Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Principiante Settembre 2015 Frosinone

Help!!! il mio lui è un'' fifone''

Loredana, il 21 Maggio 2013 alle 17:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ciao ragazze sono 2 anni che sono fidanzata e vorrei sposarmi nel 2015 ho 26 anni lui 32 per me sarebbe un eta' piu che giusta anche perchè vorrei avere un bimo quanto prima,ma il mio moroso per quanto riguarda il matrimonio sembra un po timoroso,e fifone...dice che mi ama e non lo metto in dubbio ma quando gli dico che lo voglio sposare lui dice c è tempo c è tempo...non capisco -.-''''' come se avesse timore di qlcosa..coniviamo da 4 messi ed è tutto cosi bello anche con i nostri litigi ma non riesco a capirlo.Addirittura mi ha detto prima un bimbo e poi il matrimonio...ma perchè continua a rimandare???HELPPPP Smiley sad(

9 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 23 Maggio 2013 alle 21:36
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte i motivi possono essere del tutto insospettabili. Il mio f.m. per esempio era un po' recalcitrante perché aveva disagio all'idea di essere al centro dell'attenzione: ognuno ha i suoi tempi e, purtroppo o per fortuna, vanno rispettati. Parlatene, ma non assillarlo, sono sicura che troverete una soluzione che vada bene a entrambi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Loredana, benvenuta sul forum!! Ti dico la nostra esperienza: conosciuti a luglio 2008, andati a convivere a novembre e a dicembre smesso l'assunzione della pillola perchè volevamo un bimbo prima del matri(proprio come il tuo ragazzo)!!! A Giugno 2009 sono rimasta in cinta e tra 18 giorni ci sposiamo!!!! Dagli il tempo di abituarsi all'idea, senza pressioni da parte tua e vedrai che quando meno te lo aspetti, riceverai la proposta.. come è successo a me, poche ore dopo il parto della nostra prima bimbaSmiley winking

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Principiante Settembre 2015 Frosinone
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo amo e' la mia meta' della mela e sarei disposta a sposarlo subito e fare un bambino ora con lui....io senza di lui non so stare!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Principiante Settembre 2015 Frosinone
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte siete fantastiche!!! Cmq cerco di rispondere in breve a tutte,il mio percorso e' un po diverso dal suo,io ho sempre sperato e cercato in qualsiasi ragazzo la storia seria,e fantasticavo ad occhi aperti sempre,lui no,si e` sempre divertito fino a poco tempo prima che mi conoscesse,ci siamo fidanzati 4 mesi fa circa siamo andati a convivere e da la e' iniziato il mio fantasticare con lui...il matrimonio un figlio ecc e cmq parlandone con lui non che non sia daccordo ma dice che vuole tempo per sposarsi...e io non lo costringo,anche se lui sa che e il mio piu grande desiderio...vuole ma per ora non e` pronto e io lo aspetto...chi lo sa magari mi chiedera' di sposarlo l` anno prox Smiley smile)
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BENVENUTA Loredana........

    quoto Federica..... Anche se sono d'accordo con Leila che un figlio ti lega più di un matrimonio a un'altra persona.... Lo so per esperienza, fidati... Ma sono dell'idea che essere pronti per il matrimonio ed essere pronti per avere un figlio siano due cose completamente diverse, l'una può escludere l'altra, anche solo momentaneamente può essere che uno si senta pronto per un passo ma non per l'altro.... Ad esempio io mi sento pronta per sposarmi ma non certo per fare un figlio (anche se una figlia ce l'ho già, avuta forse troppo presto, a 17 anni)... Può essere che il tuo lui sia pronto per un figlio e non per il matrimonio... Queste non sono decisioni che uno prende a tavolino, ma sono il risultato di un percorso di maturazione personale e di coppia che può incontrare incongruità fra i due partner... Amare una persona significa anche portare pazienza e dargli tempo... Certo, tu devi essere ferma nel dire che è un tuo desiderio e una tua esigenza sposarti, ma non pressarlo...

    Ne avete mai discusso prima di iniziare la convivenza? Devi considerare anche le premesse che avete posto, più o meno esplicitamente, al vostro andare a vivere insieme.... lui è sempre stato categorico sul non volersi sposare, oppure diceva "vedremo", o ancora era una convivenza che avevate già deciso che sarebbe sfociata in un matrimonio??? Parlate di queste questioni perchè sono importanti, alla base del "patto implicito" di una coppia, fondamentali da chiarire per evitare crisi profonde!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io veramente non insisterei troppo! E' vero che un figlio ti lega più del contratto del matrimonio, ma se uno non si sente pronto non lo si può costringere a prendere questa decisione e insistendo troppo si rischia di far sentire una persona obbligata a fare qualcosa che non sente! E se poi le cose non dovessero andare bene? Allora poi te lo rinfaccia!!

    Secondo me bisogna parlarne per capirsi a fondo e spiegare le proprie ragioni!

    Ti porto il mio esempio: io sapevo di volermi sposare con Davide perchè sapevo di voler un figlio da lui, ma lui non voleva figli (fulmine a ciel sereno per me) e così ci siamo trovati davanti un muro e un grande bivio: o ci lasciavamo o cercavamo di capire le nostre ragioni! Io mi sono spiegata permettendo a lui di capire che un figlio non avrebbe cambiato il nostro rapporto, se non solo in meglio. Lui mi ha capita, ha creduto in quello che dicevo perchè è ciò che penso veramente e dopo un pò di mesi mi ha chiesto di sposarlo perchè anche lui si è convinto di voler allargare la famiglia senza forzature nè obblighi!

    Tu sei molto giovane e anche lui non è poi così vecchietto! Di qui al 2015 possono succedere tante cose e anche lui può maturare ancora e capire se vuole davvero sposarsi o meno! Dai tempo al tempo! Intanto se anche ti dice sì adesso, ma l'intenzione è di sposarsi non proima del 2015, cosa cambia?? Io sarei stata con Davide ancora 10 anni o pià in attesa aspettando che anche lui fosse convinto quanto lo sono io del grande passo che stiamo per fare!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere, insisti! Io non sono molto per i figli prima del matrimonio, poi cosa vuoldire prima un figlio? Un figlio ti lega molto più di un matrimonio, la paura non può stare solo nel fatto che è anche una pratica legale. È poi ha 32 anni!! Quanto vuole aspettare ancora?? Non mollare si sa che gli uomini vanno guidati!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro non esiste l'età giusta x te a 26 sei pronta lui non lo è a 32...arriverà pure il suo momento ma adesso non se la sente godetevi la convivenza e se vi sentite pronti x un figlio fatelo...

    p.s. io mi sono sposata a 33 anni...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un passo importante,forse è questo che lo spaventa! Però cmq se convivete e vuole un bimbo credo ti ami moltissimo..dagli tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione