Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro

Help!!!!cucina in laccato lucido o laminato lucido? ??

Maria Teresa, il 20 Luglio 2014 alle 09:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Aiutatemi vi prego?! Sono confusa e ho paura di fare la scelta sbagliata. Ieri io e fm siamo andati x i mobili...voi cosa mi consigliate??? Cucina laccata lucida o laminata lucida? ??

17 Risposte

Ultime attività da Luna, il 21 Luglio 2014 alle 03:42
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laccato costa di più ma è di gran lunga un materiale migliore del laminato..dipende dal tuo budget...io ti consiglio il polimerico..è un buon materiale.. e a differenza del laminato resiste all'acqua..quindi co il laminato potresti anche incorrere a rigonfiamenti x via delle infiltrazioni d'acqua..fidati di questo consiglio xke ho girato parecchi mobilifici e ne ho parlato a lungo di questi aspetti.. io infatti avendo una cucina grande se prendessi il laccato sforerei il budget..ho abolito il laminato e vado sul polimerico.. spero di esserti stata utile..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina bordeaux laccata... bellissima per l amor del cielo ma se la dovessu ricomprare la vorrei opaca... son sempre li che do giù alle ditate Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è esattamente quello che stiamo seriamente prendendo in considerazione. ..oltre al piano in quarzo anche la spalliera sopra il lavello.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Chieti
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso laminato essenza e top un gres porcellanato... ma ce la montano a settembre! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laminato costa meno del laccato. Il laccato si graffia facilmente. Noi x la cucina abbiamo scelto il laminato (e a posteriori sono contenta perche il mio fm e io pure siamo sbadati e a volte combiniano disastri). I mobili Tv e vetrinetta sono laccati opachi, molro spddisfayta anche di questi ma si graffiano, per es coi vasi delle piante. Per la cucina io risveglierei il laminato. Poi molto importante e'il piano della cucina syessa, noi lo abbiamo preso in quarzo. Il materiale e'bellp e resistente. Unica pecca difetti nelle giunzioni tra le varie parti (marca scavolini e montatori frettolosi ). Mio fratello ha il pianp in vetro, anche molto bello
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Noi abbiamo il pensile laccato e sopra il vetro così da renderla lucida e più bella all'occhio. È vero che si sporca subito ma è anche vero che si pulisce prima di subito. Io uso semplicemente una passata di vetril e carta assorbente (come lavo qualsiasi vetro) senza troppi prodotti ed è fatta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laminato è più economico del laccato..io l'ho presa laccata opaca!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho esperienza di laminato lucido... io ho un laccato e devo dire mi trovo molto bene, a differenza di quanto si pensi è anche molto facile da pulire!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato il laminato xke a lungo andare il laccato si scheggia...è molto delicato...poi son gusti!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao M.Teresa, quello che vorrei capire se vuoi sapere solo per un fatto estetico o altro.

perchè a differenza delle due cose è notevole, il laccato ( possa piacere o meno ) è sicuramete più pregiato di un laminato. Quest'utimo, il laminato, è una struttura di trucciolato, ossia di scarti del legno impastati insieme e compressi , e l'umidità è il suo nemico più grande ). Mentre il laccato è più pregiato ed è composto da paste di legno ed è moooooolto più resitente, nn teme l'umiità).

Io, consiglio laccato......

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sull opaco anche se un tocco di lucido ci sta ma quest ultimo lo metterei x i pensili piu in alto xche meno manovrati... Odio le impronte e con il lucido è un continuo pulire fino a farsene una fissa... Io lo eviteró!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm stiamo cambiando casa proprio in questi giorni.... (aiuto il trasloco!!) dopo un'esperienza di mobili laccati bianchi e neri io ho vietato categoricamente il laccato lucido!!! E anche fm è d'accordo!!! Dopo 2 anni non solo ci è venuta a noia, ma non la possiamo più vedere quella cucina!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Roma
    Sposabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la laccata lucida bianca... se è vero che si sporca in un attimo è anche vero che ci vuole meno di un attimo per pulirla!!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ..,altrimenti devi perderci la vita per pulirla!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso andrò sulla laccata.. ancora la devo scegliere Smiley tongue
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo preso la cucina laccata!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la cucina laccata e pulirla è velocissimo e semplicissimo, quindi laccata tutta la vita Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione