Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Agosto 2019 Crotone

Gruppo sanguigno

Sposa2019, il 22 Giugno 2018 alle 17:53 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buonasera sposine e mammine.. non sono ancora mamma e mi sposo l'anno prossimo e appena sposata cercheremo subito la cicogna ma... si tratta di gruppo sanguigno.... io ho A negativo e dicono che questo A negativo in gravidanza porta i problemi, è vero?? Difficile concepire, aborti, bimbi non sani? Ma veramente?? Sono spaventata morta 😩 ho sempre sognato di avere i bimbi belli e una famiglia numerosa! Voi sapete qualcosa? Ah il mio futuro marito ha 0 (zero) positivo, c'è speranza?

16 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 7 Luglio 2018 alle 08:42
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai sentito nulla del genere relativamente al gruppo A negativo. In generale se la madre ha il fattore rh negativo vengono prescritte le immunoglobuline ma a scopo preventivo quindi non vedo come possa essere difficile avere un figlio nel tuo caso Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello due gemellini!! 😍😍 grazie mille mi hai fatto tranquilizzare ❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla.io ho a negativo mio marito a posito.e abbiamo 2 splendidi gemellini ke oggi hanno compiuto 5 mesi.nulla d quello ke hai detto e'vero.ti faranno fare una siringa nel corso della gravidanza x la profilassi cm già ti hanno scritto.ho un maschietto e una femminuccia.puffetta ha il mio gruppo e puffetto il gruppo del padre....e stanno benissimo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no io sn 0negativo...intanto farai il test coombs e li vedrai che se negativo é tutto ok in.ogni caso esistono le profilassi tipo dei vaccini che impediscono ai tuoi glibuli attaccare quelli del feto io ho partorito da poco una bimba lei è negativo cm me ma se era positivo m facevano una puntura post parto
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono zero negativo e monitorando con lo stick entrambe le volte che ho beccato l'ovulazione sono rimasta incinta al primo colpo.

la prima è andata male questa mi auguro prosegua bene, sono a 8+6 comunque stai tranquilla il gruppo sanguigno non incide su nulla ... l'ho chiesto 3 mila volte alla gine soprattutto dopo l'aborto e mi ha smpre risposto che il gruppo sanguigno non è una malattia !

per l'aborto è successo anche a mia sorella alla prima gravidanza ed è b positivo con marito positivo e mia madre alla 3^ gravidanza positiva anche lei con mio papà positivo.

io l'unica che si è beccata il gruppo sanguigno di mia nonna! (e ha fatto 2 figli perfettamente sani)

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, devi fare solo un esame in più ogni volta che fai il prelievo.

Il problema non sta nel primo bimbo, ma nel secondo. Dopo il parto ti devono fare una puntura.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’entra niente il gruppo sanguigno con la possibilità di concepire, dobbiamo cercare di filtrare ciò che dice la gente perché a volte si parla a caso senza cognizione di causa e anche internet. Per la questione rh si segue la prassi del caso senza nessun tipo di problema.
    • Rispondi
  • S
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco solo la puntura meglio così... eh mi ha spaventata l'internet 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie raga ora sono tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa c'entra il gruppo sanguigno con la possibilità di concepire? L'unico "problema" che potresti avere è dato dal diverso gruppo sanguigno e rh con tuo marito perché potresti produrre degli anticorpi contro quel gruppo, ma sempre si tratterebbe del secondo figlio. Comunque il problema non sussiste perché ti fanno delle punture apposta e non succede nulla sicuramente. Pensa che mia madre è 0 rh negativo e sia io che mia sorella siamo 0 rh positivo (come nostro padre) e non è successo assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stai tranquillissima perché nn è vero niente!! Ma chi le dice queste cose?? Io sono A negativo e mio marito B positivo, sono rimasta incinta al primo tentativo, ora sono quasi all'ottavo e anche il mio bimbo è rh negativo quindi nn ci sta nessun problema! Ma qualora fosse stato positivo ti fanno una profilassi dopo il parto che serve per una seconda gravidanza!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è vero io sn zero rh negativo e ho partorito una bimba il gruppo uguale al mio ma se era positivo mi facevanp una puntura tutto qui! In ogni caso farei cn semplice esame sangue ogni mese il test di coombs dove si vede se produci anticorpi contro il feto!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema, solo una puntura di profilassi in gravidanza... io non lo so perchè la gente deve fare tutto sto terrore psicologico...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma era Rh negativo e mio padre positivo...non hanno mai avuto nessun tipo di problema a riguardo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrai problemi, dovrai semplicemente seguire una profilassi che prevede due punture di immunoglobina per evitare che il tuo organismo produca anticorpi contro rh positivo, nel caso fosse l'rh del bambino. Niente preoccupate 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrai nessun problema ad avere bambini, solo dovrai fare qualche puntura in più in gravidanza in modo che da non "produrre" anticorpi che potrebbero essere nocivi al bambino se lui avesse sangue positivo come il padre e non negativo come il tuo! Questo detto in modo molto terra terra per capirsi....cmq se vuoi più informazioni trovi di tutto su Internet e in ogni caso come ti dicevo con la medicina di oggi non hai niente di cui preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione