Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Luglio 2023 Torino

Help! Conferme non ricevute …

Sabrina, il 23 Maggio 2023 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Ciao a tutte/i ! Ieri ho iniziato a tirare giù la lista dei nomi che mi hanno già dato conferma, e devo ammettere che solo la metà della gente ha confermato o declinato… tutti gli altri , SILENZIO…
Ammetto che la conferma è entro il 1 giugno cioè prossima settimana, però è da Novembre che ho dato le partecipazioni 😅 io sinceramente manderei un messaggio per ricordare che la conferma è entro poco… consigli? Voi cosa fareste? Grazie mille 🙏

84 Risposte

Ultime attività da Paola, il 11 Giugno 2023 alle 15:59
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, puoi sempre scrivergli per un ulteriore conferma...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo so...a noi hanno risposto tutti,alcuni con fatica... Ma mi aspetto di tutto e di più in questi giorni....😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto una cosa simile a te, mi sembrava chiaro e semplice ma tanta gente non ha comunque risposto..oppure altri si sono decisi solo ora a dirci che non ci sono 😅 io veramente non capisco che problemi abbia la gente..sembra che gli si dia quasi fastidio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea, mi piace!
    Una cosa del genere e, a mali estremi, messaggio.

    Certo che ne leggo tantissimi di post così: si vede che l'educazione non è più di casa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo! Ecco qui..noi abbiamo mandato questo!Help! Conferme non ricevute … 1

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Il grande giorno si avvicina e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.
    Vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza, segnalandoci inoltre eventuali allergie o intolleranze alimentari.
    Ho messo la seconda parte in modo da smorzare un po’ il fatto che state sollecitando una conferma. Volendo potresti anche inserire qualche indicazione per raggiungere il luogo della cerimonia e la location… già che stai scrivendo…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    B uongiorno! Scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti, come potrei impostato il messaggio più o meno per avere le conferme ? Consiglio? Mi saresti di grande aiuto 🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti, come hai impostato il messaggio più o meno per avere le conferme ? Mi saresti di grande aiuto 🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che obbligherò il mio ftm a chiamare queste persone visto che sono tutti dalla sua parte di invito che mancano 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo scritto in partecipazione entro 1 maggio conferme. OVviamente nn mi hanno detto tutti io ho fatto un giro di chiamate dal 25 al 30 aprile a tutti, per chiedere confrme, allergie e x dirgli che avevo fatto il tavolo rgali se volevano passare (usanza palermitana) e ho fatto cosi tutto!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe dai almeno erano solo tre da contattare 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro , stessa cosa che ho detto al mio ftm, lui continua a dire di aspettare ancora 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo più di 200 invitati, se non li avessi fatto chiamare da mia madre avrei avuto la risposta di 20 persone e invece saremo 170!! L’unica è armarsi di pazienza e telefonare…
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la scadenza che avevamo dato e poi abbiamo contattato le 3 persone che non ci avevano dato conferma, ma per fortuna ci saranno.. Non avevano prestato attenzione alla data
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai retta a me: conviene cercarli voi perché sicuro si saranno dimenticati. È successo pure a noi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò la stessa cosa 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa identica situazione, con le medesime tempistiche 😅


    Anche io con fm abbiamo pensato da settimana prossima di iniziare a contattare gli invitati uno ad uno con la scusa anche poi di chieder loro eventuali allergie da comunicare al banqueting
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah si hai pienamente ragione, ora iniziò a rispondere così anche io !😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah infatti: stanno sempre con i telefoni in mano quindi possono ben scrivere che ci sono! anche il mio ha detto: ah tanto i miei amici vengono tutti e io ho risposto che se non ricevo risposta per me non viene nessuno quindi che vedessero loro il da farsi Smiley xd

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi il 22 luglio, le abbiamo date i primi di Dicembre, voglio dire, sai che vieni o no penso io!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente.... poi quello che mi fa inca*zzare è il mio ftm che mi dice: ma i miei amici vorrebbero venire tutti, si ok vorrebbero non è un si!!!! infatti mancano tutte le conferme dalla sua parte.........

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. noi ci sposiamo il 30.Settembre e le partecipazioni abbiamo iniziato a darle a Gennaio sopratutto a quelli di via... noi come "termine" abbiamo messo il 15.Agosto ma ci hanno consigliato sopratutto per le persone che vengono da via di mandare già un messaggio settimana prossima perchè sanno già se verranno o no... per tutti gli altri i primi d'agosto manderemo un messaggio per l'eventuale conferma o disdetta.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda anche dal numero degli invitati: se sono molti sicuramente conviene mandare un messaggio per ricordare loro che tra una settimana devono dare conferma entro il. Noi siamo pochi ed ho messo che dovranno rispondermi per iscritto ( verba volant scripta manent) e che chi non risponde in tempo verrà considerato come assente. solo due persone non potranno saperlo fino a fine luglio per una questione di ferie ma me l'hanno detto per tempo e comunque si parla di un mese prima delle nozze. A questo punto si saranno organizzati, un messaggio cortese adesso ci sta e poi vedi il da farsi passata la scadenza Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io 😭🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la prossima settimana,abbiamo mandato un mess qualche settimana x ultimatum visto che nessuno aveva confermato. E alla fine intorno al 10 maggio avevamo tutti i nomi! Secondo me, conviene mandare a tutti un messaggio così sei tranquilla! 😃
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che stress veramente…. Non siamo noi che stressiamo loro a chiedere la conferma, ma loro che stressano noi per farci dire un semplice si o no
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato scadenza il 5 giugno e finora non mi hanno fatto sapere nulla.. che rabbia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, anzi è da maleducati non dare conferma. Una sposa ha già il suo bel da fare, se poi deve stare anche dietro gli altri non è proprio una cosa piacevole. Sono gli altri a dover avere più rispetto nei confronti degli sposi o di chiunque stia organizzando un evento. Io per esempio do sempre conferma appena mi danno l'invito, perché già prima discuto con mio marito se possiamo andarci o meno
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il giorno di scadenza...poi dal due chiedo una risposta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dico anche io…. Invece mia madre e il mio ftm addirittura mi hanno detto: così stressi la gente 😅 a me non sembra uno stress dire sì o no …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione