Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2017 Lecco

Guestbook e polaroid

Roberta, il 5 Aprile 2017 alle 20:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze! Chi di voi farà il guestbook a modi libro dove gli invitati metteranno la foto scattata con la polaroid e dedica? O magari semplicemente appesa a dei fili con dedica? Non riesco a capire come funziona, mi spiego: quante foto si possono fare con la polaroid? C'è bisogno di comprare una ricarica extra? Chi ha già avuto esperienze lo rifarebbe o esclude la polaroid? Grazieee mille!

32 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 7 Aprile 2017 alle 20:48
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente , figurati! Smiley smile Comunque i costi della instax mini8 non sono così eccessivi.. su internet naturalmente costa meno, è vero i "film" (istantanee) costicchiano.. però puoi scegliere quanti film acquistare (ci sono varie opzioni di acquisto). Detto ciò ; l'effetto vintage è assicurato Smiley love
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    fortunellaaaaa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo photobooth/guestbook con cornice Instagram e tanti oggetti x fare foto. Noi inizialmente volevamo prendere una polaroid con ricariche ma 1) la polaroid costa troppo 2) le ricariche pure!! Smiley xd Quindi il nostro super fotografo ci ha offerto il servizio di scatti e stampe istantanee cosí ci sará un momento preciso della giornata in cui tutti gli invitati e noi sposi andremo a sbizzarrirci a fare foto divertenti e lui scatterá. Poi ad una ad una stamperá le foto ed ognuno poi le attaccherá sul guestbook con tanto di dedica con penne colorate!! Quindi.. Niente polaroid per noi!!
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la fotografa si porta la macchina polaroid e i rullini. Sarà lei a fotografare gli invitati e a fare le foto a loro che le metteranno nel guestbook con dedica.60 foto me le fa in regalo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona scelta....a) la Polaroid costa di piu b) la foto si rovina prima c) se la macchina la lasci in mano agli invitati gai fuori un sacco di ricariche a caso
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io faccio guestbook e polaroid. Per le ricariche della polaroid ne considero almeno una foto ad invitato e quindi prenderò una polaroid moderna. Perchè se usi una vecchia polaroid le ricariche costano tantissmo e tra l'altro la foto ci mette un sacco ad asciugarsi!

    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo e sta Mattina ho trovato pure la Polaroid a casa 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo cosi 😊😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la stessa idea.. il libro non mi fa impazzire.. io mi sono messa d accordo con il fotografo che mi portera una stampante che tramite bluthoot gli ospiti stamperanno una foto prima di andare via.. la ricarica mi ha detto che saranno sulle 110 foto ma ne portera dietro una di riserva.. secondo me e un idea originale diversa dal solito!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon trovi le istantanee , se ricordo bene 100 film costano sugli 89€ (naturalmente io parlo del mio modello) Fuji Instax mini 8.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo farlo da noi..ma a conti fatti non conveniva considerando i costi delle ricariche delle polaroid...per cui il fotografo farà il photobooth con 200 euro..dara le foto a tutti e a noi un cd con tutte le foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi abbiamo pochissimi bambini e ormai grandicelli, comunque appoggeremo la fuji al cavalletto, fissato per terra. voglio vedere se la spostano Smiley sexy esatto, abbiamo calcolato a spanne che almeno in gruppetti di due o tre si metteranno e che i più anzianotti non faranno quel tipo di foto. in tutto abbiamo circa 120 invitati

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho escluso la polaroid per un motivo molto semplice: il costo... alla fine io volevo delle foto fatte dagli invitati, ma va bene vederle anche dopo il matrimonio, quindi ho deciso per macchine usa e getta, che dispongo in un cestino per i miei ospiti, ognuno può prenderle e ci sono 30 scatti per macchina... quindi 300 scatti.... al costo di 70€... Per quanto riguarda il Guest book, metterò accanto delle penne e chi vuole, potrà scrivere e disegnare qualcosa.... Le due cose, anche se sono disposte vicine, sono due cose separate....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche quello mi fa venire l'ansia aahahahahha il mio fm ha pensato subito che i bambini la distruggono!

    quindi tu diciamo che non calcoli una foto ad invitato perchè si metteranno a gruppi? quanti invitati hai posso chiedertelo?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco questo non lo sapevo..grazie per la info! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm la pensa così Smiley cry

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fortuna! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi lei fa le foto con la sua macchina fotografica (non polaroid) e si porta una stampante per stamparle al momento? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi penso compreremo una stampante wifi mignon che stampa su carta adesiva, così da poter scegliere le foto da stampare (con la polaroid sia che sia venuta bene sia che sia venuta male lo scatto viene stampato direttamente, quindi se hai gli occhi chiusi o altro hai "sprecato" un foglio) Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo! Noi abbiamo scelto proprio questa modalità (con fuji instax) e abbiamo comprato 4 ricariche da 10 scatti. Attaccheremo al muro le istruzioni per cambiare le ricariche, sperando che nessuno rompa niente ahahah

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho con il fotografo Smiley smile Volevo fare da sola ma alla fine risparmio con lui..devo ancora decidere se mettere subito un album o appenderle al filo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Taranto
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo farlo abbiamo comprato una polaroid usata e le ricariche 8 foto 22 euro...comunque... ci abbiamo ripensato perché quando fai una foto con la.polaroid l immagine esce dopo 10 min e l attesa non ci piace
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piaceva come idea ma quando abbiamo visto il prezzo delle polaroid e della carta ci abbiamo rinunciato!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci pensa il fotografo, le farà con la macchina fotografica e le stamperà al momento , prepareremo dei cartoncini con i nostri nomi, la data e i ringraziamenti e alla fine quando daremo le bomboniere li daremo agli invitati come regalo😊 per noi il fotografo invece le tiene tutte e possiamo poi farcele stampare come ricordo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location me la fa per 200 euro...fa tutto l allestimento e mi fornisce la macchina con 100 stampe e il guestbook dove tenere le foto e scrivere le dediche..
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo fa ma tutti i parenti hanno buttato la Polaroid e non riesco a capire chi l affitta 😥
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò anche se per la mia polaroid le ricariche costano molto e sono solo 1o foto a ricarica..
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii noi lo faremo! A noi pensa tutto la nostra fotografa. Ci eravamo interessati per comprare la macchina polaroid e i rullini ma alla fine è meglio se provvede a tutto lei.Comunque per La polaroid che avevamo visto noi bisognava comprare i rullini che costano circa 20 euro a confezione e in ognuno ci sono 20 foto....quindi praticamente ogni foto che si scatta costa 1 euro (non pochissimo!😓) e per evitare che gli invitati sprechino le foto se ne occuperà lei....ci ha regalato 60 foto in omaggio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Polaroid ha ricariche da 24 e da 36 pose. E forse sarebbe bene considerarne un po' più di una a persona.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione