Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Maggio 2026 Padova

Help dubbio orario con bambini!

Elisa, il 18 Maggio 2025 alle 07:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno! Ho un grande dubbio sull’orario di quando celebrare e festeggiare il matrimonio!
Noi abbiamo tre figli, e ci saranno tanti bambini che ci raggiungeranno per il dolce.
Noi avevamo pensato di celebrare il matrimonio alle 16, e poi fare solo la cena.Però mi è venuto il dubbio che sia pesante per i bimbi che ci raggiungeranno solo per il dolce.Qualcuno per caso ha già fatto un matrimonio con tanti bimbi?Voi a che ora l’avete celebrato?Grazie,Elisa

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Maggio 2025 alle 18:38
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che per il matrimonio pomeridiano il taglio torta si farà verso le 11 di sera per noi (avendo buffet e 4 portate al tavolo)..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che sia poi così complicato, potrebbe andar bene alle 16
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l' orario é perfetto
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con tanti bimbi anche secondo me è meglio farlo di giorno. Io sono stata ad un matrimonio diurno con tanti bimbi ed erano attivi ma rilassati, ma più passavano le ore, più erano stanchi e nervosi. Non voglio spaventarti, ma io penserei bene a fare il matrimonio la sera, anche perchè il taglio torta la sera solitamente è intorno alle 10.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanti bambini io prediligerei la mattina/pranzo. Se faccio riferimento a mio figlio, per esempio, lui è abituato ad andare a letto fra le 8 e le 9 di sera, un matrimonio di sera per me sarebbe un inferno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare a pranzo per tanti motivi, innanzitutto era domenica, avevamo bambini, anziani e soprattutto gente da fuori, e poi era settembre quindi la sera non era caldissimo. Ci siamo sposati alle dodici e mezza (orario imposto dalla chiesa) e devo dire che è andata benissimo così, nessuno si è svegliato all alba e nessuno ha fatto le tre di notte in autostrada. Certo va valutato il periodo, ad agosto non farei di certo a pranzo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo diversi bimbi come ospiti alle nostre nozze. La celebrazione religiosa di svolgerà dalle 16, poi ci sposteremo per la cena in un palazzo in città e lì i bimbi saranno gestiti da un gruppo di animatori, dobbiamo ancora scegliere se farli mangiare al a tavolo con noi o dedicargli uno spazio tutto per loro (sentirò le mamme su questo). I bimbi ci raggiungeranno per i dolci e il momento ballo e taglio torta. Qualche cucciolo crollerà sicuramente strada facendo, ma abbiamo preferito organizzarci così 😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro matrimoni serali, secondo me anche per i bambini è meglio. Fa anche meno caldo (ho visto che ti sposi a fine giugno) e almeno si ha tempo tutti di prepararsi con calma
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile sulle ore 13, anche da noi ci saranno dei bimbi compreso il nostro di 2 anni e mezzo. Non ci siamo posti il problema perché sappiamo tutti che le mamme sicuramente porteranno qualche biscotto o qualcosa da far sgranocchiare ai loro bimbi, quindi tranquilla, si organizzeranno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questo preferisco quelli celebrati al mattino
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito un pranzo, è terminato tutto alle 22, siamo contenti della scelta fatta, mia figlia non avrebbe retto fino a notte in caso di cena.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso è il tuo matrimonio non una festa per bambini! Sono gli altri che si devono adeguare a te non tu a loro... Se no fai a pranzo ed eviti l orario tardi
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio serale, la cerimonia sarà alle 17.
    Saranno presenti molti bambini però nessun genitore si è lamentato sinceramente, non vedo perché preoccuparsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione