Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Help lenti a contatto!

Francesca, il 22 Febbraio 2017 alle 00:07

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Aiutatemi....non mi voglio sposare con gli occhiali!! Non riesco a mettere le lenti a contatto... mi sposo a luglio.. 3 giorni fa ho provato da sola...non riesco, mi si chiude la palpebra da sola...è più forte di me. Cosa mi consigliate? Qualcuno che con forza mi tenga l'occhio aperto contro la mia...
Aiutatemi....non mi voglio sposare con gli occhiali!! Non riesco a mettere le lenti a contatto... mi sposo a luglio.. 3 giorni fa ho provato da sola...non riesco, mi si chiude la palpebra da sola...è più forte di me. Cosa mi consigliate? Qualcuno che con forza mi tenga l'occhio aperto contro la mia volontà di chiuderlo?! O non so.... dicono che le lenti giornaliere siano più scivolose. Provo con le mensili?? Non riesco a farle aderire...... voglio imparare entro luglio!!!! Non voglio essere una sposa con gli occhiali!! Sto molto bene anche senza... il mio fm stravede per i miei occhi...quando non li ho me lo dice sempre "quando impari a mettere le lenti a contatto? Non puoi nascondere questi occhi dietro gli occhiali!!"... ma se non li metto proprio non vedo molto bene da lontano..mi mancano 4 diottrie!! Smiley sad Smiley sad Smiley sad chi mi consiglia bene come posso imparare a non far chiudere l'occhio? Non so....magari conoscete qualche trucco...o siete state disperate come me è poi avete capito come fare.... grazie mille!!!!!

53 Risposte

  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso da otto nove anni, Innanzitutto non devi vedere la lente mentre la metti nell'occhio, guarda altrove e col dito metti la lente, oppure tieni l'occhio aperto con pollice ed indice vedi altrove e metti la lente... Metti la lente sulla parte bianca dell'occhio quando togli il dito e senti che aderisce rotea l'occhio in modo da far muovere la lente, andrà da sola al suo posto, poi non mi viene altro in mente, a si... Quando dopo tanti tentativi si asciuga la lente, bagnarla sempre nel liquido è importantissimo che sia umida altrimenti potresti provare all'infinito senza risultati... Provaci sempre ce la farai ... ..☺☺
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'inizio è sempre dura io ho imparato guardando mio fratello invece fm era impedito allora siamo andati dall'ottimo che con santa pazienza gli ha spiegato come fare.. quindi siccome nn saprei spiegarti a parole come fare xke nn vai anche tu dal tuo ottico x farti aiutare?? Cmq io faccio cosi: mi lavo le mani le asciugo bene poi prendo la lente la metto sul palmo sinistro la sciacquo faccio andare via il liquido, poi metto la lente sul dito indice della mano destra, facendo attenzione che sia dal lato giusto.. la metto più in punta possibile poi tengo la palpebra superiore cn la mano sinistra e quella inferiore con le altre dita della mano destra. Poi metto la lente sulla pupilla.. ah nn guardare la lente ma guardati allo specchio altrimenti appena vedrai il dito arrivati vicino automaticamente chiuderai l'occhio.. spero si capisca il mio metodo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio non ci riuscivo...ma con calma mi chiedevo in bagno e provavo da sola...anche perché devi trovare il tuo modo...comunque è vero quello che dicevano le altre che le giornaliere sono più scivolone e sottili ma io ho dovuto imparare ad usarle perché posso metterle solo raramente Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, le lenti non sono tutte uguali, spesso e volentieri una dà fastidio, mentre un'altra no...prova a cambiare marca, fatti dare dei campioni dagli ottici. Io ho fatto così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare da negozi grandi di occhiali e lenti e prendere un appuntamento con il contattologo! Lui ti consiglia le lenti adatte e soprattutto ti dice come metterle e come toglierle
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le lenti io ti consiglio le mensili, le giornaliere sono oltre che scivolose troppo sottili io mi trovo malissimo, io uso le air optc X metterle con l'indice di una mano tieni sollevata la palpebra superiore, con l'altra mano metti la lente nell'indice e con il medio tieni giù la papebra inferiore, io le metto con questo sistema qua😊 Fammi sapere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Isernia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho impiegato una settimana X imparare a metterle e ora le metto anche senza specchio!!!! Provaci di continuo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti posso dire il trucco che mi aveva spiegato l'ottico quando ho messo le mie prime lenti (avevo 13 anni!)..... Prendi uno specchio da tavolo, disegni sopra un pallino grosso con un pennarello e, mentre tieni aperto l'occhio con una mano, con l'altra metti la lente tenendo l'occhio ben focalizzato sul pallino....sembra da scemi ma funziona..io ho fatto i primi tempi ad usare sempre lo specchio col pallino, poi mi sono evoluta a quelli normali Smiley laugh
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo il tuo stesso problema alle superiori. Poi quando ho conosciuto il mio primo ex lui non voleva che mettessi gli occhiali e allora ho imparato a metterle a forza di volontà. All'inizio ti consiglio le giornaliere. Io ho dei metodi personali...magari quel giorno puoi aiutarti con un collirio, irilens, che metti sulla lente, poi la strofini. Io faccio così quando le metto al mattino presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi consiglio al tuo ottico di fiducia a me ha fatto imparare lui a metterle..prima ci impiegavo un quarto d'ora ora riesco in 2 secondi!!! Ce la farai!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti porto la mia esperienza Io porto gli occhiali da quando ho avuto un incidente e ho perso molta vista. Per Per il matrimonio di mia cognata ero la damigella e non volevo gli occhiali così ho deciso di andare da un ottico. Ho messo le lenti a contatto ma è stato un trauma. L ottico mi spiegava come fare ma niente non riuscivo.. Poi con un po' di pratica di circa un mese ho imparato a metterle e non riuscivo a toglierle.. Grazie ad fm che con la sua pazienza mi mi aiutava, il giorno del matrimonio le ho messe e la sera le toglieva lui, sera per sera si prendeva questo impegno. Poi le ho buttate perché non potevo aspettare sempre a lui. Adesso il prossimo anno mi sposo e già sono terrorizzata voglio imparare una volta per tutte. Al massimo, quindi, ti consiglio di fartele mettere da qualcuno se tu non riesci.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai dal tuo ottico o oculista saprà consigliarti al meglio 😃
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, prova a fare come ho fatto io.. sono andata in un centro ottico, e ho spiegato loro che non avevo mai messo le lenti a contatto e che volevo iniziare a portarle. Loro mi hanno ordinato una coppia grautita e quando sono arrivate mi hanno chiamato e mi hanno insegnato a metterle con una tecnica precisa. Molto semplice alla fine! basta tenere la lente sul dito medio o indice e aprire con il pollice (e se non riesci subito anche con l'indice dell'altra mano) e inserire guardando in alto! dopo di che lasci delicatamente prima sotto e poi sotto e premi leggermente su tutta la palpebra chiusa facendo aderire anche eventuali bolle.. comunque col tempo acquisterai più dimestichezza!

    se non riesci fatti insegnare dal centro ottico!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Oristano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso problema, poi mi sn decisa ad andare dall'ottico, mi hanno insegnato a mettere e togliere le lenti...Ti consiglio di andare da un ottico
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah ma sai quante volte mi stavo ciecando gli occhi provando? Alla fine ci sono riuscita muovendo il dito piano piano, senza fretta. Non devi innervosirti altrimenti contrai pure le palpebre e non ci riesci. Il consiglio di Giovanna è azzeccato, è come le metto io. Ricorda di tenere le lenti umide, altrimenti ti si appiccicano alle dita e non riesci a metterle.

    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Principiante Maggio 2018 Potenza
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io sono nella tua stessa identica situazione...io ho provato con quelle mensili,ma niente e mi hanno consigliato le giornaliere,Dai forza e coraggio dobbiamo riuscirci!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti con l occhio di profilo.. e appoggia la lente sulla parte bianca poi lentamente ruota la pupilla.. sarà questa automaticamente ad attirare la lente che vedrai si posizionera' da sola! Io avevo visto un video tutorial 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare una cosa...fa impressione ma ti fa capire come poi utilizzare le lenti. Lascia perdere le lenti un attimo e davanti allo specchio prova a toccarti il bianco dell'occhio...fidati che non senti assolutamente nulla. non ci sono terminazioni nervose...come quando devi col fazzoletto togliere qualcosa... guardi da un altra parte per spostare l'iride e tocchi leggermente il bianco. In questo modo perdi un po' il timore di sentire male e chiudere la palpebra...poi passi alle lenti. Ovviamente va fatto per poco e giusto per prendere confidenza e con delicatezza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Caserta
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, cerca di tenere abbAssata con l'indice la palpebra inferiore, e prima di mettere la lentina bagnala sempre nel suo liquido... piano piano ci riuscirai.. non partire con: non ce la farò... ma DEVO farcela😬💪🏽💪🏽E dopo la metterai anche senza guardarti allo specchio talmente che ti Abitierai😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso le lenti da anni. Ho una forte miopia e senza lenti non vedrei mai bene neppure con gli occhiali. Le lenti giornaliere sono più fine è più scivolose xk poi leggere. Prova le lenti mensili o quindicinali e vedi come va. Prova a rivolgerti ad un ottico per vedere se può aiutarti in qualche modo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su Francesca! Non abbatterti! Ci vuole tempo per imparare, prova tutti i giorni e quando cerchi di metterle, l'occhio che appunto verrà sottomesso alla lentina, dovrà essere assente! Cioè, fai finta che non vedi, guarda nel vuoto, come se ti concentrassi su altro e premi delicatamente la lentina contro l'occhio con solo le punte di due dita (indice e medio)! Smiley winking sarà semplice vedrai! Dimenticavo! Con l'altra mano devo tenere (indice e medio sempre) la palpebra e la parte inferiore dell'occhio ben spalancata! Vedrai che anche la lacrima contribuirà all'attaccamento della lente Smiley smileSmiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione