Visualizza messaggio citato
Innanzitutto è applicato per viaggi all’estero, in Europa precisamente. È incostituzionale perchè stanno obbligando la gente a PAGARE solo perchè deve prendere parte al ricevimento. E se vado a mangiare fuori normalmente? E se vado in palestra? E se me ne vado alle terme o in piscina? La regola in questo caso non vale. Che incoerenza. Che ce lo paghi lo stato, che si merita un miliardo di applausi per l’ennesima legge giustissima e coerentissima
Il green pass con i matrimoni vuol dire che -a) sei vaccinato -b) hai avuto il covid nei sei mesi precedenti -c) tutti quelli che non hanno ricevuto il vaccino o contratto il virus dovranno eseguire un tampone 24 ore prima Qui viene il bello, perché ovviamente dovrebbe anche pagare fior e fior di tamponi 🤦🏻♀️🤬
Guarda i miei suoceri non hanno dovuto comunicare nulla e noi non siamo stati contattati, così come quando mi sono ammalata io ATS non mi ha chiesto nulla
Si bravissima..e poi però puoi andare tranquillamente al ristorante insieme ad altri mille sconosciuti e non hai bisogno!!io non ho veramente più parole!poi non parliamo del fatto che ancora non hanno parlato del numero massimo di invitati..darò le partecipazioni il giorno prima del matrimonio(forse)😠😠
Incostituzionale perché? Comunque non è applicato solo ai matrimoni ma anche ai viaggi e nel caso tu abbia visto qualche programma in TV, i tamponi se li devono fare pure loro.
Il primo pensiero che mi viene in mente è se io o il mio fm siamo positivi asintomatici? A 24 h dal matrimonio disdico tutto????? Ho tanta gente che viene da fuori cosa fanno vengono e io disdico? Bahhhh poi dicono tampone o vaccino a chi parteciperà bene ma esonera gli sposi dai!!! Sarà mia cura se sto male disdire tutto! Senza parole
Siamo sicuri? Perché a me hanno chiamato l'ultima volta che è successo e per il contenimento dei contagi è normale che si facciano questo tipo di controlli.
Io mi dovevo sposare il 15 maggio..e speravo veramente potesse cambiare qualcosa.. ma in peggio.. io non posso obbligare le persone al tampone o vaccino. E quindi adesso sono senza data
Ingiusto è anticostituzionale. Applicato solo ai ricevimenti poi.. fanno schifo. È inaccettabile. Ce lo pagano loro il tampone? Per ogni singolo invitato? Ormai qua non si tratta più di proteggere la salute delle persone, siamo passati ben oltre. Hanno creato un business perfetto! Vergogna! #noalgreenpass
Io inizierò con le telefonate in questi giorni.. tra amici ho già mandato il messaggio e sembra che non ci siano grossi problemi..
Per me è una grande cavolata! A questo punto conveniva far partire i matrimoni anche domani.. che senso ha? Io sono sposa del 19 giugno, ma non lo ritengo giusto nei confronti di chi doveva sposarsi prima.. il green pass poteva essere stabilito per tutti! Io a livello di sicurezza sono d’accordo perché la mia location mi ha detto che con il green pass si potrà affrontare un matrimonio come prima del Covid! Ma io non sono nelle condizioni di chiedere a tutti il tampone, non lo trovo giusto! E quindi non so che fare
Ma infatti adesso non ti chiamano più se sei stata a contatto con una persona positiva e se tu sei positiva non devi fornire nessun nominativo ad ATS, al massimo solo i conviventi
Se si tratta di sicurezza pubblica non è una violazione della privacy, altrimenti non saresti neppure contattatə dal dipartimento di igiene in caso di contatto con persona positiva.
Per me è una cavolata e anche una violazione della privacy. noi stiamo valutando se rimandare o meno se gli ospiti sono tranquilli a fare un tampone a loro spese ok, ma se iniziano a fare storie rimando.