Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Help lenti a contatto!

Francesca, il 22 Febbraio 2017 alle 00:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 52
Aiutatemi....non mi voglio sposare con gli occhiali!! Non riesco a mettere le lenti a contatto... mi sposo a luglio.. 3 giorni fa ho provato da sola...non riesco, mi si chiude la palpebra da sola...è più forte di me. Cosa mi consigliate? Qualcuno che con forza mi tenga l'occhio aperto contro la mia volontà di chiuderlo?! O non so.... dicono che le lenti giornaliere siano più scivolose. Provo con le mensili?? Non riesco a farle aderire...... voglio imparare entro luglio!!!! Non voglio essere una sposa con gli occhiali!! Sto molto bene anche senza... il mio fm stravede per i miei occhi...quando non li ho me lo dice sempre "quando impari a mettere le lenti a contatto? Non puoi nascondere questi occhi dietro gli occhiali!!"... ma se non li metto proprio non vedo molto bene da lontano..mi mancano 4 diottrie!! Smiley sad Smiley sad Smiley sad chi mi consiglia bene come posso imparare a non far chiudere l'occhio? Non so....magari conoscete qualche trucco...o siete state disperate come me è poi avete capito come fare.... grazie mille!!!!!

52 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 24 Febbraio 2017 alle 21:28
  • Giusy
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai dall'ottico ti insegnerà come metterle..ci vuole solo un po di pratica!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di andare un pò di volte dall'ottico per imparare. Io uso le lenti a contatto da 11 anni ormai. A 15 anni sono diventata miope e quasi un anno dopo ho iniziato ad usarle perchè non mi piacevo con gli occhiali. All'inizio anche per me fu tragico. Andai dall'ottico almeno 4/5 volte per fare pratica. L'ottico con molta pazienza mi stette dietro e mi insegnò come fare. Ormai le metto e tolgo in un secondo e posso indossarle anche per tutto il giorno senza che mi diano fastidio. Io ho sempre usato le mensili .
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo problema!!! Però io senza occhiali vedo solo che mi viene un po' male i testa. Non so se preferire il ma di testa o il timore che non essendo abituata alle lenti mi daranno fastidio e mi rovinerò il trucco ahahahaha un disastro insomma hahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte!!!!!! Userò i vostri consigli!!!!!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema..prossimamente andrò dall'ottico e mi farò insegnare da lui..da sola è impensabile imparare..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dall'ottico, t'insegnano loro come metterle Smiley winking Ti consiglio comunque le giornaliere, sono più confortevoli e quando avrai preso la mano sarà semplicissimo metterle e toglierle. Io penso che a metà ricevimento le cambierò in modo da avere di nuovo una bella sensazione di freschezza agli occhi. Intanto per abituarti un po' prova a toccarti la parte bianca dell'occhio (mani pulitissime mi raccomando!)... La lente comunque non la poggi sulla pupilla, la metti "di lato" e va al suo posto da sola Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che meraviglia! Potresti fargli una sorpresa e non dirglielo fino a quando ti vedrà entrare in chiesa senza Smiley heart comunque all'inizio anche io ero un disastro, il mio ottico è stato bravo e mi è stato dietro fino a quando ho imparato.. non ho trovato particolare vantaggio con quelle mensili rispetto alle gionaliere (personalmente) la mia tattica all'inizio (dopo che mi hanno spiegato come si faceva) per non chiudere l'occhio era fissare qualcosa intensamente con quell'occhio, e intanto mettere la lente, perchè se cominci a guardare la lente con l'occhio nella quale la stai mettendo si fa una fatica assurda a farla entrare!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non riuscivo a mettere ne giornaliere ne mensili. Non ero proprio capace.... Nemmeno se mi aiutava l'ottico...me le metteva mia mamma 😂 a un certo punto mi ero stufata, ho cercato i tutorial su YouTube dalla disperazione (fa ridere questa cosa ma l ho fatto per davvero) e dopo vari tentativi ho imparato da sola.... Non è difficile. Quando metti la matita all'interno dell'occhio pensa che Comunque è più o meno la stessa cosa!!!!!! Appoggia La lente piano piano che poi lei va al suo posto da sola! Devi solo fare pratica......
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inzio ero un'imbranata, a me l'hanno insegnato dall'ottico, sono andata più volte e ti spiegano come fare. Ad esempio io mi trovo meglio a metterle sulla parte esterna bianca e poi le spingo al posto giusto. L'importante è non guardare altrimenti vedere il dito che si avvicina all'occhio ti vine da chiuderlo!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta questione di abitudine. Anche io, la prima volta che le ho indossate facevo fatica a metterle... A me ha fatto "un corso" xD l'ottico! Sono andata per qualche giorno, di fila, da lui per imparare a metterle correttamente dopo una settimana che le mettevo e toglievo, non avevo più così tanta difficoltà! Per luglio sarai esperta! Pensa che io le metto e le tolgo senza specchio. Baci!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le lenti a contatto da quando avevo 15 anni ora ne ho 28 .. sono miope e astigmatica. Uso acuvue oasys e mi trovo benissimo. La lente è confortevole e non si "secca" infatti non uso lacrime artificiali o altro .. sono bisettimanali.. mi ha insegnato l'ottico. Forse all'inizio è meglio usare le giornaliere. Col dito medio e l'indice tengo l'occhio aperto .. sul polpastrello dell'indice (dell'altra mano) ho la lente. Il segreto è non guardare la lente e il gioco è fatto Smiley smile Poi col tempo acquisirai un tuo modo.. spero tu ci possa riuscire! 😊
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho imparato a mettermi le lenti quando non avevo ancora 18 anni...i primi tempi era difficilissimo e ci mettevo mille ore per ogni occhio! Ti consiglio di provare all'infinito!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una di quelle spose disperate come te per lo stesso motivo, mi sono imposta che entro Giugno devo riuscire a metterle... dai ce la possiamo fare! tenterò sicuramente con l'aiuto dell'ottico che si è reso disponibilissimo ad aiutarmi!

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le lenti a contatto da quasi 20 anni e ti posso dire che due sono le cose fondamentali: una buona lente confortevole (se nn aderisce bene sei anche più esposta a infezioni, esperienza personale) e la praticità! L'occhio nn essendo abituato di riflesso inevitabilmente chiude la palpebra, però ti dico che una volta che ti alleni riuscirai a metterti il dito nell'occhio tranquillamente guardandolo arrivare! Ti consiglio di andare da un bravo ottico che ti spiega per bene come inserirle correttamente, c'è un metodo (che io oramai ho dimenticato) per tenere ferme le ciglia e di conseguenza la palpebra, in più ti mostra anche il verso della lente, se le metti al contrario ti daranno molto fastidioso. Almeno a me all'epoca l'ottico lo insegnò. Ti assicuro però che una volta imparato nn né farai più a meno, è solo questione di abitudine!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita ad insegnarlo anche ad un irlandese ubriaco che voleva per forza imparare a mettere le lenti a contatto colorate per carnevale! Ahhahaha come ti hanno già spiegato magari fai un salto dall'ottico dove le prendi e fatti fare un'altra lezione. Poi non demordere. Ti consiglio di calmarti prima di farlo, respirare. Molto probabilmente non ti si attacca perché ti spaventa e chiudi l'occhio prima di aver appoggiato bene la lente sull'occhio. Io faccio così: una volta preparata la lente sul dito indice con le dita medie di tutte e due le mani tengo aperto l'occhio, ci appoggio la lente e prima di chiuderlo aspetto qualche secondo per essere sicura che aderisca bene, a volte sento proprio che si fissa tipo ventosa! Infine sbatto la palpebra per assicurarmi che vada bene. All'inizio fa paura vedere la lente che si avvicina, se sei delicata e fai i movimenti con calma all'occhio non succede nulla, non puoi danneggiarlo! Non avere fretta e respira! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io hi imparato con l ottico.... è stato li a spiegarmi e farmi esercitare... chiedi a lui è il suo lavoro e sicuramente saprà aiutarti
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non è facile spiegarlo cmq cercherò di spiegarmi il meglio possibile!! Intanto premetto che ognuno con il tempo trova il proprio metodo...cmq io faccio così: prendo la lentina e la metto nel palmo della mano,metto il liquido per pulirla poi con l'indice destro la prendo mettendola più in punta possibile successivamente con l'indice sinistro abbasso la palpebra e guardo sù in modo da non vedere la lentina che si avvicina all'occhio per evitare che chiudo gli occhi;quando poggio la lentina nell'occhio abbasso lo sguardo e la lentina si sistema da sola nella pupilla😉😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara tranquilla! se ho imparato io che sono un'imbranata totale ce la puoi fare anche tu!allora prima di tutto usa le giornaliere che son più morbide, poi prima di metterle bagnale con le lacrime artificiali e magari qualche istante prima nell'occhio metti un collirio naturale ( tipo gocce di malva ) così l'occhio si rilassa e diventa molto umido sennò la lente nn attca bene! io ho imparato così: cerco di farla aderire non dove c'è la pupilla ma più dove c'è il bianco dell'occhio poi lo chiudo e con l'occhio chiuso roteo la pupilla così la lente ci va sopra..prova almeno a tenerle 4-5 ore per poi aumentare a 8 ore , prova 2/3 volte alla settimana almeno..non ti arrendere

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile mi hai fatto ricordare quando mia sorella proprio non riusciva, e mi mettero lì io (che avevo imparato x me stessa con facilità). e lei costantemente mi chiudeva l'occhio e non riuscivo ad inserirle e le piegava... con lei avevo trovato l'escamotage di guardare lateralmente (laterale e su) mentre io le inserivo la lente, poi piano piano da sola è riuscita prima guardando lateralmente, quindi non vedendo la lente avvicinarsi tenendo unicamente la palpebra mobile sotto ferma. devi solo provare e trovare il tuo escamotage... invece x toglierla io preferisco mettere una lacrima artificiale e poi togliere la lente (non ho l'occhio molto umido).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io ho iniziato proprio ieri..sono andata dall'ottimo e mi ha spiegato tutto,anche quali dita usare per mettere le lenti e per aprire l'occhio..mi ha fatto provare a metterle e la prima volta ci ho messo 20 minuti per riuscire a metterle..la seconda volta meglio..stamattina mi sono svegliata ed in un secondo ecco fatto! Non puoi farlo da sola,ci vuole qualcuno in gamba che come prima volta ti segua..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho imparato a metterle circa 7 anni fa e la migliore insegnante è stato l'ottico dal quale mi sono recata. Si è messa lì e mi ha spiegato come fare. Uso le giornaliere, perchè le metto per andare in palestra, o in piscina. Poi beh avendoci preso la mano, le metto quando mi va... Vedrai che impari, devi fissare un punto e poggiare delicatamente la lente, il resto lo fa da se.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!...mensili per ora meglio di no... comunque prova e riprova...all'inizio non riuscivo neanche io....ora le uso ogni tanto...fai delle prove e prove ancora portandoli una giornata xke un po affaticano...io non ho un trucchetto particolare: alzo un po la palpebra, anche un po la parte inferiore e poi taaac...devi aprire bene l'occhio xke deve aderire bene e poi giro un po la pupilla... poi m affido alla fortunaXD ... conviene portarsi anxhe un collirio salino per lenire durante la giornata gli occhi... un piccolo aiutino...
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando di abituarmi a metterle per il mio matrimonio...una tragedia...ma sono fiduciosa...Prenditi del tempo e prova a metterle con molta calma...secondo me è meglio da sola...avere qualcuno che mi tiene L occhio aperto e mi infila qualcosa dentro è una violenza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io faccio proprio così!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, il consiglio che ti posso dare, avendo provato la tua stessa situazione è: affidati a un ottico.

    Io ero terrorizzata dall'idea di mettermele, ma in mezz'oretta, con la sua guida e con calma, ho imparato. Poi pian piano ci ho preso mano e adesso in 3 minuti le metto entrambe. L'ottico ti può dare dei trucchetti validissimi contro il problema principale: la palpebra che si chiude Smiley smile

    Personalmente faccio così: lente appoggiata sul polpastrello dell'indice della mano destra. Con il medio e l'anulare sempre della mano destra premo le ciglia inferiori e tiro la rima inferiore verso il basso, bloccandola. Con la mano sinistra (4 dita per evitare che scivoli la palpebra), appoggio il palmo sulla fronte con le dita verso l'occhio, poi guardando verso il basso afferro le ciglia superiori e le tiro verso l'alto premendole contro la fronte diciamo. In questa posizione hai l'indice della mano destra e quindi la lente proprio di fronte all'occhio spalancato. Ora guarda dritto verso di te (magari davanti allo specchio) in modo che la pupilla sia al centro dell'occhio aperto.....e VAI!Quando senti la lente a posto, lascia andare prima la palpebra inferiore, guarda verso l'alto e verso il basso e poi lascia andare la palpebra superiore.

    Spero di essermi spiegata abbastanza bene, vedrai che con un po' di esercizio funzionerà. Credimi che se ce l'ho fatta io, possono farcela tutti Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Affidati a un buon ottico. Quando ho iniziato ad usarle prima ovviamente ho chiesto parere al mio oculista, poi con l'ottico ho fatto diverse lezioni con esercizi a casa. All'inizio senza lenti e poi con diversi tipi di lente per capire con quali mi trovavo meglio. Nonostante le usi da due anni il giorno del matrimonio mi tremavano così tanto le mani che ne ho buttate diverse prima di centrare l'occhio. Ammiro quelle sposine che si truccano da sole!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce l ho ft io ce la può fare chiunque.le porto da 12 anni e t dico sl ke io nn riuscivo e nn riesco neanke a mettere il collirio!Cm hanno già ft l importante è nn guardare la lente e x le prime vlt fatti seguire da un ottico.altra cs cerca d agitarti il meno possibile...Lenti a contatto e nervoso nn vanno d'accordo!In bocca al lupo vedrai ke ce la farai!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un ottico, ti insegnerá la tecnica corretta e poi dovrai fare un po' di pratica da sola!per le lenti, ognuno si trova meglio con un certo tipo e marca, l'unica è provare e fermarti solo quando trovi quelle per te piú comode, io all'inizio usavo le quindicinali poi sono passata alle giornaliere ed ho cambiato 4-5 marche prima di trovare le mie.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aiutare da un ottico. Se trovi un buon negozio ti fanno fare le prove lì e ti spiegano cm metterle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato con l'aiuto dell'ottico! La prima volta me le ha messe lui e non ti dico poi per toglierle... Ma quando ho finalmente capito è diventato semplice! Tieni aperto l'occhio con una mano, con l'altra metti la lente ma devi guardare oltre...non la lente che arriva!!! Ci vuole pazienza e secondo me meglio farsi aiutare...poi diventerà semplice! Auguri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha insegnato l'ottico dove le ho comprate, tengo aperto l'occhio con l'altra mano ed è importantissimo guardare lo specchio e non la lente che arriva nell'occhio Smiley winking Infatti senza specchio non riuscirei mai
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso da otto nove anni, Innanzitutto non devi vedere la lente mentre la metti nell'occhio, guarda altrove e col dito metti la lente, oppure tieni l'occhio aperto con pollice ed indice vedi altrove e metti la lente... Metti la lente sulla parte bianca dell'occhio quando togli il dito e senti che aderisce rotea l'occhio in modo da far muovere la lente, andrà da sola al suo posto, poi non mi viene altro in mente, a si... Quando dopo tanti tentativi si asciuga la lente, bagnarla sempre nel liquido è importantissimo che sia umida altrimenti potresti provare all'infinito senza risultati... Provaci sempre ce la farai ... ..☺☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione