Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli

Help Bomboniere !

Maria, il 8 Ottobre 2025 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte le sposine del 2026 !

Mi rivolgo per lo più alle sposine della Campania e zone limitrofe..

Sono alla ricerca della bomboniera per il nostro matrimonio che si terrà ad Agosto dell'anno prossimo!

Vorrei evitare la solita bomboniera d'arredo che difficilmente si adatterebbe a tutte le case, e preferirei qualcosa di nuovo, insolito e più creativo, ma soprattutto più facilmente apprezzabile un po' da tutti! ..Ma sto letteralmente impazzendo ! Smiley xd

Al momento la sola cosa che più mi piacerebbe sarebbe puntare a qualcosa di gastronomico: orcio in ceramica con olio di frantoio, o un set con del miele particolare e cose simili..ma non so!

Voi avete qualche idea diversa dal solito?

Fornitori che vi hanno impressionato o colpito per qualcosa di nuovo?

E soprattutto su che prezzi orientarsi per le bomboniere?

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Ottobre 2025 alle 11:55
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Gabriella! E complimenti per la tua bomboniera che devo dire è semplice ma bellissima!

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi sono quelli, sui 6-10€ trovi l'orcio in ceramica, senza olio e senza confezione. Se poi aggiungi l'olio, confetti e confezione ecco che si arriva ai 20 (fatto tutto dal venditore). Se vuoi optare per un fai da te sicuramente risparmi. Io alla fine invece dell'orcio in ceramica ho optato per una bottoglietta in vetro, da 250 ml circa 0,90€ l'una. Aggiungi l'olio che sta sui 12€ al litro minino, scatole, confetti...alla fine ho speso sui 5-6€ a bomboniera. Se invece della bottiglia prendi l'orcio ti viene sicuramente di più, ma se poi la allestisci tu risparmi comunque. Però dipende da quanto sei pratica di fai da te.

Dando adesso un occhiata online vedo che c'è Olioevo che vende l'orcio da solo a 10,50€, La rosa bomboniere vende l'orcio a 5,90€, se aggiungi la confezione se a 9,40€ senza l'olio. Insomma con la ceramica sei intorno a questi prezzi.
    Ti metto le foto di quello che ho fatto per farti un idea. La bottiglia ho solo la foto vuota senza tappo.
    I miei invitati comunque hanno apprezzato, dopotutto l'olio buono è sempre utile.

Help Bomboniere ! 1
    Help Bomboniere ! 2

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, in realtà ti chiedevo perchè online sto trovando tutte opzioni dai 20€ in sù ed onestamente speravo in un budget leggermente più basso, anche perchè siamo tantissimi invitati! Smiley xd

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nomi non ricordo. Ma con una ricerca su google si trova di tutto 😆 per quanto riguarda il budget, con un formitore che te li fa sei fortunata se spendi 10€ a bomboniera, credo sia proprio il minimo. Con il fai da te abbatti notevolmente, io ho speso la metà
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriella! sì in effetti il fai da te è un'ottima idea ! Posso chiederti, visto che hai già fatto diverse ricerche, su che budget siamo per gli orci in ceramica con olio all'interno? e se ricordi qualche nome che avevi trovato?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mille Erika! Ci darò sicuramente un'occhiata!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto una bottiglietta di olio evo. Sui fornitori non so aiutarti perché quelli che ho visto io erano fuori dal mio budget (avevo trovato un azienda pugliese che faceva gli orci in ceramica con dentro l'olio, erano bellissimi, ma ahimè per me troppo cari).

Noi semplicemente abbiamo comprato online delle bottigliette apposite per l'olio con i rispettivi tappi da un fornitore specializzato, le etichette le abbiamo fatte stampare su aliexpress, ho preso l'olio da un frantoio pugliese dalle mie parti, le scatole in cartoncino craft online, e poi abbiamo composto il tutto noi.

Altre idee su questo genere sono le boccette di liquore (mio cugino ha regalato del limoncello fatto in casa, buonissimo), miele, piantine, spezie...c'è tanta scelta insomma
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io sono della Campania, mi sono sposata il 25 settembre e come bomboniere abbiamo fatto una scatola con due sigari di cioccolato e due cuori di cioccolato ripieno con accanto una bottiglietta di amaro ed i classici confetti .. la fabbrica delle meraviglie a Napoli !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un mazzo di carte con il retro personalizzato.
    Una cosa un po' diversa e bene o male le usano tutti 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, olio e miele proprio negli ultimi 2 anni hanno fatto il boom, proprio a settembre ho avuto come bomboniera un barattolo di miele! Quindi non pensare alle mode, pensa a cosa ti piace 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi qualcosa di diverso io ti consiglio tipo il ritrattista, ora va molto di moda 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevo pensato, ma vino e liquori sono già stati fatti a parecchi matrimoni dalle mie parti! Per questo ero orientata più su miele e olio che non ho mai visto fino ad oggi!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti quella dell'olio è un'idea che mi piace molto, solo che vorrei capire bene a quale azienda affidarmi eventualmente e soprattutto su che budget siamo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Se ti piace la bomboniera enogastronomica potresti prendere una bella bottiglia di vino nostrano!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me l'olio è un'idea originalissima, Per quanto finisca poi la boccettina può sempre tornare utile! Ti suggerisco anche magari qualche liquore come il limoncello!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ne ho sentito parlare, ma non li ho mai visti da vicino! un'idea sicuramente da valutare! Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando dei mini-terrari

Una cosa che resta, cresce (come simbolo della crescita della coppia) e generalmente si adatta bene ad aogni arredamento

Vedremo un po', ma intanto siamo rimasti molto affascinati da questa idea

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa da mangiare o solidale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali