Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Principiante Giugno 2022 Rimini

help luna di miele in Crociera... e se poi sofrissi di mal di mare?

Annalisa, il 1 Febbraio 2022 alle 12:19 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao a tutte, vorrei chiedervi la vostra opinione o esperienza su un dubbio. Stiamo per prenotare la nostra luna di miele in Crociera, ma mi è venuta la paura del mal di mare. Non so se ne soffro e ho paura di rovinarmi tutta l'esperienza per colpa della nausea (soffrendo di mal d'auto so quanto sia brutto... ) Avete consigli da darmi o esperienze da condividere? Grazie mille.

10 Risposte

Ultime attività da Giulietta88, il 1 Febbraio 2022 alle 18:17
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una crociera nel 2013. Dormire in nave ə molto rilassante, non sentì il minimo mal di mare. Nemmeno sui ponti all’aperto
    Vai tranquilla! 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le navi da crociera sono così grandi che è difficile sentire il mal di mare (non vengono sballottolate a destra e sinistra come una barca più piccola)

cerca una cabina in un ponte in basso (avrai meno problemi in caso di mare mosso) e se opti per il mediterraneo evita la zona ovest o comunque tragitti che prevedono la zona tra francia e spagna chiamata Golfo dei Leoni (la zona con i venti più forti)

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io solitamente ho mal di mare ma mi hanno detto in molti che la nave da crociera è assolutamente tranquilla e non si avvertono movimenti. Anch’io sto optando per una crociera, speriamo bene🤞🏼😅
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non rovinarti la vacanza e star male tutto il tempo Io direi di cambiare tipo di vacanza. Non te la godresti ne tu ne tuo marito. Avresti dovuto magari prima provarne una di quelle da 3-4 giorni😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati in crociera a fine settembre nel Mediterraneo orientale. Nessun problema fino a quando non siamo arrivati al largo di Mykonos, qui c'era un vento fortissimo e di conseguenza mare molto mosso, risultato: sono stata male entrambe le sere. Mi hanno dato la pastiglia la seconda sera e sono riuscita ad addormentarmi. Per quanto fosse grande la nave non ho trovato un posto in cui non avvertissi il dondolio 😬. Questo, ti ripeto, solo il giorno in cui c'era il mare molto mosso (a quanto pare è una caratteristica della zona), tutti gli altri giorni era come stare sulla terraferma, non si sente nulla. Se già sai di soffrire il mal d'auto ti consiglio di scegliere un itinerario tranquillo e procurati le pastiglie in anticipo. A parte questo piccolo intoppo il viaggio mi è piaciuto molto e vorrei rifarlo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io soffro terribilmente qualunque mezzo di trasporto, prendo Xamamina che si trova in farmacia, però devo dirtelo, causa una sonnolenza incredibile.

Mia zia che ha fatto il viaggio di nozze in crociera, sostiene che essendo veramente molto grandi, non senti il movimento, in ogni caso, ti consiglio di chiedere in farmacia e al tuo medico quale potrebbe essere la soluzione più adatta

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, x mia esperienza, le navi da crociere sono talmente grosse che non lo avverti il mal di mare come se tu fossi su un gommoncino/barchetta/traghetto.

Secondo me puoi stare assolutamente tranquilla

• Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati a settembre e non ci siamo accorti di niente…..Però penso che dipenda da persona a persona e incide molto il mare calmo
    A me è piaciuta molto 🤩
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che dovete ancora prenotare, magari cambia “tipo” di vacanza, se temi già adesso di stare poco bene…
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ci è stata ed è stata una settimana chiusa in cabina ma lei era incinta e può essere che questo abbia contribuito al mal di mare .
    Ad ogni modo ti consiglio di portare compresse o gomme per il mal d'auto così da aiutarti durante il viaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione