Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza

Help me

Isabella, il 2 Febbraio 2024 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze ho bisogno di voi … mancano 135 giorni al matrimonio e ieri ho ricevuto una brutta notizia, il comune dove dovrebbe sposarmi mi manda una mail in cui mi dice che a causa delle elezioni comunali che si terranno a giugno non ci sarà nessuno che potrà uscire per celebrare il matrimonio nella location scelta e che ho due opzioni: spostare la data oppure annullare il matrimonio 😣 adesso non so che fare perché le due opzioni non sono accettabili, ho fatto già le pubblicazioni, ho già pagato quasi tutto, oggi dovrei ritirare le partecipazioni, sono amareggiata , qualcuno è stato nella mia stessa situazione? Cosa fareste voi? Aiutooo

34 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Febbraio 2024 alle 17:49
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, userò il tuo precedente per smuovere un po’ le acque 🤞🏻 ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per fortuna 😅 , abbiamo avuto tre giorni di panico ma per fortuna si è risolto 😉 In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh meno male sono davvero felice per te! Io si mi sposerò in location, la delega quindi non decade se durante le elezioni il sindaco cambia?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, ho appena sentito il comune, ci daranno la delega e uscirà un dipendente comunale con i registri, tu dove ti sposi in location? Senti loro e vedi se riescono a parlare con il segretario comunale, la mia ha fatto così , fammi sapere come risovi ☺️
    • Rispondi
  • Katia Cottu
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Katia Cottu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se la location è in un comune diverso dal tuo puoi provare a sentire il sindaco o il comune della location...
    • Rispondi
  • Katia Cottu
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Katia Cottu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un milione di cose da dirti di ermal meta
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa , appena mi rispondono ti farò sapere, incrociamo le dita e speriamo che ci vengano incontro 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lo stesso problema anche io, il comune dice che non sanno se potranno fare la delega. Se risolvi in qualche modo mi puoi far sapere?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere. Magari gli spieghi tutta la situazione, il fatto che comunque è tutto pagato, e vedi un po’ cosa ti dice se poi lui la delega non può darla, aspetta di parlare con il nuovo sindaco e spieghi anche a lui come stanno le cose. Tentar non nuoce 💪🏼 siamo tutte con te 💖
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è in quel comune ed è casa comunale l’abbiamo scelta per quello noi siamo residenti in Monza Brianza, per sposarmi ho la persona ma bisogna vedere se il comune da la delega perché chi firma e’ il sindaco ma lui sarà in carica fino ai primi di giugno non so se può firmare se poi non sarà più lui credo che non valga più , non lo so 😞
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non puoi chiedere ad comune limitrofo?? O magari a quello di Fm se non siete dello stesso comune o viceversa??


    Non capisco le due opzioni che ti hanno dato 😤 come se una persona deve stare ai comodi loro dopo che ti avevano dato disponibilità.
    Non avete un amico che può sposarvi? Che ha tutto in regola per poterlo fare?? O qualcuno che abbia voglia di farlo?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia tantissimo, mi sa che opto per una cerimonia simbolica 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il comune per venire in location ( con cui hanno un accordo essendo una dimora storica) mi ha chiesto mille euro, poi dipende dai comuni e il luogo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io vorrei fare la cerimonia in spiaggia ma devo ancora chiedere in comune come funziona. Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per celebrare il matrimonio fuori dal comune, e di dove sei?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità mi potresti mandare gli estremi del decreto legge? Sono curiosa di vedere cosa dice
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Elisabetta, hanno mandato una mail in cui viene indicato il decreto di legge purtroppo non possiamo fare nulla, vediamo cosa mi dicono tra una settimana
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la delega la firma l'attuale sindaco che discorso sarebbe? Mica bisogna aspettare il sindaco nuovo per una delega. Per non dire che questa storia che devono eleggere il nuovo sindaco mi sembra una cavolata, il nuovo sindaco lo eleggono direttamente i cittadini, ormai da molti anni. Capisco che il vostro è un comune piccolino e che sicuramente per gli impiegati comunali il cambio di sindaco e di giunta è molto impegnativo, ma certo non possono per questo costringervi a cambiare data. Voi ditegli di farvi una comunicazione scritta in cui vi chiedono di rinviare la data del matrimonio... scommetto che questa richiesta ve l'hanno fatta a voce o per telefono... o sbaglio??? Vedrai che non lo faranno perché non possono farlo. E ditegli che, se vi costringono a rinviare, gli farete pagare i danni. Ah, un'altra cosa: scrivete in Prefettura illustrando la situazione e chiedendo cosa si può fare, interverranno loro. Non esiste che un matrimonio si annulli per cambio di giunta!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché devono poi eleggere il nuovo sindaco e tutto il consiglio comunale per cui dal 8 al 30 giugno chi si sposerà a Gaggiano (mi) avrà questo problema purtroppo, per la delega bho chi la firma se non c’è nessuno che ha potere decisionale? Non lo so, ho sentito la mia location che sta cercando di risolvere il problema che è davvero grosso 😣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano… io sapevo che in questi casi dovrebbe essere il comune a muoversi per farti avere un celebrante, anche in caso di elezioni. Spero che ti diano la possibilità di farlo almeno celebrare a un tuo amico. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se le elezioni si svolgono dal 6 al 9 giugno mi spieghi perché il tuo comune non ha personale per il 16??? Quanto durano le elezioni in quel comune? Secondo me dovete cercare di imporvi, dire che per voi è impossibile cambiare data e insistere perché rilascino la delega a un vostro amico. Per curiosità, che comune è? Grande o piccolo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un celebrante, a me n ha sposato nessuno del comune
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei tuoi invitati può celebrare il matrimonio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il comune me lo concede ma lo saprò solo tra una settimana, incrocio le dita 🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutti possono celebrare purché cittadini italiani... delega qualcuno! 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia opzione è nel caso in cui tu non abbia nessuno in grado di celebrare il rito. Ovviamente è una cosa in extremis da valutare solo se non ci fosse nessuna altra possibilità per evitare che salti tutto. Spero per te si risolva al meglio perché è davvero frustrante quello che ti sta capitando.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema quindi è la registrazione del contratto di matrimonio in anagrafe entro tot giorni?
    Se è davvero così non so come sia risolvibile, cambiare data mi sembra abbastanza improponibile, io opterei per il simbolico per festeggiare, anche se comprendo la tua delusione. Io sarei nera 🤬🤬🤬


    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sindaco può delegare qualsiasi persona a sposarti, potrebbe essere un famigliare, un amico.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato due anni fa la location e l’annullamento non è contemplato, il costo del comune per il posto scelto è già folle, ho già pagato abbastanza e pagare un professionista non mi va , speriamo che diano ok per la procura
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è possibile farlo devo aspettare la risposta ma da come dicono loro in fase di elezione l’ufficio anagrafe rimane fermo 🤨 mi hanno proposto una cerimonia simbolica ma se volevo questo rito non avrei svelato quella location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a rivolgerti ad un celebrante professionista. Solitamente loro possono ottenere la delega del comune. Certo, avrebbe un costo in più, ma meglio che incorrere all'annullamento della data. Di base, ogni cittadino italiano che ha diritto al voto può ufficiare la cerimonia con la dovuta delega. Un professionista ti aiuterebbe semplicemente a strutturare la cerimonia nel modo giusto e cucita su misura per voi.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero delegare una persona anche esterna sl comune, quale sia l’iter non lo so ma sicuramente è possibile. La sorella di mio marito ha sposato due nostri amici, con l’ok del Comune.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiamato stamattina per chiedere info se è possibile avere la procura ma al momento non lo sanno devo parlare con il responsabile che per una settimana non sarà presente 🤨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione