Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Gruppi sanguigni

Elenia, il 10 Ottobre 2018 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 13
Vi riassumo in due parole, io ho sangue del gruppo AB NEGATIVO... dicono ed ho anche superficialmente studiato a scuola che se in una coppia i due coniugi hanno sangue negativo prima del parto bisogna fare una puntura o forse prima di iniziare la ricerca non ricordo bene... mio marito ebbene sì non sa il suo gruppo sanguigno e mia suocera non trova più a causa di un trasloco la scheda ospedaliera della nascita... quindi in ogni caso dovrà fare qst esame... Ma qualora anche lui avesse gruppo NEGATIVO?
Qualcuna tra di voi ha esperienza? Grazie sempre siete preziose 😙

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Ottobre 2018 alle 23:49
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei primo esami da fare è incluso il gruppo sanguigno quindi poi il ginecologo saprà darti le informazioni che cerchi..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non dovrei avere problemi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rettifico..forse quello che ho scritto vale x il contrario..madre rh negativo e padre positivo..sorry non ne so molto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono ferratissima in materia..la ginecologa saprà consigliarti al meglio...ti farà fare un esame del sangue credo più spesso..il test di coombs..credo che se il bimbo prende l rh del papà tu puoi rigettare i suoi anticorpi..tranquilla cmq..e' una situazione risolvibile..non compromette niente se seguita accuratamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Rh positivo e lui negativo come sarà la nostra situazione )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 0 negativo! La ginecologa mi ha detto che prima di ogni esame prenatale dovrò fare una cura!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se entrambi avete rh negativo, anche vostro figlio sarà rh negativo, quindi in questo caso non ci sono problemi. Il problema, che comunque è facilmente risolvibile, sorge solo in caso di rh opposti, infatti se tuo figlio fosse rh positivo potrebbero sorgere problemi. In ogni caso, durante la gravidanza si effettua il test di Coombs per questo motivo, e se c'è questa incompatibilità c'è una profilassi da seguire, tutto qui.

    Comunque tuo marito dovrà fare l'esame del gruppo sanguigno.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema nasce quando la madre ha Rh negativo e il padre positivo. Il test d coombs si ripete spesso in gravidanza in questo caso x verificare che tu non sviluppi anticorpi contro Rh positivo. Per questo a 28-30 settimane d gravidanza e dopo il parto se il bimbo risulta rh positivo ti faranno un'iniezione per l'immunoprofilassi x fare in modo che tu non sviluppi anticorpi contro rh positivo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io problema dovrebbe essere se tu negativa hai il partner rh positivo il bimbo potrebbe avere rh positivo e tu come se rigettassi i suoi anticorpi ma solo nel momento della nascita ..cmq x sapere il gruppo del padre basta una ricetta per le esame del sangue..e poi a te la ginecologa saprà bene come indirizzarti..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo l esatto contrario...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema (che poi è assolutamente risolvibile) è quando l'uomo e la donna hanno Rho opposti...non due negativo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia oggi sono io a rispondere a te 😁 si il problema sorge quando si è rh negativo, ad ogni modo sarebbe meglio se tuo marito facesse un prelievo del sangue richiedendo il gruppo sanguigno e problema risolto. Una volta che entrambi sapete i vostri gruppi sanguigni la ginecologa saprà informarvi su tutto. Comunque in gravidanza si effettua il test di Coombs. Ora non ricordo bene tutto perché è passato più di un anno dalla mia gravidanza, ma non preoccuparti perché passo passo i medici tendono ad aggiornarci su tutto. 😉 poi se sei curiosa allora basta che cerchi su Internet e a riguardo trovi informazioni valide
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono espertissima ma qualcosa la so... mi sembra che il problema sussite se i genitori hanno rh opposti, quindi uno con rh positivo e uno con rh negativo.... in questo caso il bimbo potrebbe avere l'rh opposto alla madre e quindi potrebbe esserci una creazione di anticorpi nella mamma che attaccano il bimbo di segno opposto... ma questo non è un grande problema perché durante la gravidanza non dovrebbe esserci scambio di sangue... il tuo flusso sanguineo e il suo sono separati e non devono miaschiarsi... il problema potrebbe crearsi durante il parto o durante un aborto quindi la profilassi (la puntura) te la faranno poco prima del parto! Io sono 0(zero) negativo e quando ho avuto l'AS (aborto spontaneo) mi hanno fatto la profilassi appunto per non sviluppare gli anticorpi.... se foste tutte e due dello stesso rh non serve l'iniezione (ma questa info prendila con le pinze perché non ne sono sicurissima)... comunque in qualsiasi caso si farà dopo quindi ora non preoccuparti di questo, ci penserà la ginecologa/o a prescriverti gli esami da fare a momento debito! In becco alla ciko!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione