Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Gravidanza extra uterina (geu) - La mia esperienza

Adriana, il 30 Agosto 2017 alle 13:16

Pubblicato in Future mamme 134

Buongiorno a tutte, ho deciso di aprire questo topic oggi, dopo quasi tre settimane dall'intervento, per condividere con voi la mia esperienza, sperando che questo post sia utile a tutte. Premetto che non sono mai stata molto puntuale, ma da quando ho perso peso il mio ciclo si è regolarizzato,...

Buongiorno a tutte,
ho deciso di aprire questo topic oggi, dopo quasi tre settimane dall'intervento, per condividere con voi la mia esperienza, sperando che questo post sia utile a tutte.
Premetto che non sono mai stata molto puntuale, ma da quando ho perso peso il mio ciclo si è regolarizzato, anche se mai di 28 giorni, nn potevo lamentarmi. Purtroppo durante i preparativi ho ripreso parecchi chili persi a causa dimolto dispiaceri quindi il mio ciclo si è un po' alterato.
Il 2 agosto, a una settimana di ritardo secondo i miei calcoli, faccio un test di gravidanza (so di essere stata fretolosa, ma lavorando in cassa avevo necessità di saperlo presto), il test è positivo. Faccio le beta e sono basse. Le ripeto dopo 3 giorni e sono salite ma da 199 a 251. Sento la ginecologa, anche perchè avevo piccole perdite marroncine, e lei mi rassicura che le beta sono non indicative e perdite marroni, se non abbondanti, sono normali. Mi prescrive il Prefolic e mi da appuntamento per il 29 agosto a 9+3.
Siamo al 7 agosto in tutto ciò. L'8, dopo essere andata in bagno, inizio ad avere fitte al fianco sinistro, non insopportabili ma persistenti. Le attribuisco alla spesa fatta con mio marito il giorno prima e resto a riposo per due giorni. Mi sento meglio, rinvigorita e decido che per non rischiare al lavoro mi sarei messa in malattia a partie dal venerdì, i miei capi d'accordo con me. Le perdite non sono cessate ma restano marroni.
Giovedì 10 dopo cena mi metto sul divano con la dolce metà a guardare un telefilm quando sento di dover andare in bagno. Appena mi alzo al divano mi viene una fitta al fianco dolorosissima, dopo aver liberato lo stomaco è anche peggio, non trovo posizione a letto, mi manca anche il fiato dal dolore. Dopo circa 45 minuti si calmano i dolori e prendo sonno fino alle 2:38 del mattino. Mi alzo per fare pipì e ho sangue nelle urine. Andiamo al pronto soccorso dove resto non visitata fino alle 5:20, ecografia transvaginale, diagnosi: GEU sinistra. Faccio le analisi e mi dicono di restre digiuna e senza bere perchè potrebbero dover operare d'urgenza.
Tralasciando il fatto che mi danno il risultato delle analisi dopo le 9 del mattino dalle 5:30, mi sono sentita devastata. Sia io che mio marito sentivamo infondo infondo che la gravidanza non sarebbe andata bene, ma non ce lo siamo detti, quando il responso è arrivato ci siamo sentiti soli e smarriti. Ho mantenuto la calma per tutto il tempo, ho accettato le beta che erano arrivate a 900 e ho ascoltato con calma tutto quello che mi hanno detto i medici: la sacca ancora vuota perchè ero indietro avendo ovulato tardi, ma era già di 2 cm e la tuba era anneggiata. La scelta era tra ricoverarmi e aspettare in due giorni l'andamento delle beta (che se fossero aumentate mi avrebbero portata a rischio emorragia interna) o operarmi subito. La tuba non sarebbe cmq stata sana e loro consigliavano di asportarla per evitare danni futuri. Così quasi sola prendo questa coraggiosa decisione. Pongo le domande giuste: "Potrò avere ancora figli? Posso evitare una prossima GEU? Cosa succede se la tuba non viene asportata?".

Mio marito era a casa a prendermi camicia da notte e l'occorrente per l'ospedale, mia zia era a casa bloccata con nonna malata e mia madre al lavoro. Si è limitata a chiedermi SE volevo che

venisse in ospedale e di avvisarla se avessi deciso di operarmi. I miei cognati sono rimasti con me, terrorizzati ma cercando di darmi coraggio. Alle 12:00 circa mi portano in sala operatoria, esco alle 15:30 ma perchè sono allergica a tanti medicinali e ho perso molto tempo con l'anestesista. 4 punti in laparoscopia e domenica ero già a casa.

Ho avuto perdite fino a mercoledì, a volte più abbondanti e dense, altre volte meno, venerdì 25 dopo un mese dall'ultimo rapporo abbiamo fatto l'amore ed è stato bellissimo ma strano perchè avevo ancora i punti e temevamo si staccassero.

Ieri ho fatto la visita ginecologica, al ps avevo trovato il mio medico quindi sapeva già la situazione, ed è andato tutto bene. Mi ha dato degli intergartori di acido folico per curar l'ovaio destro tendenzialmente policistico e mi ha detto di riprovare tra un paio di mesi.

Inutile dire che abbiamo molta paura, ma vogliamo tanto un bambino e proveremo appena possibile.

L'aspetto psicologico di questa vicenda è molto importante. Mi sono sentita arrabbiata, furiosa con Dio e col mondo, mi sono sentita inutile e incapace di dare un figlio a mio marito. Lui mi ha rassicurata, mi ama così tanto che non gli importa dei figli. Mi ha detto: "Ne avremo altri, mi dispiace aver perso questo, ma di te ce n'è una sola e non voglio perderti". Ha fatto di tutto per farmi sentire donna, viva e per non farmi sentire in colpa.

Il mio consiglio è di non farvi prendere dal panico, di affrontare tutto con vs marito accanto e non perdere la speranza. Non auguro a nessuno di passare una cosa del genere, sia dal punto di vista fisico del dolore che a quello psicologico della perdita.

Un abbraccio a tutte e in becco alla cicogna!

134 Risposte

  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze mi ritrovo totalmente nelle vostre parole... geu 7 ottobre... stiamo avendo i primi rapporti da un mesetto ma io ho fastidi anch e se analisi e visita hanno detto tutto bene... poi è Natale x cui è tutto più penoso...facciamoci coraggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parole di tuo marito mi hanno commossa... Sei molto fortunata ad averlo accanto... Vi auguro veramente che il vostro sogno si realizzi ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te :*


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi è successa la stessa cosa, capisco e comprendo tutto quello che è accaduto. È dura ma ce la faremo! Presto starai meglio anche se non dimenticherai mai! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi sono resa conto che è una cosa più comune di quanto non dicano le statistiche. Noi abbiamo inziato questo mese ad avere qualche rapporto non protetto (3 in tutto) senza farci pressioni. Io ho avverito qualche strano sintomo come la prima volta, ad esempio nausea in auto o la sera (cosa che sentii subito la prima gravidanza), ma potrebbe anche essere suggestione. Non le aspetto per fine mese (ciclo 25 ottobre ma non sono mai di 28 giorni, vado più sui 35) e staremo a vedere.

    Paura? Tantissima. Voglia? Di più!! Un abbraccio forte e non arrendiamoci mai!

    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che il post è di qualche mese fa ma leggendolo mi ci sono rispecchiata molto. Ho avuto la tua stessa bruttissima esperienza. Ho anch'io solo una tuba e una grande paura che tutto possa riaccadere. Ma nonostante ciò la voglia di avere un figlio è forte. Cerchiamo di non arrenderci! Siamo donne e siamo forti! Un bacio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ascoli Piceno
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla Adriana! Un bacione Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto un pensiero dolcissimo con qst foto e lui è bellissimo davvero! Grazie di cuore :*-
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ascoli Piceno
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔 è successa la stessa identica cosa a mia sorella nel dicembre del 2012, è stata operata il giorno dell'ultimo dell'anno e come te ha perso una tuba...era distrutta! Nel marzo del 2013 però rimane incinta di nuovo e nel dicembre del 2013 nasce Christian, l'amore di zia! Ti facciamo gli auguri...mi raccomando, forza!!!!

    Gravidanza extra uterina (geu) - La mia esperienza - 1
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa brutta vicenda,spero che presto possiate coronare il vostro sogno!Un abbraccio! !!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la tua esperienza è stata traumatica... Un abbraccio e vedrai che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo la tua storia ho provato un brivido...quando scoprii di essere incinta era proprio quello il mio terrore....avevo dolori lancinanti al fianco destro....mi sentivo morire...piangevo...corsa in PS ma la gravidanza era in utero...alla 11 settimana purtroppo il mio piccolo è volato in cielo...ho dovuto subire un raschiamento il 6 aprile...ho tanta voglia di riprovare...sono ancora in fase di assestamento ormonale...sono esperienze orribili che nessuno dovrebbe provare...ho paura di non riuscire ad essere mai madre...ma questo mi capita neo momenti di sconforto...ti auguro il meglio...in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tabto x lei deve essere una cs bruttissima
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In becco alla cicogna e un abbraccio a voi!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti capisco benissimo.. io ho avuto la geu a dicembre.. avevo le beta a 1900 e hanno voluto farmi il methotrexate ma non ha funzionato e mi hanno operata d' urgenza asportando la tuba dx.. da giugno ho riaperto la ricerca ma ancora nulla.. ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo vista l'età non gliela consigliano, la riuscita ha una percentuale troppo bassa.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio anche a voi e un "brindisi virtuale" ai ns splendidi consorti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Sapevo che mi amava tanto ma non potevo immaginare quanto. Spero di poter scrivere presto cose più belle!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino. Credo si possa provare con la fecondazione direttamente in utero, ma so ke è costosissima
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x il sostegno! Ce la faremo, insieme senza dubbio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci reso partecipi della tua esperienza. Hai un marito fantastico, anche io mi reputo estremamente fortunata. Mio marito è stato il mio angelo quando abbiamo avuto l'aborto spontaneo... Ti auguro tutto il bene del mondo! Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.Sei una Donna coraggiosa ma posso dirti che da quello che hai scritto hai un marito fantastico, non è da tutti essere così vicini in questi momenti.Complimenti siete davvero una bella coppia, vi auguro di cuore di diventare presto genitori
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa identica cosa alla mia collega, peccato lei avesse quell'unica tuba funzionante e che ha 41 anni. Non lo dà a vedere ma è sicuramente amareggiata.
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono immensamente vicina.... anche io ho avuto un'esperienza dolorosa l anno scorso con l aborto spontaneo... quel senso di rabbia e frustrazione lo ricordo bene... cerca di trovare la forza in tuo marito che ti ama moltissimo da come ci racconti e piano piano vi risolleverete da tutto cio... Ora sono all' ottavo mese di gravidanza e mai l anno scorso avrei pensato di poter riprovare una gioia simile... Ti abbraccio forte, credeteci sempre e non mollare mai!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo due perle di mariti Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella sfida anche la tua. Un abbraccio e speriamo bn x il ns futuro!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ognuno di noi ha affrontato delle sfide ardue... L, 'importante è andare avanti a testa alta
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, non so cm ho fatto e dv ho trovato la forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione