Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Curioso Giugno 2022 Milano

Help Ristorante con numero minimo

Laura, il 24 Febbraio 2021 alle 17:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ragazze sono disperata... ho intenzione di sposarmi di sabato per cercare di creare meno disagio possibile agli invitati ma quasi tutte le location chiedono un tetto minimo di invitati...chi 80 e chi addirittura 100.

Noi se vengono tutti saremo massimo in 68...se avete avuto gli stessi disagi come avete risolto?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!


25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Febbraio 2021 alle 15:50
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero, ma dipende dal mese e dal giorno: i 90 valgono da maggio a settembre e sempre nei weekend... a noi piaceva tanto e andandoci bene aprile come mese siamo riusciti a trovare un compromesso! per questo dico se si hanno incertezze sul fatto di raggiungere il minimo con certe strutture si riesce a trovare un compromesso che soddisfi tutti!

    comunque calcolate sempre rispetto alla vostra lista di invitati un naturale calo del 10% (anche 20 per sicurezza), in modo che non diventiate matti a rispettare numeri minimi...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Eh sí, il numero minimo è un problema.
    Noi abbiamo scartato numerose location perché chiedevano 120/130 invitati. Poi abbiamo visto la location di cui ci siamo innamorati, che aveva un numero minimo minore, più simile ai nostri invitati. Non abbiamo avuto dubbi!Prima di cambiare data, provate a cercare un posto più piccolino. 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ary, ma dai :-) Anche noi avevamo contattato Camp di Cent Pertigh, ma richiedeva se non erro 90 invitati come minimo, come stile sì è molto simile!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gloria! anche noi abbiamo valutato la cascina fiorita (anche noi sono vicinissima a peschiera!), alla fine però optato per il camp di cent Pertigh, abbastanza simile come stile Smiley love

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! vedo che sei anche tu di Milano, che posti hai valutato? allora anche io ne ho visti un po' col numero minimo, come dici tu quasi tutti! comunque dipende anche dal giorno della settimana... in genere il sabato è quello che chiede il numero minimo maggiore e poi a scalare per i giorni meno battuti, ovviamente anche il mese conta!

    Noi abbiamo contattato una location che ci piaceva e abbiamo chiesto loro se ci indicavano un giorno e un mese in cui il minimo fosse molto basso (60 nel nostro caso) e così abbiamo scelto lunedì 25 aprile! noi inviteremo almeno 80 persone quindi credo ci staremo dentro... covid permettendo...

    Se per te il mese e il giorno sono imprescindibili forse potresti chiedere a ville in affitto + catering: noi abbiamo valutato una soluzione di questo tipo e il catering dicendogli che saremmo stati 60/70 invitati ci ha fatto un preventivo sulla base di questo numero.. ma alla fine, nel nostro caso, è comunque più costosa!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Laura ❤️ Goditi i mesi della programmazione del tuo matrimonio, sono i più belli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, mi vorrei prendere a schiaffi, però io ho firmato il contratto nel 2019... senza covid... ora ti dico fuggi, cerca altro sono assolutamente da evitare i numeri minimi fissi, di questi tempi sono un tremendo cappio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gloria ti ringrazio! Lo terrò in considerazione! Ti auguro ogni bene per il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 bohhh a me per ora non è capitato... Si vede che non hanno sentito lo stop del periodo perché se hanno fame fidati che queste storie non le fanno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gloria ti ringrazio! Lo terrò in considerazione! Ti auguro ogni bene per il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di contattare a tappeto più location possibili, magari partendo dai fornitori presenti qui, facendo presente il numero di invitati!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cercato finché non abbiamo trovato un agriturismo che essendo non troppo grande non chiede un numero minimo...ma non è stato facile!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitta una location e prendi un catering
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location non mi ha assolutamente dato un numero minimo anche se poi ci ha pensato il governo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cercare una location che non abbia il numero minimo o che l’abbia a partire da 50 persone..se cerchi ci sono
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione, abbiamo optato per una domenica! Avrei voluto il sabato perché ho tutti gli invitati dalla mia parte, compresi genitori e sorella, che arrivano da altre regioni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui il sabato chiedono minimo 120/150 ospiti adulti... infatti noi ci sposeremo di venerdì visto che il minimo si abbassa a 80
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di lunedì, e ti dirò, era anche il nostro giorno della settimana preferito.
    Era proprio il giorno che volevamo dall'inizio, è molto comodo anche per gli invitati 😊


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli una data infrasettimanale.. al giorno d’oggi la maggior parte delle persone comunque lavora su turni e spesso anche nei week end.. e al massimo esiste il permesso o il giorno di ferie e se si è autonomi ci si può organizzare.. scegli il posto che ti piace e che ti fa sognare..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    La scelta della location con il nostro numero ridotto di invitati (circa 50-60) è stato uno dei problemi al quale ci siamo scontrati quando abbiamo iniziato a programmare il matrimonio. Cercavamo una location esclusiva, totalmente a nostra disposizione, in cui non vengano celebrati altri matrimoni nella stessa giornata e qui le cosa hanno iniziato a complicarsi. Poi abbiamo trovato una location in stile shabby chic che ci ha fatto perdere il cuore e pur di sceglierla ci siamo adattati. Ci sposeremo di lunedì, così i nostri inviati potranno fare un bel weekend lungo. Dal venerdì alla domenica il numero di invitati richiesto è fuori portata per noi, ma per i nostri ospiti non sarà un problema il giorno. Vedo che sei di Segrate, io sono di Peschiera Borromeo. Se ti piace lo stile shabby chic dai un occhio al La Cascina Fiorita ☺️ Noi non vediamo l’ora di questo giugno ❤️ Stiamo anche cambiando diocesi e abbiamo scelto un santuario molto carino a pochi minuti dalla location per far fare meno strada ai nostri inviatati.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta un venerdì oppure domenica, oppure un lunedì. Sono tutti giorni vicini al week end.
    Di solito ìn questi giorni non chiedono numeri fissi per gli invitati
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nella location c'era da scegliere tra tre sale
    350/250/150 di invitati a noi ha colpito quella di 250 il minimo da comprare hanno chiesto e di 60/70 persone,noi essendo 100 o più abbiamo confermato. Quindi secondo me dovresti girare . E sicuramente qualcuno ti verrà in contro. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo o cambi giorno o spendi molto di più e sarebbe uno spreco.. Anche per la domenica chiedono il numero minimo?

    Noi l'anno scorso avevamo scelto il sabato e dovevamo garantire 90 persone, spostandolo a quest'anno abbiamo scelto la domenica proprio per eliminare questo problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..noi ci siamo trovati nella stessa situazione..a noi la location aveva detto che se avessimo voluto il sabato avremmo dovuto garantire 150 adulti . Noi siamo 150 ma tra adulti e bambini quindi abbiamo optato x il lunedi in modo che anche gli invitati che dovranno viaggiare portanno approfittare dells domenica x farlo. Sembra assurdo ma purtroppo è così.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo aumentato gli invitati perché tutte chiedevano un numero minimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione