avendo ovulato tardi, ma era già di 2 cm e la tuba era anneggiata. La scelta era tra ricoverarmi e aspettare in due giorni l'andamento delle beta (che se fossero aumentate mi avrebbero portata a rischio emorragia interna) o operarmi subito. La tuba non sarebbe cmq stata sana e loro consigliavano di asportarla per evitare danni futuri. Così quasi sola prendo questa coraggiosa decisione. Pongo le domande giuste: "Potrò avere ancora figli? Posso evitare una prossima GEU? Cosa succede se la tuba non viene asportata?".

Mio marito era a casa a prendermi camicia da notte e l'occorrente per l'ospedale, mia zia era a casa bloccata con nonna malata e mia madre al lavoro. Si è limitata a chiedermi SE volevo che

venisse in ospedale e di avvisarla se avessi deciso di operarmi. I miei cognati sono rimasti con me, terrorizzati ma cercando di darmi coraggio. Alle 12:00 circa mi portano in sala operatoria, esco alle 15:30 ma perchè sono allergica a tanti medicinali e ho perso molto tempo con l'anestesista. 4 punti in laparoscopia e domenica ero già a casa.

Ho avuto perdite fino a mercoledì, a volte più abbondanti e dense, altre volte meno, venerdì 25 dopo un mese dall'ultimo rapporo abbiamo fatto l'amore ed è stato bellissimo ma strano perchè avevo ancora i punti e temevamo si staccassero.

Ieri ho fatto la visita ginecologica, al ps avevo trovato il mio medico quindi sapeva già la situazione, ed è andato tutto bene. Mi ha dato degli intergartori di acido folico per curar l'ovaio destro tendenzialmente policistico e mi ha detto di riprovare tra un paio di mesi.

Inutile dire che abbiamo molta paura, ma vogliamo tanto un bambino e proveremo appena possibile.

L'aspetto psicologico di questa vicenda è molto importante. Mi sono sentita arrabbiata, furiosa con Dio e col mondo, mi sono sentita inutile e incapace di dare un figlio a mio marito. Lui mi ha rassicurata, mi ama così tanto che non gli importa dei figli. Mi ha detto: "Ne avremo altri, mi dispiace aver perso questo, ma di te ce n'è una sola e non voglio perderti". Ha fatto di tutto per farmi sentire donna, viva e per non farmi sentire in colpa.

Il mio consiglio è di non farvi prendere dal panico, di affrontare tutto con vs marito accanto e non perdere la speranza. Non auguro a nessuno di passare una cosa del genere, sia dal punto di vista fisico del dolore che a quello psicologico della perdita.

Un abbraccio a tutte e in becco alla cicogna!

134 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 4 Giugno 2020 alle 22:06
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Posso chiederti chi ti ha visitato al policlinico di Napoli e a chi ti sei affidata ora? Sono anche io di Napoli e sto cercando qualche buon ginecologo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara a me è venuto subito il ciclo dopo l asportazione della tuba
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,mi hanno asportato tuba destra per geu,sabato notte..è normale avere delle perdite ancora oggi dopo l'operazione?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ciao mi presento, mi chiamo Elena e ho 23 anni e vengo da Catania (del sud tutte e due eheh ☺️) . L'anno scorso finalmente dopo un anno di ricerca rinango incinta e il 20 Luglio festeggiammo il mio compleanno e nel frattempo feci due test di gravidanza perché avevo 8 giorni di ritardo,entrambi positivi con due belle linee uguali belle marcate, ti lascio immaginare la gioia e l'euforia in quel giorno❤️
    L'indomani feci le beta ed erano a 297 e la ginecologa mi disse che erano bassini come valori ma sempre dentro di me non demordevo e speravo che quei valori bassi fossero dovuti al semplice fatto che l'ovulazione fosse avvenuta vicino al giorno del ciclo e quindi il conteggio delle 5+4 era sbagliato perché era approssimativo (insomma facevo calcoli alla Eistein pur di non accettare la realtà ). Dopo 2/3 giorni iniziano le perdite marroni/rosate e all'inizio non gli diedi peso perché già nei mesi precedenti mi ero informata e pensavo fossero le classiche perdite da impianto, ma poi le perdite iniziarono ad intensificarsi ed a diventare più rosse e allora spaventata andai al pronto soccorso, ma non videro nulla dato che in effetti ero solo di 5+4 e allora attribuirono le perdite a possibili minacce d'aborto e che avrei dovuto ripetere le beta. Ripetute le beta da 297 salirono solo a 600 in una settimana e lì la cosa mi puzzava ed iniziavo a capire e dire addio alla mia bella gravidanza, allora per una settimana iniziò il mio calvario: beta, pronto soccorso,casa e così via..fin quando le beta dopo due settimane divennero 4000 e non è normale perché questi valori bisogna averli ogni 2/3 giorni di distanza e non dopo quasi due settimane! Di quest'ultima beta ,io ormai ridotta con un assorbente e dolori mestruali pensai avessi il ciclo causa aborto, arrivai quel giorno stremata al pronto soccorso, ero con un flusso abbondante,capogiri,nausea, a tratti svenivo,dolori pelvici..insomma ero quello che nessuna ragazza incinta vorrebbe mai avere..e niente,mi fecero entrare, mi visitò un ginecologo di turno e mi disse quella frase che avrei preferito non sentire mai: "ha una gravidanza extrauterina in corso sicuramente la dovremo operare" ..in quel momento ho visto crollarmi tutto addosso...i miei sogni...i completini che gli avrei comprato, le bomboniere che già stavo curiosando su internet appena seppi della gravidanza...tutto crollato con una sola frase.. un'ora dopo mi ritrovo un'infermiera che poverina mi guarda impietosita e stufa di sentirmi lagnare e deprimermi e nel frattempo che mi faceva un sorriso di pietà iniziava a depilarmi l'inguine per prepararmi a quella sala operatoria, esco col camice ho solo due secondi per dare i miei oggetti ai miei genitori e mio marito e dirgli " è una gravidanza extrauterina, mi stanno operando per togliermi la tuba ci vediamo dopo, la dottoressa vi spiegherà tutto". Da quel momento realizzo al 100% cosa mi sta accadendo, mi trasferiscono al -1 nelle sale operatorie, nel frattempo ero sola nella sala d'attesa, con quella veste semitrasparente e senza nessuno con cui parlare o scaricare la tensione, vedo solo una donna di fronte a me in un lettino che aveva appena partorito , mentre io stavo per dire addio a mio figlio di 8 settimane dove già c'era un cuore che batteva..passa mezz'ora,la più lunga della mia vita, finalmente (se così posso dire) mi chiamano, mi mettono su un lettino ,mi fanno firmare un consenso per l'operazione e (che non avrei mai voluto firmare) mi addormentano, dopo due ore mi sveglio, i dottori non avevano tolto ancora il tubo in gola ed io mi ero svegliata prima del previsto e non riuscivo a respirare (sensazione orribile,come morire e non poter chiedere aiuto) , riapro gli occhi due istanti dopo e avevo tolto il tubo dalla gola,grazie a Dio!!
    Mi spiegano cosa aveva trovato all'interno:Tuba sinistra lacerata e difettosa dalla nascita addirittura,emorragia interna da diversi giorni ed il mio malessere era causato proprio per quello, l'emorragia interna arrivò a toccare lo stomaco e se quel giorno non fossi andata al pronto soccorso non sarei nemmeno viva perché il sangue avrebbe raggiunto i polmoni. Mi disse pure che fortunatamente la tuba destra è in ottime condizioni e potrò avere pure 10 figli (detto ironicamente per farmi capire che ero fertile come tutte le altre donne) e che la tuba andava per forza tolta perché sennò avrei avuto solo extrauterine e/o aborti. Dopo due giorni mi dimettono dall'ospedale perché sono stata anche io brava a collaborare e ad essere forte, anche se faceva male stringevo i denti e camminavo perché dovevo farcela, per amore mio,per amore di mio marito che è stato tre giorni senza vedermi,per amore di nostro figlio che arriverà e racconterò la forza straordinaria che Dio ha dato alla sua mamma per averlo❤️ ad oggi sono 7 mesi dall'operazione (l'operazione fu ad Agosto) , ancora nulla, nessuna gravidanza, ma per adesso meglio così, la situazione economica non è delle migliori, specialmente dopo questo coronavirus è meglio che prima si rimetta in sesto l'Italia e poi Dio rimetterà tutto al suo posto,come Lui comanda. Metto Dio in mezzo perché sono cristiana e ho scelto di seguire Cristo e lo devo solo a Lui se oggi io ho la forza di reagire ed andare avanti, non vi nascondo che alle volte mi lascio andare a qualche lacrimuccia di nostalgia e tristezza,ma me la faccio passare subito perché so che tutto coopera bene per coloro che amano e temono l'Eterno❤️ Magari mio figlio poteva essere deformato o chissà quale altra cosa Dio sa.. preferisco pensarla così che piangermi addosso! Dico solo una cosa a chiunque ha passato quello che ho passato anch'io: L'ATTESA CI RIPAGHERÀ 💪DIO CI BENEDICA TUTTE QUANTE IL GREMBO❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2024 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana anche io ho avuto la tua stessa esperienza Il 24 febbraio ultime mestruazioni dopo vari mesi di tentativi il 25 marzo non arrivano le mestruazioni (il mio ciclo dura 31/32 gg) dopo 6 giorni di ritardo il 31 marzo faccio un test POSITIVO. Ero contentissima anche il mio compagno lo era aspettavamo questo momento con ansia .il 1 Aprile 2020 faccio la beta valori: 529 non pensavo che erano bassi perché so quando ho avuto l'ovulazione bene o male e quindi ero tranquilla. Incomincio ad avere delle perdite marroni e dei dolori al basso ventre . Mi faccio accompagnare al pronto soccorso di una clinica privata di cui avevo prenotato la visita ginecologica con un dottore che lavorava lì. Arrivo in clinica salgo da sola per colpa del coronavirus il dottore mi legge la beta senza nemmeno visitarmi mi dice e poca rifalla se hai dolori spasmex vai ciao. Rimango scioccata al che piango fuori alla clinica per uno sfogo personale. i dolori passano chiamo la ginecologa di mia sorella e gli spiego mi dice di ripetere la beta . Il 3 aprile ripeto la beta valori: 691 non erano saliti di un granché però il fatto che erano saliti mi rassicurava. Chiamo la ginecologa per informarla e mi dice che se avevo dolori di prendere un progeffik per 3 gg per poi ripetere la beta . Prendo progeffik stavo benissimo niente perdite e dolori spariti. Fino a quando la sera del 4 aprile avverto dei dolori al basso ventre lato destro lievi ... però piano piano incominciamo ad aumentare al che non riesco nemmeno a stare in piedi mi accovacciavo e svenni . Mi riportarono alla clinica privata ... mi fecero una visita trasvaginale, non vedendo niente nell 'utero mi dissero che non sapevano cos era che forse era presto e che comunque per i dolori io dovevo andare in ospedale al pronto soccorso oppure prendere una spasmex e andare a casa . ( non mi lasciarono la foto dell'eco ne una certificazione scritta per effettuare l'eco) . Sotto consiglio di mia madre a telefono e il mio compagno mi faccio accompagnare in ospedale. Mi ripetono l'eco non vedono nulla ... chiamano una dottoressa più esperta che mi rifà l'eco e non vedendo nulla mi avverte che avendo questi dolori all'ovaia destra poteva trattarsi di gravidanza extrauterina e che quindi dovevano monitorarmi per accertarsi e per ripetere la beta il giorno dopo e anche l'eco. Il mio mondo incomincia a crollare pian piano anche perché ero da sola senza nessuno affianco per colpa del civid-19... Mi ricovero non dormo avevo il panico piangevo solo e facevo le videochiamate col mio compagno che piangeva con me . Giorno 5 aprile stamattina mi fanno i prelievi . All'una fortunatamente mia madre e il compagno possono salire però io scendo a rifarmi l'eco perché i valorò dellla beta erano arrivati 1500 raddoppiata di tanto ho un po' di speranza. Vado giù mi faccio l'eco e il dottore molto bravo riesce a vedere l'embrione che si formava nella tuba destra e che mi aveva anche lacerato. Mi da il colpo finale . Dobbiamo togliere sia il feto e sia la tuba essendo lacerata mi rassicura e mi dice che nella sfortuna sono stata fortunata perche poteva andare diversamente... dopo 2 ore mi operano ed e finito tutto! Provo un dolore forte è incolmabile . Ringrazio comunque Dio per aver fatto in modo di andare a rivolgermi a dei dottori bravissimi del policlinico || di Napoli . Perché se era per la clinica forse potevo rimetterci la vita . Spero di superare questo incubo e di trovare la forza più in là di riprovarci ancora . Con tanta paura però staró di certo sotto osservazione di una ginecologa . Per adesso mi sento devastata fisicamente e psicologicamente spero passi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Ste🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti hanno detto di aspettare dal methotrexate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Ste🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO ragazze anch'io ho avuto una geu tuba dx e ho fatto due dosi di methotrexate..l ospedale mi ha detto di aspettare sei mesi x tentare nuovamente...in tanti fanno aspettare 3 mesi...chi ha avuto la stessa esperienza quanto vi hanno detto di aspettare dopo il methotrexate?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Gennaio 2011 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao martida,anche io ho preso chirofert ma non ho avuto cambiamenti ho un ciclo in regolare eho 2 ovaglie policistico. 6 anni fa prima di rimanere incinta mi avevano dianiosticato un ovaglio policistico quando avevo 18 anni, e il genecologo mi aveva detto non potevo rimanere incinta dopo 2 anni sono rimaste incinta di un bambino bellissimo che ora ha sei anni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io questa estate, il 20 luglio sono stata operata per geu dx. Io avevo iniziato avendo piccole perditine marroncine ogni due giorni. Ho scoperto di avere una geu solo perché sono corsa all ospedale dopo aver avuto pesanti perdite marrone scuro che mi hanno spaventata ma nn avevo avuto nemmeno un dolore. Mi sono ritrovata in tutto quello che hai detto la rabbia, la frustrazione, la tristezza infinita per quello che sarebbe potuto essere e la paura per il futuro! Però spero che molte che leggeranno questo post si sentiranno un po' meglio sapendo che succede a più perosne di quelle che si pensa purtroppo. Io dopo quell episodio il 30 ottobre ho avuto un altro positivo e ora sono a 11+3 e per ora è tutto a posto ma la cosa che più mi premeva era che fosse tutto al posto giusto e così è stato. Ho capito che purtroppo sono cose che capitano ma le cose belle arriveranno!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Anche io nel 2017 Ho avuto una geu che non ho mai raccontato x dolore e vergogna.
    Non vi racconto tutta la storia assurda, ma dopo 2 punture di un medicinale chemioterapico senza successo, mi hanno operata e asportato la tuba.Dopo 2 settimane sono tornata a lavoro e mi sono ritrovata tolta dal ruolo di responsabile perché avevo lasciato un assenza di 2 settimane e non avevo voluto dire a nessuno che cosa mi era successo. Quindi oltre il danno anche la beffa, ma sono andata avanti perché avevo bisogno di non pensare.Inizio 2019 mi ridanno il ruolo, a me però tutta quella storia non mi era andata mai giù, quindi porto avanti per dei mesi il ruolo e poi decido di licenziarmi perché la dignità non deve essere calpestata da nessuno e la mia rivincita l avevo presa.il mese che rimango a casa scopro di essere incinta e ora sto portando avanti una gravidanza sana e sono oramai a poco più della metà del percorso.Questo per dirvi che affrontare tutto è stato duro e doloroso, credevo di non poter avere figli e invece anche con una tuba si può benissimo, a volte le strade sono più tortuose da perseguire, ma prima o poi alla meta si arriva!In bocca al lupo a tutte!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Anche io ora sono in ospedale monitorata per geu.. La beta sta scendendo lentamente e sperano di non operare. Tu dopo quanto tempo hai avuto il ciclo e quindi la beta si è abbassata?
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, purtroppo posso capire, ho avuto una gravidanza extrauterina anch'io, però nn sono stata operata, a me è Stata fatta una fiala, solo che adesso ho dolore alla tuba dove ho avuto il problema, non so cosa pensare🤦‍♀️ ho fatto un controllo dopo 3 mesi dalla fiala e mi dicono che la tuba sta bene, e che se dovesse ricapitare dobbiamo operare 😔 cmq si figli si possono avere anche con una sola tuba.. In bocca al lupo a tutte noi❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2021 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana ,
    Sono entrata in questo forum x caso xke facevo delle ricerche.
    Anche io ho vissuto un po’ la tua storia purtroppo un anno fa ho avuto la gioia del test d gravidanza positivo, gioia che si trasformò in un incubo xke dopo 20gg mentre facevo la doccia mi assale un mal di pancia atroce inizio a diventare pallida vado in ospedale, visita ginecologica operata d urgenza ed ecco che scopro la geu mi si rompe la tuba destra emorragia interna 😓mi opero e mi dicono d riprovarci dopo 3 mesi tanto ho la sinistra che funziona .Perfetto c riprovo rimango subito incinta nuovamente geu nella sinistra ma fortunatamente conoscendo il dolore viene presa in tempo e riescono a salvarmi la tuba sinistra ... adesso ho fatto la sonoisterosalpingografia e sembra pervia posso riprovarci ma attendiamo ma sicuramente non mollo...ci vuole tanta forza soprattutto un compagno che t assecondi e ti accompagni durante questo calvario... prossimo mese posso riprovarci vi aggiorno se avrò il miracolo 😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Arrivata e volata via con AS per chiara d'uovo a febbraio/marzo. Poi nada

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2018 Padova
    Martida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!!! Vi aggiorno... Sono passati 10 mesi dalla geu e al momento nessuna novità... Il prossimo mese farò isterosonografia nonostante la per vieta della altra tuba fosse stata accertata in laparoscopia... Perché il ginecologo vuole avere la certezza atrimenti passerò subito alla pma. Spero tanto che qussto esame vada bene... Sono comunque fiduciosa... Vi abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di leggere la mia storia.... Spero che nel frattempo sia arrivata la cicogna
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti rispondo qua perché non posso inviare più msg privati... Devo essere forte e sperare, non ho scelta ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio!


    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ancora nulla, questo mese anche in anticipo sono arrivate...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma adesso come va? State riprovando o ci siete riusciti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, io ancora non mi capacito e sono inconsolabile. Oggi pomeriggio ho una visita specialistica...sono affranta. Era la prima gravidanza, provavo da dieci mesi e mi hanno consigliato di aspettare sei mesi per riprovarci perchè il corpo deve riassorbire il tutto 😞😞😞. Grazie per il tuo interesse
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2018 Padova
    Martida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sofiagio... Come stai? Ho letto la tua storia e ti sono molto vicina.. Ho avuto una geu il 29 novembre 2018, il tempo guarirà il fisico ma dentro non posso negarti che il dolore resta sempre lì va e viene e si guarda avanti... Io ho avuto asportazione tuba Sx ero rimasta incinta al 2 tentativo.. Adesso ci riproviamo da marzo e da questo meso ho iniziato chirofert.sono sicura che per tutte noi arriverà questa gioia.. Ci vorrà solo un po' di tempo e tantaaaa pazienza...vi aggiorno sperando di portare a tutte un esperienza positiva.. Io nel forum ne ho lette molte e questo mi sta dando motivazione!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti/vi ringrazio davvero di cuore. Mi state rincuorando e non è poco.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti hanno detto che si riassorbirà vuol dire che salverai la tuba. È una cosa positiva. Io ho aspettato 3 mesi prima di poter riprovare ma sn stata operata e l'iter sembra essere più breve. Nn c'è modo di evitare che ricapiti o modo di prevenirla o prevederla. Sarai madre, stai tranquilla. Io ho avuto problemi dopo e sn rimasta incinta dp 14 mesi, l'ho perso, ma cmq ho avuto una gravidanza. Una mia amica dopo una geu con asportazione della tuba è alla seconda gravidanza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io come te o avuto una gravidanza extrauterina solo ke a me il ginecologo nn se ne accorse e dopo circa un mese che la beta saliva di poco con perdite e la gravidanza nn si vedeva dopo un mese andai con dei dolori fortissimi al lato sinistro mi fece eco e vide ke avevo emmoragia interna e mi hanno dovuta operare d'urgenza con asportazione della tuba
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi sn ritrovata in questo forum dopo nn so quante ricerche. Domenica sn stata ricoverata al pronto soccorso per una gravidanza extrauterina. Sn ancora monitorata...si dovrebbe assorbire da sola e mi hanno detto di nn ptovarci prima di sei mesi. Ho paura e ansia...tante domande! Posso fare accertamenti? E se ricapita? Saro' mai madre?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, certi dottori sono troppo frettolosi! E comunque una visita nelle primissime fasi della gravidanza secondo me dovrebbero farla sempre, proprio per scongiurare questi problemi, che possono diventare molto molto seri!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello mai! Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino . Ma non bisogna mai perdere la speranza . Ti mando un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che sarà così ❤️

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione