Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Grazie per avermi spezzato il cuore! 💔

Laura, il 23 Ottobre 2022 alle 09:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Salvato

Ciao Community! ❤️
Correva l'anno 2010 e, nella canzone alle porte del sogno, la mitica Irene Grandi cantava "grazie per avermi spezzato il cuore, finalmente la luce riesce a entrare".

Mi è sempre piaciuto quel pezzo e, riflettendoci, succede proprio così: ti si spezza il cuore, sembra qualcosa di insuperabile e poi, invece, la vita continua e capisci che doveva andare così.

rihanna-crown.gif

A volte, infatti, una delusione porta solo a un nuovo inizio, migliore, più felice, ma soprattutto dove ci si vuole più bene!

Per essere amati, infatti, bisogna prima di tutto amare e rispettare se stessi: solo così si potrà trovare la persona giusta per condividere la vita con noi.

***

E voi che ne pensate, cosa vi hanno insegnato le delusioni amorose?

***

Fatecelo sapere nei commenti 👇


Niente

22%

21 voti

Moltissimo

77%

74 voti

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Ottobre 2022 alle 01:25
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno insegnato molto, ma mi hanno anche fatto perdere aspetti del mio carattere che mi piacevano molto. Il primo amore mi ha spezzato il cuore in mezzo a una strada e ha preteso che mi togliessi dai piedi dall'oggi al domani. Ho imparato a non essere appiccicosa, ma ho perso l'allegria e un po' di fiducia negli altri. Il secondo mi ha tradito probabilmente da subito e io l'ho scoperto dopo sette anni, anche se dentro di me sentivo che qualcosa non andava e ho preferito, più o meno consapevolmente, lasciar correre. Non ero gelosa se lui era carino con le altre, invece lui ci provava davvero... con tutte. Mi si gelava il cuore perché davo tanto amore e non ricevevo che la sua presenza, che erroneamente credevo amore. Per fortuna mi mandarono alcune fotografie di lui abbracciato a un'altra in un locale equivoco, mentre mia madre moriva, e mi hanno aperto gli occhi. Quando ho conosciuto mio marito tre anni dopo, ero indipendente e serena, ma non sapevo parlare un linguaggio d'amore perché non lo conoscevo più da molto tempo. Ora sono tanto felice, ma entro in crisi se qualcuna mostra interesse per mio marito. Sento che non saprei metterla al suo posto e ho paura perché mi sono fidata così tanto dell'ex fedifrago, mentre rischio di far pagare a mio marito la paura di non aver saputo cogliere segnali a suo tempo. Non mi sogno nemmeno di sospettarlo, spiarlo o seguirlo, ma a volte la paura di perderlo mi fa star male.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insegna veramente tanto, chi ci ama e chi accetta davvero quello che siamo,di cui fidarsi e chi no
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimo soprattutto che bisogna amarsi prima di essere amati
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di mio marito ho avuto un'altra storia importante, di 7 anni... di cui quasi 2 di convivenza.. ecco, in quei 2 anni ho capito chi ero diventata e cosa non volevo dalla mia vita.. con molta sofferenza l'ho lasciato in maniera matura e con molta sofferenza ho combattuto più di un anno con le sue cose "da pazzo", quasi stalker.. nel frattempo ho conosciuto mio marito e in 4 anni abbiamo fatto tutto quello che volevamo: convivere, sposarci.. e a dicembre avremo la nostra prima figlia!

    Nella delusione di una persona che credevo fosse diversa, ho capito quello che volevo dalla vita e sono stata tanto fortunata a trovarla

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le delusioni che siano amorose o per amicizia danno comunque degli insegnamenti

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di conoscere il mio futuro marito 12 anni fa, ho vissuto una storia da cui ne sono uscita come si suol dire "ammaccata". La fine della relazione mi ha colto un po' impreparata e non ho passato un bel periodo. Ho tirato fuori una grande forza e ho ripreso in mano la mia vita sotto ogni punto di vista. Col senno di poi ho capito che non eravamo fatti per stare insieme, lasciarci è stata la cosa migliore che mi sia capitata.
    Quando ho incontrato Alessandro è stato tutto naturale, tenero e romantico... Il nostro amore è cresciuto piano piano fino a diventare forte... Siamo diventati una cosa sola. È la mia metà ❤️!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera,il mio primo ex (2 anni e mezzo di storia,io ne avevo 15,lui qualcuno di più) è quello che mi ha insegnato ad amare,l’ultimo (avevamo 18 anni) ha saputo far emergere una parte di me che non pensavo fosse la mia vera me stessa e che ancora oggi mi rappresenta al meglio (per dire,da magliettine multicolor e fili di perle alternati a gusti decisamente più dark,diciamo che mi ha fatto appendere al chiodo i fili di perle e simili ed è stato un cambiamento avvenuto in modo più che naturale,per me😅),insomma,in un modo o nell’altro devo ringraziarli entrambi per qualcosa,anche se mi hanno letteralmente strappato un pezzo di cuore dal petto in modo più o meno freddo e brutale😅son cose a cui si arriva a mente più che fredda,ma ci si arriva.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente che tipo di uomo volevo al mio fianco ..prima di mio marito ho avuto altre due storie rispettivamente di 2 anni e mezzo,il primo forse mi ha fatto crescere e maturare ,il secondo mi ha fatto capire esattamente come doveva essere l'uomo della mia vita ..e poi ho trovato il mio bel marito ❤️
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno insegnato cosa siano le relazioni disfunzionali e il fatto che scegliere è più importante che farsi scegliere!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si delusione sia maschili, ma anche tantissime delusione bel amicizia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho avuto troppe delusioni... L'unica cosa che mi hanno insegnato è che se qualcuno ci tiene ti cerca, ti da valore e lo percepisci. Non bisogna inseguire in amore, ma venirsi in contro, cercarsi e abbracciarsi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà delusioni amorose grosse non ne ho avute perché per fortuna ho trovato quello che è diventato mio marito al primo colpo...ma comunque non sono mancati un paio di rifiuti di ragazzi che mi piacevano, e anche abbastanza plateali, che mi hanno fatto comunque rimanere molto male anche se non sono mai arrivata a dire di essere fidanzata prima di Andrea. Ero piccola e innamorata dell'amore...dopo i rifiuti mi sono messa l'anima in pace...l'amore non lo si deve cercare. Arriva quando è il momento giusto...e poi è arrivato Andrea, in un momento in cui, nonostante i miei soldi 15 anni, ero disillusa nei confronti dell'amore, per esperienze familiari poco piacevoli di quel periodo...eri diventata un piccolo ghiacciolini che rifiutata qualsiasi emozione...lui è arrivato e ha rotto quella barriera che sembrava invalicabile...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato a non accontentarmi, e ho capito che meritavo di più. Tutte le esperienze negative ci lasciano un insegnamento, nel bene e nel male
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato il tipo di persona di cui avevo veramente bisogno di avere al mio fianco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo grande insegnamento è che inizi a riconoscere chi veramente ti ama e chi invece no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione