Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Luglio 2023 Torino

Help! Conferme non ricevute …

Sabrina, il 23 Maggio 2023 alle 09:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao a tutte/i ! Ieri ho iniziato a tirare giù la lista dei nomi che mi hanno già dato conferma, e devo ammettere che solo la metà della gente ha confermato o declinato… tutti gli altri , SILENZIO… Ammetto che la conferma è entro il 1 giugno cioè prossima settimana, però è da Novembre che ho dato le...
Ciao a tutte/i ! Ieri ho iniziato a tirare giù la lista dei nomi che mi hanno già dato conferma, e devo ammettere che solo la metà della gente ha confermato o declinato… tutti gli altri , SILENZIO…
Ammetto che la conferma è entro il 1 giugno cioè prossima settimana, però è da Novembre che ho dato le partecipazioni 😅 io sinceramente manderei un messaggio per ricordare che la conferma è entro poco… consigli? Voi cosa fareste? Grazie mille 🙏

84 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si direi , a due mesi dal matrimonio solo 45 risposte mi sembrano veramente poche…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei la data scritta, se devi chiederlo prima non ha molto senso. Io mi sto tenendo larga apposta, matrimonio fine agosto, conferma 2 mesi prima, anche perché il ristorante vuole i numeri 1 mese prima. Così a metà luglio sono autorizzata 😅 a chiedere a tutti quelli che non mi hanno fatto sapere.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prevedendo che entro il 20 giugno qualcuno si dimentichi abbiamo pensato di inviare un messaggio su whatsapp per ricordare il nostro giorno e chiedendo conferma
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per fortuna non è successo. Al tuo posto manderei un messaggio o chiamerei per avere i numeri fermi… manca poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è così..sto iniziando io a mandare un messaggio a tutti gli invitati chiedendo conferma , intolleranze etc..purtroppo devi stargli dietro 😆
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, puoi tranquillamente sollecitare a darti una risposta. Non c'è nulla di sbagliato 😘😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te 😭
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la trovo gran maleducata come cosa ignorare fino all'ultimo o addirittura non scrivere nulla! Dai vuoi dirmi che uno non trova 5 secondi di numero a rispondere o anche inventarsi una scusa banale ma almeno confermare o meno la presenza
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai 50%.. basta chiedere sarai dei nostri?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa noi 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si va bene, però sinceramente dai primi di dicembre penso che le persone sappiano se vengono o no, non credi? Più che altro è che io ho quella sala che avrei scelto se ho un tot di persone, sennò o la cambio o pago comunque per quel tot di persone, e vorrei sapere prima di che morte morire …. E riorganizzare il tutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa………. Noi su 90 inviti ho ricevuto 45 risposte 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cafoni... 🙅‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina,

    io mi sposo fra 5 giorni e fino a 2 weekend fa ancora a chiamare gente "desaparecida".

    Le mie telefonate cominciavano così:

    "Ciao XYZ, sto per inviare la lista delle intolleranze/preferenze alimentari al locale, tu ne hai da segnalare?" e a quel punto qualcuno ha detto " ah scusa, ma io non vengo" oppure ha semplicemente confermato la sua presenza

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina, anche noi nella tua stessa situazione e infatti abbiamo iniziato a mandare i messaggi alle persone che non avevano ne dato conferma ne declinato l'invito, ho aspettato fin quando ho potuto ma poi ho dovuto chiedere proprio per un organizzazione generale, noi abbiamo chiesto con un semplice messaggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conferma che tu hai chiesto è entro il 1º giorno, tu però quando devi confermare alla villa o al ristorante? Io aspettare i che fosse passato il 1º giugno per evitare di essere un po’ antipatica dato che la scadenza non è ancora avvenuta e magari si stanno organizzando per dirtelo il tempo. Magari dopo qualche giorno a chi non ha ancora confermato, gli mandi un messaggio o li chiami dicendo che la scadenza che avevi chiesto è già scaduta e che hai bisogno di riferire al ristorante il numero esatto di quanti sarete per potervi organizzare. Di solito alla scadenza che si dice agli invitati si tiene conto sempre di un lasso di tempo prima di riferire la conferma ufficiale perché si sa che ci sono sempre i ritardatari 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certe persone sono veramente snervanti e cafone al massimo!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi scrivi a tutti! Noi ci sposiamo la settimana dopo di voi ma abbiamo già il 68% dei confermati e quelli che mancano sappiamo comunque a voce la situazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te, anche perché come ho detto, caso strano mancano praticamente tutte le conferme dei parenti e amici del mio ftm che sono un branco di…………. E non lo dico ma chi vuole capire capisce
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah , il problema è che caso strano mancano praticamente tutti i parenti e amici del mio ftm che sono un branco di …… non dico cosa ….. lo avranno perso se non buttato l’invito
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso per come sto vedendo la mia situazione, che ci tace è chi non verrà...ed aspetta l'ultimo secondo per dirlo (per imbarazzo), oppure aspetta che sia tu a richiederlo...comunque io solleciterei

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. Diciamo che per mantenere la pace ed evitare discussioni appunto stiamo aspettando questa settimana. Alla fine della settimana direi che siamo agli sgoccioli per dare i numeri e fare i tavoli quindi per forza deve dircelo. Se non ci dice più niente, bona finita li
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente lo escluderei a priori, almeno avere io coraggio o invitarsi anche una scusa banale, non posso venire punto.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un limite massimo del 30 Maggio e ti consiglio vivamente di scrivere, se necessario anche uno ad uno, ogni singolo ospite o coppia per chiedere conferma. Chi ignora o non da una risposta certa a poche settimane dal wedding è automaticamente fuori!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Io dalla prossima settimana inizierò a distribuire le mie so già chi viene e chi vuole avere l’invito per poi dirmi di no figurati 🤣
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei la data limite delle conferme e poi gli scriverei che hai bisogno delle conferme o meno

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo 40 invitati perché purtroppo la location che abbiamo scelto è piccolina e di più non possiamo... quindi avremo invitati i parenti e basta e faremo una festa con gli amici in un secondo momento... Gli amici hanno già detto chi c'è e chi no, i parenti no (anche vero che per noi è presto per mandare le partecipazioni, ma sanno che ci sposiamo!!!) Quando le manderemo, ridiamo!! Già lo so!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo tutti la stessa cosa fantastico! 🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no purtroppo non ci arrivano proprio 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te cavolo! Sono veramente maleducate certe persone sinceramente…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo veramente imbarazzante tutto ciò… comunque si assolutamente manderò a tutti un bel promemoria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione