Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

help Partecipazioni con tappe!

Anna, il 20 Luglio 2022 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8

Ciao a tutte,

scrivo con la speranza di qualche idea in piú Smiley smile

Diciamo che il mio matrimonio prevede piú tappe e non saprei come impostare le partecipazioni...

Tappa 1 : arrivo al parcheggio con Navette (la chiesa si trova in una zona ZTL)

Tappa 2: chiesa

Tappa 3: street food + prima villa per aperitivo (tutto rigorosamente a piedi perché é tutto vicino)

Tappa 4: le navette porteranno gli invitati alla Tappa 1 per il ricevimento

After Wedding con disco

Dovrei impostare l´invito come una sorta di mappa?

Il tema sará maioliche, non vorrei perderlo nelle partecipazioni...

C´é chi dice le indicazioni magari le daró in privato o telefonicamente, mentre sull´invito dovró mettere semplicemente dove si terrá la cerimonia e la villa principale...

La mia paura é che l´impostazione a stile mappa mi venga a costare un botto..


8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Luglio 2022 alle 16:59
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'informazione utile alla fin fine è che bisogna arrivare al parcheggio del punto 1, e tutti gli spostamenti successivi saranno gestiti tramite navetta. Gli spostamenti intermedi fatti a piedi/navetta non credo sia particolarmente utile condividerli già nelle partecipazioni...

    Potresti mettere una nota al fondo della partecipazione, indicando l'indirizzo del parcheggio e spiegando che tutti gli spostamenti successivi saranno gestiti tramite navetta. A quel punto potresti anche non indicare gli altri indirizzi (chiesa, aperitivo, cena) per evitare confusione e dare solo il parcheggio come riferimento

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le partecipazioni così piacciono tantissimissimo!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io stilizzato con delle righe la mappa delle strade e inserito delle icone con le indicazioni a tema in modo da far capire agli ospiti dove devono andare e quanto dista cosa come e perchè!!!Smiley smile Io ho fatto da sola la grafica (faccio anche questo di lavoro) sicuramente se ti rivolgi a qualcuno ha il suo costo puoi anche farlo tu da mandare in digitale Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te farei la partecipazione in linea con il tema del matrimonio e all'interno metterei la cosiddetta mappa (come ti ha suggerito Camilla) in modo che le persone sappiano già di cosa si tratta (non è così usuale il modo in cui vi spostate) e possono essere preparate agli spostamenti

    ho trovato questa immagine che trovo carina.. ma su pinterest ne trovi millemila

    help Partecipazioni con tappe! 1


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto le partecipazioni non sono inviti, ma la notizia che ci si sposa, in teoria gli inviti dovrebbero essere allegati a parte solo per chi si desidera invitare, anche se adesso si tende a fare tutto insieme. Comunque, non si tratta di un ordine di servizio o del programma di una gita organizzata! Tutte le informazioni di carattere logistico, a mio parere, vanno date a parte, con una mail o un messaggio whatsapp. Agli invitati interessa sapere dove e a che ora avviene la cerimonia e dove sarà il ricevimento. Visto il programma della giornata, potresti semplicemente scrivere che per raggiungere il luogo della cerimonia sarà a disposizione un servizio navetta.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello direi di farlo a voce o su wp .. o mettere una postilla sotto la mappa con scritto *sara’ presente un servizio di navetta … ovviamente devi fare un foglio a parte o magari così , per non creare confusione help Partecipazioni con tappe! 2

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Camilla,

    pensavo una cosa del genere, esatto. Ma come spiegargli del parcheggio con navette ?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    help Partecipazioni con tappe! 3
    Ciao cosa ne pensi di fare una cosa del genere ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione