Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Help aiuto abito testimone

Sara, il 18 Giugno 2021 alle 23:31 Pubblicato in Moda nozze 0 48
Ciao Colleghe spose. Ho bisogno del Vs aiuto.. . Per capire se sono io esagerata oppure no. Non saró breve. La mia testimone mi ha proposto questo come suo abito (in alternativa ad un certo punto se ne é uscita con tubino rosso fuoco o con vestito molto scollato bianco a fiori grandi rossi). Premetto che mi sposo in agriturismo d estate... Avevo dato come indicazione no nero rosso acceso e bianco esprimendo una preferenza per abiti sobri e possibilmente dalle tinte pastello... Vista anche la location.Avevamo provato lo stesso abito della foto ma di un colore beige dorato che stava bene con la carnagione della testimone.. E pur chiudendo un occhio sul modello che personalmente non trovo appropriato, dava meno effetto macchia. La testimone ha un seno abbondante quindi é questo il motivo per cui trovo il vestito fuoriluogo. Oltretutto proponeva un acconciatura alta tipo coda che scende laterale.. Insomma per me tutto abbastanza eccessivo. Ma ho bisogno del Vs parere. Quel giorno vorrei che tutto fosse perfetto e non vorrei trovarmi una testimone vestita in modo inappropriato ..ed eccentrico onestamente Help aiuto abito testimone 1




48 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Novembre 2021 alle 01:39
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è semplice! Bisogna rispettare i gusti di chi indossa l’abito ma anche della sposa, provate ad andare insieme ad acquistarlo e dalle dei consigli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io nn verrei proprio se nn posso decidere coda indossare e cm farmi i capelli. Ti direi"trovati un' altra testimone...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie testimoni sarà mia sorella, e spero che scelga l'abito che la fa sentire più bella possibile, indipendentemente dalla location, dal colore e dal taglio dell'abito.
    Sicuramente me lo farà vedere prima, ma più é contenta lei più lo sono io.

    Per quanto riguarda la tua situazione, per come ci hai raccontato le cose da un lato questa tua amica vuole cogliere l'occasione per sfoggiare un abito e una pettinatura diversi dai solito, dall'altro tu vorresti rimanesse su un profilo più basso. Ora, hai provato a chiederle perché ci tiene tanto a sfoggiare qualcosa di così appariscente?Non potrebbe essere che essendo la testimone ha paura di sfigurare e farti quindi sfigurare e magari esagera senza accorgersene per quel motivo? Dall'altro perché a te da così fastidio? Cioè, se viene con il vestito blu scollato, a te, che sei la sposa e sei al centro dell'attenzione in ogni caso, cosa cambia? Tanto comunque si vesta, non toglierà niente a te. Visto che é tua amica parlaci e cerca di capire anche le sue ragioni, perché sarebbe un peccato prendersela per una cosa simile quando magari basterebbe che vi parlaste tra voi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente e senza che ti offenda non trovo giusto imporre regole così stringenti ai propri invitati, testimone in primis; ognuno deve essere libero di vestire come più si piace e si sente a suo agio per cui se alla tua amica il vestito piace, si sente bene e lo trova appropriato non capisco che problemi ci siano; in fin dei conti deve piacere a lei pagandolo lei. Concordo sul fatto che sia molto scollato ma ad ognuno il suo gusto. Io non ho imposto alcunchè alla mia testimone così come ai miei invitati, sarà tutto perfetto proprio perchè avremo vicine le persone che amiamo a celebrare la nostra unione, non perchè i colori si armonizzeranno tra loro in un unico quadro fatato, quella per me è omologazione mentre a mio avviso è l'unicità di ogni invitato lo sprint di un matrimonio

    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l'abito deve piacere alla testimone, se lo paga lei e lo deve indossare lei non trovo giusto che le spose decidano per gli altri
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è ben chiaro dal tuo post se il problema sia solo la scollatura o il fatto stesso che lei non ti dia ascolto, perché in alcuni commenti ti soffermi sulla scollatura eccessiva su un seno abbondante, ma nel post principale parli di averle consigliato lo stesso vestito in un colore diverso che secondo te le dona di più. Anche a me non piacciono le scollature eccessive in alcuni contesti, soprattutto se ricopri un ruolo di primo piano, io stessa ho scartato gli abiti troppo scollati, e capisco che quella della tua testimone ti metta in imbarazzo anche in qualche modo, ma io penso che se è una cara amica puoi dirgli in maniera schietta che la cosa ti metterebbe in imbarazzo, non sono invece d'accordo su tutte le altre imposizioni di colore o addirittura su trucco e parrucco, io non mi sono neppure chiesta come saranno vestite le mie testimoni, e non mi sognarei neppure di imporgli un colore piuttosto che un modello
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se io fossi la tua testimone di nozze non mi presenterei proprio al tuo matrimonio sinceramente.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente... Sono delle pretese assurde. Ognuno è libero di vestirsi come vuole.. Ma come vi viene in mente di vietare determinati colori o tipologie di abiti.... Nemmeno fossimo al matrimonio della regina Elisabetta... Questi sono capricci da prime donne, non la testimone che vuole un determinato vestito... Che poi ripeto non ha nulla di esagerato a mio parere ed è molto bello...
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Curioso Luglio 2021 Udine
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secindi me, con delicatezza, dovresti dirle che preferiresti un vestito un po' più sobrio...puoi farglielo capire mandandole qualche proposta nel budget di tuo gradimenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io guarda non voglio che la mia testimone non si senta bella anzi al contrario, ma solo avrei preferito mi ascoltasse dato che mi ha chiesto lei giudizio e non che mi mettesse nella posizione di dover fare la "dispotica" per evitare di dovermi poi sentire a disagio quel giorno. Magari l abito che ho postato per molti è normale per il mio stile é invece troppo sensuale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ex testimone aveva scelto un abito molto moltp scollato pur avendo un seno abbondante e sapendo che la cerimonia si sarebbe svolta in Chiesa. Acconciatura e trucco pari ad una sposa. Non comprendo questa mania di protagonismo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ho detto di male!? Che sarebbe piaciuto essere ascoltata? Dove ho descritto mostri
    .... Bah cmq grazie per i consigli. È importante sentire punti di vista diversi ed era questo l obiettivo del post Smiley smile ne faró tesoro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Anche a me viene da chiedermi chi sia questo mostro di testimone, volgare, priva di gusto e per di più dotata di seno abbondante ☺️☺️☺️ A questo punto meglio cambiare testimone.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto l'insieme che tu hai descritto sicuramente si farà notare, però onestamente non lo trovo eccessivo (almeno, non lo immagino tale)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro!!! Dovrebbe essere un amica e pare stia parlando di una strega senza buon gusto che vuol solo rubarle la scena
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a dire tutte queste cose della tua testimone che presumo dovrebbe essere una cara amica o cara parente? In ogni caso non credo giusto che tu debba dire agli altri come vestirsi, ognuno ha i propri gusti e le proprie possibilità. É un discorso molto infantile.
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffermiamoci su un fatto anch'esso importante.
    La testimone è una figura importante.. Ed è chiaro che voglia apparire al meglio quel giorno tanto quanto voglia apparire al meglio la sposa e i genitori.
    Non dico che debba rendersi ridicola ma sicuramente deve risaltare.. Con uno sguardo si deve capire il suo ruolo. Credimi ho visto post di spose che si lamentavano di abiti esagerati scelti da cognate, amiche.. ecc.. Ma ti assicuro che questo in confronto è molto elegante e sobrio.. Sarà una testimone favolosa.. La tua testimone! Ora non conosco la ragazze in questione ma non importa il seno prosperoso o no.. Tutto sta nel come l'abito viene portato.. E se tu l'hai scelta come testimone non credo possa essere una di quelle ragazze che ama provocare o dare un immagine sexy di sé.. Credo che lo indosserà con eleganza e fiera del ruolo che starà ricoprendo.. ❤️
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in una villa sul mare, siccome era quasi estate e siamo giovani, ho scritto nella partecipaIone le donne no in nero perché volevo tanto colore. Posso dirti però che non si può controllare tutto e soprattutto alla fine chi vuole fa comunque come gli pare. Io avevo un’invitata “amica” dei miei genitori che aveva comprato un vestito tutto nero con le rose rosse e il corpetto bianco. E una invitata, amica di mia suocera ( mia conoscente) ha fatto addirittura il cambio d’abito ( aveva due vestiti uno blu è uno acquamarina) ma è stata veramente fuori luogo.
    A quel punto cosa potevo fare? Io avevo chiesto, però poi non si può imporre la scelta...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra esagerato, questa mania di voler controllare come si vestono gli altri non la capisco. Io ho scoperto il vestito della mia testimone il giorno del matrimonio (idem lei ha visto il mio il giorno del suo).
    Una aspetta i matrimoni per potersi vestire con abiti carini, e le spose vogliono imporre abiti banali, non comprendo…
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se il problema è solo la scollatura puoi chiedere di chiuderla con un bottoncino o farla semplicemente cucire.
    Se nessuna delle persone che hanno risposto vede l'abito esagerato è probabilmente perché è un abito normalissimo con una scollatura un po' pronunciata (che può piacere o meno) e forse dovresti essere tu a scioglierti un po' nei confronti della tua testimone che sicuramente non si sta vestendo né di bianco né di sta mettendo un abito in organza con lo strascico.

    Un'amica si è sposata qualche anno fa e le sue damigelle avevano l'abito lilla che aveva scelto lei. Dopo la cerimonia si sono cambiate e una delle due si è messa un abito lungo molto ampio di pizzo e organza, color rosa cipria e ha iniziato a fare le foto seduta sull'erba a mò di sposa. Lì sì che quella persona era esagerata, non sicuramente un abito blu scuro un po' scollato 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un vestitino corto blu semplicissimo, non si vuole mettere un abito con lo strascico rosso fuoco, o un abito con spacco inguinale bianco. Se proprio consigliale di far chiudere la scollatura di un paio di centimetri, ma per il resto questo abito è tutto fuorché esagerato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che offro trucco e parrucco forse un minimo di gentilezza verso i miei gusti sarebbe carino Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é la scollatura infatti, ti posso assicurare che addosso alla testimone è proprio esagerata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi capisco che quell abito va bene per un matrimonio di giorno in un agriturismo. E che tutii trovano di buon gusto le scollature di quel tipo su se i abbondanti. Abbiamo un concetto di buon gusto diverso evidentemente
    Cmq ripeto non ho dato regole mi sono state chieste preferenze le ho espresse Smiley smile non c é un dress code al mio matrimonio sono tutti liberi. Solo alla testimone proprio perché me lo ha chiesto lei mi sono permessa di dare le mie preferenze....
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il vestito piace e non lo trovi assolutamente fuori luogo.
    Mi sembrano un po' troppe regole per un matrimonio a dire la verità. Io non ho dato nessuna imposizione sull'abbigliamento e gli invitati si sono vestiti come piaceva a loro. Discutibili gli abiti di qualcuno, ma quel giorno poco mi è importato.
    La mia testimone si è voluta vestire di ROSSO perché era il colore del matrimonio ed io ne ero ben felice!! Se non ti va bene il suo abito e vuoi che lo cambi, secondo me se l'ha già acquistato glielo devi pagare tu 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn tt qst regole nn vorrei proprio al tuo matrimonio ne ti farei da testimone...nn mi sarebbe mai passato per la testa imporre qlcs ai miei invitati,ne tantomeno ai testimoni..infatti al mio matrimonio tt liberi e belli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applauso❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara anche io sono andata con lei, e la cosa che mi ha fatto pensare è che non ha seguito alcuna dei miei pareri allora se vuoi fare di testa tua non mi porti in giro. Se mi chiedi cosa ne penso e mi dici deve piacere anche a te ed io rispondo eviterei scollature esagerate perché le trovo volgari e te ne freghi... Forse allora l intento non è quello di pensare alla sposa ma solo do fare la prima donna. Quindi alla fine preferisco impormi anche perché sono seguite una serie di richieste sull acconciatura che pago io (insieme al trucco) che erano davvero esagerate persino la corona di fiori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra eccessivo il tuo modo di pensare onestamente, in un matrimonio puoi dare qualche linea guida ma non puoi pensare che tutti si vestano esattamente come dici tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale anche al contrario e sopratutto io trovo di cattivo gusto che uno si metta il seno da fuori
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, un matrimonio perfetto non è quello dove tutti i colori sono abbinati, ma dove la testimone è felice perché la sposa ha compreso i suoi gusti anche se diversi dai suoi e l'ha lasciata essere se stessa....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione