Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Green pass

Azzurra, il 18 Maggio 2021 alle 11:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 87
Ciao ragazze, cosa ne pensate del green pass?

87 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 19 Maggio 2021 alle 16:45
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... km dicevo io ho 2 figlie e questo è il 4 tampone ke gli faccio perché hanno avuto alle volta la febbre e ho dovuto e menomale negative .. ma mi urta il sistema nervoso ke devo fare il tampone alle mie figlie km ai figli degli invitati solo per partecipare a un matrimonio... non esiste proprio
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pensa che dovranno fare i bambini i tamponi .... sta cosa mi urta proprio ...
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma soprattutto ad agosto so ke quasi tt saremo vaccinati.. a me irrita proprio il discorso tampone... ma xke devo sottoporre i miei invitati a una tortura e a una spesa per fare un tampone per me insensato .. xke 48 ore prima un tampone fatto io il giorno dopo esco e prendo il covid è lo porto cmq anche se il mio tampone 48 ore prima era negativo.... non ha senso ... km non ha senso per i matrimoni obbligo green pass ma stadi , piscine ecc no ma di che stiamo parlando.... questa è follia.. e adesso dobbiamo aspettare il cts che decida il numero degli invitati siamo noi gli sposi... siamo noi a decidere quanta gente voglio no un comitato tecnico .. e poi allo stadio entrano senza problemi.. hanno rotto
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo per me e per gli altri... ma dopo 2 figli volevo realizzare il mio sogno km volevo io senza tt questi casini ... io capisco chi non verrà xke ho una bambina di 2 anni e un altra di 16 e sinceramente io alle mie figlie il tampone non lo faccio se non ho paura keabbiano preso il covid ... sono la prima ke sono contraria ai tamponi per i ragazzi e per i bambini se non ci sono sintomi ma solo per un matrimonio figuriamoci gli altri invitati ke dovranno pagarsi il tampone da soli e in più devono fare il regalo .. per me non ha senso sta cacata dei tamponi... perche questo decreto non lo attuano per lo stadio, le piscine ecc ma solo per i matrimoni?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se fosse gratuito potrebbe anche passare...ma una famiglia di 5 persone...può spendere 100 euro di tampone per venire al tuo matrimonio? (Qui da noi il costo è circa 20 euro). Magari per alcuni 15, 30 euro non sono nulla, ma per una famiglia che, nonostante le difficoltà vuole esserci per te perchè ci tiene, si trova a fare i conti con un secondo ed ulteriore sacrificio!e oltretutto è anche una rottura di scatole! Purtroppo non tutti la pensiamo allo stesso modo sui vaccini, diversi miei parenti sono ancora restii a farlo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo ogni tua parola!! È agghiacciante! Ma ci rendiamo conto che mentre per battesimi e cresime non è richiesto nulla, ma i matrimoni si? Capisco tutte le misure di sicurezza da seguire come è stato per lo scorso anno, ma ip GREEN PASS NOOOOO!! Come puoi chiedere ad una famiglia non vaccinata di farsi il tampone due giorni prima? Una famiglia di 4 persone ad esempio, devono pagare 80 euro circa per questi tamponi! Metteteci gli abiti, il regalo nozze...ma quanto deve spendere una persona?? È un giorno dove tutti partecipano felici e spensierati? O deve diventare un sacrificio?????
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... io stessa sono stata invitata ad una cresima e nulla di tutto ciò è stato richiesto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone vaccinate, possono essere positive e contagiose....il che...
    Il green pass, dal mio punto di vista, non ha senso. Far tamponi a bambini di 3 - 4 - 5 anni? Ma dai..

    Io m sposo in 23 adulti e 7 bambini. Ci frequentiamo lo stesso anche senza matrimonio e con le dovute precauzioni. Che senso ha uniformare i vincoli ? Assurdità.
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perché attualmente conosco gente che ha festeggiato battesimi, comunioni e cresime al ristorante senza problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, solo x ricevimento matrimoni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una regola solo x i matrimoni? Io ho una comunione settimana prossima confermata senza green pass..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ha notato che quando si parla di green pass nel decreto si dice in zona gialla? Ma quindi in zona bianca sparirà?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel decreto c’è scritto che basta una dose
    • Rispondi
  • Talpo
    Sposo Novello Giugno 2021 Monza e Brianza
    Talpo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...se abbiamo il green pass per tutti le regole così rigide (solo per noi) non hanno senso...
    • Rispondi
  • Talpo
    Sposo Novello Giugno 2021 Monza e Brianza
    Talpo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che per il green pass serva il completamento della vaccinazione...quindi seconda dose...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti sposi per te o per gli altri??


    Pensa al tuo giorno, al tuo momento, al coronamento di un sogno.
    Gli altri hanno le loro vite. Hanno solo usato una scusa anche per non venirem di persone così ne puoi fare a meno.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *unica volevo scrivere 😅
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che basta un un’oca dose di vaccino ... saranno molto pochi le persone che dovranno fare il tampone ... stai tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è normale .. purtroppo causa sta cosa un sacco si gente non verrà e sono veramente giu di morale

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma semplicemente per vivere la giornata serenamente, si fa un tampone molecolare il giorno prima e bon. Cioè non capisco il problema all'origine proprio.


    Io prima di vedere mia suocera o mio padre, dato che abitiamo in due regioni diverse, mi prenoto sempre il tampone, per la loro sicurezza.
    E dovrebbero tutti fare così, se non per senso civico, almeno per proteggere chi si ama.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'egoismo che si legge qui è assurdo, gente che pretende che gli invitati vengano al matrimonio e stiano in disparte per non rischiare di prendere il covid da eventuali asintomatici, follia.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!

    Prima di tutto tutti gli invitati sopra una certa età sono vaccinati quindi non vedo dove sia il problema, per quelli che non sono vaccinati invece preferisco pensare di rinunciare al regalo di nozze e chiedere agli ospiti di fare un tampone (che in molte regioni si fa a meno di 30 €, tra l'altro ora accettano anche i salivari che costano anche meno), oppure pagarlo io se posso permettermelo, piuttosto che rischiare che la gente si ammali al mio matrimonio, ma scherziamo??

    io stessa parteciperei con molta più serenità ad un matrimonio sapendo che è covid-free.

    La cosa con cui non sono d'accordo invece è coniugare green pass + distanziamento, no balli, ecc. questo mi sembra un totale controsenso e un accanimento nei nostri confronti.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Agosto 2023 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo un caos

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che è cun caos perché tante persone che vengono non possono permettersi di spendere questi soldi

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    - Dipende dal tipo di mascherina che indossa;
    - Quanto si può realmente stare distanziati a un matrimonio? (Se volesse fare una foto con gli sposi non potrebbe, perché non rispetterebbe la distanza prevista ad esempio)

    Bisogna entrare nell'ordine di idee che il green pass sarà ordinaria amministrazione, oggi è richiesto per i matrimoni e per viaggiare, domani per andare a lavoro e dopo domani ancora per entrare in un supermercato.
    Se non entrate in quest'ordine di idee, capirete da soli che non si potrà vivere se non chiusi nelle mura domestiche.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un asintomatico con mascherina e distanziato è innocuo... altrimenti smetteremo di uscire da casa se fosse il contrario.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisci un asintomatico al tuo matrimonio che infetti tua madre e tuo padre o i tuoi nonni anziani, e magari vederli in terapia intensiva?


    Se è così, alzo le mani.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa me ne faccio di questa consapevolezza se tanto dobbiamo ugualmente stare distanziati e con mascherine (come quando vado normalmente giro)?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia una scelta giusta e anche di sicurezza. Un invitato che dice di non venire al matrimonio perché contro il green pass è una persona che non ci tiene realmente a festeggiare quel giorno importante con voi, quindi lo lascerei andare senza alcun problema. Purtroppo anche rimandare le nozze non avrebbe senso, perché il green pass esisterà anche l'anno prossimo mi sa. A questo punto sposatevi e chi ha piacere viene, con la consapevolezza di essere in un ambiente protetto e sicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione