Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Principiante Febbraio 2022 Bari

Hel me Corredo

Kimberly, il 16 Giugno 2021 alle 00:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Buonasera sono nuova mi chiamo Antonella vivo e Milano. Devo farmi un corredo moderno mi potete consigliare cosa porta nel corredo la donna e l'uomo? Grazie mille👍

15 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Giugno 2021 alle 11:05
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto così 😅😅😅
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo dai... noi siamo andati anche da kisenè xD

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Federica Sei uno spettacolo 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha iniziato a farmi il corredo da quando ero piccolissima, mi sono ritrovata lenzuola, tovaglie stupende, Asciugamani, pannetti per neonati, tovaglioli..insomma di tutto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Oristano
    Pink.Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corredo.. mia nonna e mi madre hanno iniziato a farlo x me da quando avevo 17 anni, quindi mi sono ritrovata tantissime cose quando sono andata via di casa 😊 Per fortuna tt di nostro gusto, quindi stiamo usando tt!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti .. ma serve gli asciugamani , lenzuole, trapunta , coperte , accappatoio, set per il letto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va all'ikea insieme e si prende quello che piace. Fine del corredo 😂😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa cosa😉

Mettetevi d'accordo tra di voi...io so che di solito le spose avevano come corredo lenzuola,coperte,asciugamani e tovagliato,però non credo che debba esserci necessariamente una regola!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilla belleee ma son di parte... diciamo si son gusti personali di loro...xo alcune cose sono davvero preziose e anche romantiche, qualcosa userò ehehe
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia mamma è un incubo il corredo...
    30 anni fa si usava ancora farlo, e mia nonna ci ha dato dentro alla grande! Mia mamma non si è potuta opporre, ma già allora l'idea non le piaceva!!
    Dopo 30 anni di matrimonio ha ancora della roba imballata, più che altro perché appunto non le piace e quindi non la vuole usare. Mia nonna ci stava provando anche con me, ma l'abbiamo fermata all'istante! Anche perché i suoi gusti non coincidono proprio con i miei, mi sarei ritrovata con una montagna di roba inutilizzabile. 2-3 cose che è comunque riuscita a prendermi, ma ne uso poche... Tipo le lenzuola felpate lilla!!! Io in inverno dormo si e no col piumino primaverile, in mutande, e tengo 17 gradi in camera, non chissà che calori... Ma di certo non soffro il freddo! E po' lilla... Io odio il viola e le sue sfumature!... O gli asciugamani bianchi (bianchi!!! 😳😳😳), colorati il giorno dopo 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, il corredo al giorno d'oggi non si fa più!
    Non credo nemmeno esistano distinzioni su chi deve portare cosa, a dire il vero...

Si va insieme per negozi e si compra quello che piace ad entrambi!
    Per dirti noi abbiamo preso metà /metà... Nel senso che se di una cosa servivano 2 pezzi, ne abbiamo preso uno a piacimento mio, uno a piacimento di mio marito
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh il corredo... mia madre ha sempre detto he queste cose se ne deve occupare la Famiglia della sposa, infatti io sono stata fortunata mia mamma ha iniziato a farmelo da quando ero piccola anche se ormai non si usa più
    Ci sono lenzuola ricamate a mano e tovaglie, nonche asciugamani.certo che ho tante cose già dato che vivo da oltre 10 anni fuori casa...ma quelle sono per il giorno speciale...il matrimonio ...io di certo le cose nuove le userò il primo giorno di nozze tutto pulito e nuovo(si fa per dire dato che alcuni pezzi hanno più di 30anni 😂)
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto ferrata sui corredi perché da noi non usa molto... Ognuno prende e porta ciò che serve... Lenzuola, asciugamani, coperte, tovaglie indipendentemente da lui o lei, o mamme e zie.
    Mia madre quando sono andata a vivere da sola ha aperto il famoso baule di nonna e mi ha riempita di stracci per pulire 😂😂😂❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ormai il vero e proprio corredo non esiste più. Noi quando siamo andati a convivere, mia mamma ci ha regalato un po’ di cose (asciugamani, pentole, tovaglie, ecc…) ma ho scelto tutto io (mia nonna mi aveva fatto un corredo che era tutto pizzi e merletti e l’ho lasciato bellamente a casa dei miei 😂). Mio marito già viveva da solo quindi abbiamo integrato con le sue cose!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso che siano divisi i ruoli, nel senso che non devi per forza portare qualcosa tu o per forza lui… Semplicemente ve lo dividete come ritenete meglio ecco☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione