Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2021 Modena

Hair style romantico ❤

Laura, il 26 Marzo 2021 alle 12:02 Pubblicato in Moda nozze 0 192
Buongiorno sposine belle!

Oggi vorrei condividere con voi qualche ispirazione per un hair style super romantico! 😍
Hair style romantico  ❤ 1
Capelli raccolti o semi-raccolti. Un look ordinato che fa sognare, come in una fiaba.Hair style romantico  ❤ 2
Un piccolo consiglio? Scegliete un fermaglio "gioiello" che si armonizzi con il look generale, senza però appesantirlo!Partiamo!
HALF UP:Un'acconciatura morbida, dall'effetto romantico e naturale.Hair style romantico  ❤ 3
Un semi-raccolto centrale o, in alternativa, un raccolto laterale, per un tocco elegante e asimmetrico.- Semi-raccolto centrale:Hair style romantico  ❤ 4
- Semi-raccolto laterale:Hair style romantico  ❤ 5
RACCOLTO MORBIDO:Un'acconciatura elegante e sofisticata, dalle linee morbide, che può essere portata centrale oppure può incorniciare il viso con una chiusura laterale.Hair style romantico  ❤ 6

- Raccolto morbido centrale:Hair style romantico  ❤ 7
- Raccolto morbido laterale:
Hair style romantico  ❤ 8

- Raccolto centrale basso:
Hair style romantico  ❤ 9
- Raccolto centrale alto:Hair style romantico  ❤ 10

RACCOLTO DEFINITO:Un'acconciatura elegante e sofisticata dalle linee pulite e decise, per lo più lascia scoperto il viso e definisce i tratti.Hair style romantico  ❤ 11

- Raccolto definito basso:Hair style romantico  ❤ 12

- Raccolto definito alto:Hair style romantico  ❤ 13
Eccoci qui, principesse moderne! Avete trovato qualche soluzione interessante?
Un caro saluto e a presto!

192 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Aprile 2021 alle 09:48
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Sono contenta che le mie proposte ti abbiano interessata!

    Guarda, acconciatura morbida non vuol dire che debba corrispondere necessariamente ai capelli sciolti. I raccolti morbidi che ho proposto nella corrispondente sezione di questo topic, sono talmente morbidi, appunto, che difficilmente danno la sensazione di capelli che tirano. Ad ogni modo, non c'è cosa migliore che provare le varie acconciature per capire quella che più di tutte possa fare al caso nostro.

    Buona ricerca!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del complimento! Sono contenta che le immagini scelte ti siano piaciute!
    Sì, la regola generale è proprio quella indicata dalla tua parrucchiera. Io, però, credo non sia giusto rinunciare a un'acconciatura che si ama semplicemente perché la scollatura dell'abito ne riterrebbe più adeguata un'altra. In questo campo, le regole possono essere non rispettate senza troppi sensi di colpa! Io, per esempio, ho acquistato un abito con una scollatura molto profonda. Questo:
    Hair style romantico  ❤ 14
    Secondo la regola generale, dovrei optare per i capelli sciolti o per un semi-raccolto. In effetti, tra le acconciature che proverò ho anche due semi raccolti. Questi:Hair style romantico  ❤ 15
    Hair style romantico  ❤ 16
    Però vorrò sicuramente provare anche due raccolti. Questi:Hair style romantico  ❤ 17
    Hair style romantico  ❤ 18
    Solo una volta che avrò provato tutte e quattro le acconciature, sceglierò quella che più sento mia, anche considerando che mi sposerò la mattina dell'11 luglio e, in quel periodo, normalmente, è estremamente caldo nella mia zona!
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissim idee interessanti ma io proverò con qualcosa di morbido dato che dovrò stare per un giorno intero e i capelli legati ho paura che mi possa far male la nuca
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti bellissimi... devi sceglierli in base alla scollatura dell'abito. La parrucchiera mi ha detto: abito chiuso acconciatura raccolta, abito molto scollato capelli scolti, quindi un semiraccolto

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che le regioni le riapriranno. Devono riaprire per il turismo, quindi ti sposi!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io voglio crederci. Una sicurezza la ho: succeda quel che succeda ma io al 2022 non rimando. Già è stato tanto un anno, quindi questa estate o a luglio o a fine agosto si fa. L’unico motivo di impossibilità assoluta del tutto sarà la non apertura delle regioni.
    Il resto si supera.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Angela,

    Quello che dici è vero, certo! Condivido ogni tua singola parola... Speriamo almeno di tornare arancioni da martedì, così possiamo continuare a organizzare! Però devo ammettere che mi sento un po' più ottimista del solito. Ci voglio credere fino alla fine! Ce la faremo!!!! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Laura.
    Beh in effetti in linea teorica potrei concordare con la tua wedding. Ma, appunto, in linea teorica.
    Poi sappiamo bene come ci si comporta ai concerti ed alle partite di calcio 😅, è praticamente impossibile tenere le persone bullonate alle sedie senza un minimo di dinamismo. Questo discorso lo potrei concepire per quelli che vanno al teatro a seguire l’Opera, non per chi va al concerto di Emma marrone o chi per esso. E lo stesso discorso vale per i matrimoni: teoricamente potrei prevedere tutte le misure di distanziamento del mondo, ma poi sta ai singoli rispettarle o meno. Con l’unica differenza che in questo caso sono tutte persone che, bene o male, entrano già in contatto periodicamente (penso ai gruppi familiari), mentre nel caso dei concerti e delle partite non è così e c’è maggiore promiscuità. Cioè, onestamente, io credo che sia più facile gestire 100 persone che, nella maggior parte dei casi, sono già in contatto piuttosto che 1000 che non si conoscono. Poi sarà premura degli invitati cercare di tenere le giuste distanze da nuclei familiari con cui non si hanno contatti stretti. Credo che con un po’ di attenzione e cura della situazione si possa fare. Tutto sta nel volerlo e non vietarlo a prescindere, cosa che sicuramente è più facile perché azzeri il rischio. Per quanto riguarda invece il fatto che si tratti di semplici programmi e non sicurezze, certo questo è indubbio (non ci mettono nulla ad annullare una settimana prima, per dire) e forse questa è l’unica differenza degna di nota con l’evento del matrimonio .Sulle parole di Draghi non mi esprimo nemmeno: “bisogna programmare, da maggio a novembre siamo pieni di eventi, non possiamo perdere la stagione e bla bla bla ma non posso dare date, nemmeno approssimative”. Beh e quindi? Che coerenza c’è tra “bisogna programmare” e “non posso dare dare”? Se non mi dai una data io cosa programmo? Il nulla. Quindi è la fiera della fuffa.Poi “tutto dipende da contagi e vaccini”: bene, sui contagi posso anche dargli ragione. Ma sui vaccini? Se non li fai incrementare tu che sei lì per questo, chi deve farlo, di grazia? Cosa ci iniettiamo? Il prosecco? Scusami, posso sembrare qualunquista, ma ormai tutte queste affermazioni prive di senso mi fanno un po’ ribollire il sangue nelle vene. Ciò che ci aspetta sono altre settimane di colori Rosso e arancione 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra wedding planner ci ha fatti ragionare sul fatto che non è possibile paragonare eventi come concerti o partite di calcio ai matrimoni. I primi, in effetti, sono eventi che possono essere resi completamente statici: le persone vengono fatte accomodare in modo ordinato ai propri posti (distanziati a dovere e all'aperto), non possono spostarsi durante l'evento e, alla fine dello stesso, vengono fatte defluire in modo altrettanto ordinato. Tutto ciò non può ovviamente essere riprodotto in un matrimonio che, purtroppo, rimane un evento molto più promiscuo. La wedding planner mi ha quindi detto di non farmi trarre in inganno dalle notizie di concerti confermati e altro, perché:

    1. Sono semplicemente programmi che gli artisti fanno, ma non è detto che poi venga loro consentito di svolgerli;

    2. Nel caso in cui venissero effettivamente consentiti, hanno la possibilità di seguire protocolli piuttosto sicuri e non applicabili all'evento matrimonio.

    Detto questo, ho letto le parole di Draghi e siamo sempre a quel punto: le riaperture si avranno se i contagi e il piano vaccinale lo permetteranno. L'intenzione di aprire velocemente, comunque, c'è, per fortuna! Non mi fa stare molto tranquilla il fatto che abbia specificato che nelle regioni in cui il piano vaccinale è più avanzato si potranno avere aperture anticipate. Questo sottintende che il sistema dei colori continuerà ancora, ahinoi... Smiley sad

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha no sei semplicemente una persona che ragiona, e di questi tempi non è affatto scontato.
    Le tue osservazioni sono coerenti, ma un po’ meno chi decide (considerando già l’assenso a concerti ed europei con pubblico e non una parola su piccoli eventi).
    Questa follia spaventa, perché non si sa mai questi cosa abbiano in mente. Io davvero prego affinché sia come dici tu! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io voglio essere abbastanza ottimista a riguardo. A mio avviso, entro massimo l'inizio di maggio daranno linee guida che copriranno tutto il periodo estivo. Quello che si potrà fare a giugno lo si potrà fare anche a settembre. Non credo vadano a creare matrimoni di serie A e matrimoni di serie B. Confido in misure omogenee. Magari sono solo una povera illusa... Smiley sad Smiley sad

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti lo escludo.
    Ammettere solo 30 persone equivale a vietarli.
    Credo che quasi nessuno si sposi in questo modo, come giustamente osservavi tu. Ed io sarei la prima a rimandare, non copriremmo nemmeno la famiglia di uno dei due (il mio fidanzato ha una famiglia davvero numerosa 😅). E poi, già di base abbiamo invitato solo persone con cui abbiamo rapporti stretti, nessun conoscente per dire. Non ci piace un matrimonio troppo dispersivo. E purtroppo la tua ansia è esattamente la mia, anche perché pensavo: metti che, nella peggiore delle ipotesi, dicano che i ricevimenti partono da luglio (sparo eh), avrei solo 9 giorni di tempo e mi sentirei troppo al limite. Basterebbe che dicessero il mese, nulla di più 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, a livello di numero di invitati sicuramente siamo tranquilli. La mia unica ansia deriva dal ricevere l'ok ai ricevimenti troppo tardi e quindi non avere il tempo per organizzare le ultime cose e non dare il tempo agli invitati (soprattutto a quelli lontani) di organizzarsi a loro volta.

    Ad ogni modo, io non credo proprio che fissino un limite massimo di invitati in assoluto, ma penso piuttosto che tutto sarà proporzionato alla capienza della sala. Con solo 30 invitati ammessi (tra cui, tra l'altro, è necessario conteggiare anche i fornitori) quante coppie deciderebbero di sposarsi lo stesso? Quante sale/catering deciderebbero di lavorare lo stesso? Come? In perdita? Questo vuol dire rilanciare il settore? No, dai! Non credo proprio possano decidere una cosa del genere.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh ma allora io credo che tu possa stare tranquilla.
    Io ho 130 invitati, per carità di spazio ne abbiamo a sufficienza ed anche di più, pur considerando i distanziamenti.
    La nostra location eventualmente ci mette a disposizione entrambe le sale in cui normalmente rientrano 500 persone. Diverso è se ci sarà un limite massimo, indipendente dalla grandezza della location, quello sì che sarebbe un problema. Se dovessero dire max 100, pazienza trenta li taglieremmo con rammarico, penso capiranno. Al di sotto mì risulta davvero troppo difficile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con me sfondi una porta aperta: saremo non più di 50 persone e, nel caso dovessero mettere un limite fisso di invitati (anche se non credo, perché si parla di proporzionarli alla capienza della location) faremmo anche con 30 persone. Della serie: sol che si faccia! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono consapevole. Però sai, facendo i conti con la realtà, ho capito che dovrò rinunciare a diversi invitati (non credo che tante persone saranno stimolate a prenotare voli ed organizzarsi in questo clima di incertezza), sono onesta.
    A questo punto, faccio prevalere l’esigenza di sposarmi e condividere quel giorno con chi vorrà e potrà.
    Per il resto, pazienza, che dobbiamo fare 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, quello di sicuro! Anche se le persone molto anziane sarebbero tagliate fuori in questo modo e noi, di invitati parecchio anziani ne abbiamo... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai la digitalizzazione sta prendendo il sopravvento e dobbiamo adeguarci ai tempi.
    Però devo ammettere che, per quanto io sia restia perchè molto tradizionalista, a volte è di grande aiuto.
    Quindi ben venga 😃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sarà anche chi non arriverà mai al matrimonio perché non avrà mai ricevuto la partecipazione... Ecco l'importanza di quelle digitali! Hai ragione! Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂👏
    Chissà che avventura!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ho capito! Sì, questa è sicuramente un'ottima idea per "coprire il buco" tra autorizzazione dei ricevimenti (speriamo!) e i tempi di stampa delle partecipazioni + quelli di consegna di Poste Italiane (!!!!) Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti io volevo proprio riprodurre una partecipazione digitale (non un save the date) specificando che è per esigenze di tempo e che poi seguirà anche quella cartacea (anche perché avendo io le partecipazioni giù a Napoli, non so quando potrò consegnarle ai lombardi 😅).
    Questo però non appena daranno il via, a mo’ di corsa contro il tempo. Fino a quando tutto tace ovviamente non se ne parla.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo pensato al save the date digitale, perché alcuni parenti più alla lontana ancora nemmeno sanno del matrimonio. Tra l'altro, la grafica ce lo preparerebbe gratuitamente. Inizialmente, ne eravamo entusiasti, ma più passa il tempo e più ci diciamo: metti che il matrimonio non si faccia, almeno c'è chi non deve essere avvisato del rinvio perché neanche lo sapeva. Ah ah ah! Insomma, siamo un po' combattuti...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava. È proprio come pensiamo di agire noi.
    Attendere fino a fine aprile, considerando appunto che già qualche giorno prima si conosce bene o male il contenuto del decreto.
    Per quanto riguarda lo stato d’emergenza, si è ovviamente scontato che sarà prorogato, serve in primis per la campagna vaccinale, quindi figuriamoci. Avevo anche pensato di far partire le partecipazioni virtuali e poi con calma provvedere con quelle cartacee, così almeno loro saprebbero che l’evento è confermato e potrebbero cominciare ad organizzarsi. Questo ovviamente in teoria, basterebbe anche un minimo cenno sulla questione da parte di chi di dovere. Se pensano di dirlo a giugno non so quanti matrimoni si salveranno, onestamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Partecipazioni: tasto dolente! Smiley atonished

    Inizialmente, quando credevamo che il DPCM del 6 aprile sarebbe terminato il 6 maggio (erroneamente, perché lo stato d'emergenza termina il 30 aprile, quindi è ovvio che ogni DPCM deve concludersi per quella data; ma vabbe', mi era sfuggito questo particolare), avevamo pensato di mandare comunque in stampa le partecipazioni verso la metà di aprile. La stampa impiega circa 15 giorni, quindi le avremmo avute pronte per l'inizio di maggio. Se il responso da parte del governo fosse stato positivo, le avremmo quindi inviate immediatamente agli invitati, diversamente le avremmo cacciate via. Costo perso e amen! Visto che, a quanto pare e fortunatamente, i tempi si anticipano un pochino, attendiamo una settimanina prima del 30 aprile per prendere una decisione. Io credo che già dalla prossima settimana si inizierà a parlare di proroga dello stato d'emergenza (perché dai, a chi vogliamo raccontarla? È ovvio che verrà prorogato!) e mi auguro che intorno al 24/25 aprile inizi a circolare la bozza del nuovo DPCM, visto che questo governo agisce abbastanza d'anticipo. A quel punto, speriamo di trovarci nelle condizioni di poter capire se il matrimonio potrà svolgersi o meno e di dare il via alla stampa delle partecipazioni, in caso di scenario positivo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo le dita! Smiley heart Io, qualche speranza, ce l'ho! Coraggioooooo!!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, non possiamo fare altro.
    Queste decisioni sono troppo difficili e mi stanno veramente scarnificando..mancano solo tre mesi..nulla.
    Proprio ora che dovrei inviare le partecipazioni agli invitati lontani (cioè la maggioranza). Vabe niente, attenderemo ancora e quel che sarà, sarà 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma pure tu!Smiley heart

    speriamo che finalmente le cose comincino ad andare meglio e riusciamo a sposarci come sogniamo... dopo sto anno e mezzo ce n'è bisogno proprio!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    Ah, bene! Sarai incantevole!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai rassicurata tantissimo riportando quanto detto da Lopalco! Meno male!

    Sì, il nostro grande problema riguarda le tempistiche. Possiamo attendere la prima settimana di maggio, se proprio, ma non possiamo andare oltre. Speriamo che i contagi diminuiscano così tanto e così rapidamente da far calare tutti in uno spirito ottimistico che invogli a programmare! Speriamo almeno di tornare arancioni da martedì, così possiamo riprendere i preparativi!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha grande! hai fatto benissimo scherzi le scarpe del matrimonio vanno assolutamente provate!!! adoro il cipria come colore quindi complimenti!

    non ho una foto ahimè perchè sono a casa di mia madre, le porto x la prova.. anche perchè credo di abbinare le unghie alle scarpe ahahhha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione