Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Help aiuto abito testimone

Sara, il 18 Giugno 2021 alle 23:31

Pubblicato in Moda nozze 48

Ciao Colleghe spose. Ho bisogno del Vs aiuto.. . Per capire se sono io esagerata oppure no. Non saró breve. La mia testimone mi ha proposto questo come suo abito (in alternativa ad un certo punto se ne é uscita con tubino rosso fuoco o con vestito molto scollato bianco a fiori grandi rossi)....
Ciao Colleghe spose. Ho bisogno del Vs aiuto.. . Per capire se sono io esagerata oppure no. Non saró breve. La mia testimone mi ha proposto questo come suo abito (in alternativa ad un certo punto se ne é uscita con tubino rosso fuoco o con vestito molto scollato bianco a fiori grandi rossi). Premetto che mi sposo in agriturismo d estate... Avevo dato come indicazione no nero rosso acceso e bianco esprimendo una preferenza per abiti sobri e possibilmente dalle tinte pastello... Vista anche la location.Avevamo provato lo stesso abito della foto ma di un colore beige dorato che stava bene con la carnagione della testimone.. E pur chiudendo un occhio sul modello che personalmente non trovo appropriato, dava meno effetto macchia. La testimone ha un seno abbondante quindi é questo il motivo per cui trovo il vestito fuoriluogo. Oltretutto proponeva un acconciatura alta tipo coda che scende laterale.. Insomma per me tutto abbastanza eccessivo. Ma ho bisogno del Vs parere. Quel giorno vorrei che tutto fosse perfetto e non vorrei trovarmi una testimone vestita in modo inappropriato ..ed eccentrico onestamente cfb_1812645.jpg




48 Risposte

  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che il matrimonio non si rovina per queste cose. Inoltre trovo l'abito molto bello e per niente eccessivo...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece proprio essendo testimone dovrebbe evitare di urtare in qualunque modo la sensibilità della sposa! Anche io sinceramente sto puntualizzando di evitare il nero e il bianco, ad alcuni interessa poco ma per me è una cosa molto importante. Se i modelli che sta provando non sono di tuo gradimento faglielo presente, magari chiedendole di venirti incontro con colori più sobri. Il matrimonio è il tuo e non devi avere motivi per essere nervosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente il vestito piace molto, non condivido il voler mettere dei paletti agli altri su come ci si deve vestire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un abito normalissimo. Scusami ma se una persona vuole vestirsi di rosso perché non può farlo? Mia cognata verrà con un lungo abito bianco e il bianco dovrebbe essere vietato, ma per rosso, nero o altro non dovrebbero esserci problemi. Tinte pastello e sobrietà? Scusami ma perché un invitato deve per forza vestirsi di pastello o semplice? Sono invitati non soprammobili.!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Oristano
    Pink.Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo ce l'abito sia stupendo, scollatura a parte, ma sl perché non è da me portarle così profonde.. Ma e bello! Detto questo, io ho lasciato, per il nostro matrimonio, tt liberi di vestirsi come preferivano, nonostante moltissim persone mi abbiano chiesto se ci fosse un dress code.. È una cosa che non condivido credo che ognuno debba essere libero di esprimere se stesso, anche con gli abiti ed io non sono nessuno per poter obbligare la gente a vestirsi in un determinato modo, nemmeno per il nostro matrimonio. Comunque io sono stata super fortunata: i miei due testimoni mi hanno voluta con loro per la scelt dell'abito, addirittura la donna, mia amica di sempre, mi chiedeva pure quali potesse o non potesse misurare per via di scollature simili alla mia, ovviamente le ho lasciao provare tutto ❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito non è molto appariscente, se non fosse per la scollatura che trovo troppo ampia, ma come qualcuna scriveva ho visto spose su questo portale con trasparenze e spacchi ovunque, quindi la testimone ci può stare. Magari con la coda non so come può stare, però secondo me si fa presto: magari accompagnala a provare qualche vestito, indossandolo si accorgerà di cosa le stia meglio. Se ama questo tipo di vestito amen, vuol dire che metterà quello e basta. Tu se lei ti chiede un suggerimento puoi dire la tua, ma non puoi importi. Io per esempio ho evitato il dress code e mi sono trovata bene così, alla fine noi spose abbiamo diritto di decidere i fornitori che ci piacciono, ma sugli invitati io non metterei bocca.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito è molto bello… poi secondo me tutto sta in come viene portato 😉 non ti ruberà la scena.. forse si renderà solo ridicola quindi lascia che scelga quello che preferisce
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Sinceramente io non mi permetterei mai di sindacalizzare sui vestiti di testimoni o invitati ed obbligarli ad un dress code... Ne tantomeno vietare alcuni colori... Lo trovo assurdo.... Non capisco perchè vogliate imporre le vostre idee e i vostri gusti alle persone. Ognuno è libero di vestirsi come gli pare... Non è un tuo problema se poi lei è inappropriata o meno.... Che poi io non ci vedo nulla di male in questo vestito....
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende giustamente dal contesto...
    Io sarei d'accordo con te nell'utilizzare un colore più sobrio , essendo un matrimonio di mattina , inoltre un pochino più diciamo "a modo".
    Giustamente ognuno è libero di vestirsi come vuole ma è anche giusto avere un outfit idoneo al contenuto dove si va .Per rispetto tuo che sei anche la sposa è hai espresso sin dall'inizio il tuo gusto .
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooo🙏🙏🙏🙏🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è molto bello e anche il colore blu non mi dispiace (é un colore classico per eventi eleganti) però anche io sono d'accordo sul fatto che sia inappropriato (indipendentemente dall'abbondanza di seno) é un matrimonio in cui, oltremodo, lei riveste il ruolo da testimone.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso una cosa banale ma è un mio parere: il matrimonio è il tuo e se a te non va bene il suo vestito lei lo cambia. Fine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha le bretelle sottili la schiena dietro é a metà, eccentrico mi riferivo alla combo vestito scollato e corto davanti ed acconciatura descritta
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende se è scollato anche dietro e se sono bretelle strettissime... Io così scollato non lo metterei,ma non è tantissimo eccentrico...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Messo senza giacchetta lo trovi non esagerato?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo trovo estremamente esagerato... è un vestito abbastanza normale...ne ho visti di peggio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione