COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vanessa
Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo

Help segnaposto

Vanessa, il 27 Settembre 2021 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutte sposine, sono in difficoltà con i segnaposti..vorrei un’idea carina, ma non me ne vengono 😵‍💫😵‍💫 voi che idee avete?

25 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 28 Settembre 2021 alle 22:32
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala

Help segnaposto 1

Io ho messo le scatoline porta confetti sposa/sposo, visto che la confetta non si può fare le norme anti-covid. Ho scelto queste: https://www.amazon.it/ICT-Bomboniere-Confetti-Matrimonio-Segnaposto/dp/B079SDK7SL/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=F5YPM255A0O6&dchild=1&keywords=scatole+confetti+matrimonio+sposi&qid=1632832133&sprefix=scato+confetti+matrimonio%2Caps%2C193&sr=8-3
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Visto che non farò la confettata farò direttamente i sacchettini con i confetti e il biglietto di ringraziamento

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Belle queste idee, mi piace molto l’idea del fiore 🤗
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Vanessa, io ho 2 idee, e ancora non so quale sarà quella che userò, pero sono:

1- un fiore di carta crespa con il tag del nome

2- il tag del nome con la ceralacca oppure un nastro garzato insieme al menù

Avevo pensato anche ad usare direttamente la bomboniera come segnaposto, ma essendo una saponetta non la volevo mettere proprio sul tavolo Smiley smile

Help segnaposto 2

Help segnaposto 3Help segnaposto 4

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto dei gessetti profumati a forma di cuoricino che ho confezionato con dei nastri dei colori scelti come palette. Avevo pensato un sacco di cose, dai macarons ai semini da piantare, ai bulbi alle bustine di tè o infuso ma alla fine per una questione di tempo (avevo necessità di prepararli questa estate e quindi con parecchio anticipo e le altre cose erano tutte deperibili) ho scelto forse i più banali però sono venuti carini e va bene così😉.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Genova
    Marcella ·
    • Segnala

Non farò la confettata, perciò come segnaposto, ci sarà un a bustina trasparente con all'interno i confetti (bianchi, beije e carta zucchero, che sono i colori del tema scelto), con un bigliettino di ringraziamento applicato dello stesso design della partecipazione, menù e tableau)

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    Che bella questa idea, originale e ben pensata 🙂
    • Rispondi
  • Margherita
    Esperta Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo fatti nulla, ma in 4 matrimoni a cui sono stata hanno usato queste cose, se ti può essere d'ispirazione:
    stelline da accendere al taglio torta
    Pass con su scritto il nome degli invitatiPiccolo calice con candela profumataCioccolatinoIo ho preferito non mettere nulla perché abbiamo fatto la bomboniera e per i tavoli c'era già il tableau de marriage.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto queste...So che rosa antico e rosso non vanno d accordo ma volevo fortemente questo segnaposto per vari avvenimenti che abbiamo e che stiamo attraversando con la mia famiglia...Come si dice non è vero ma ci credo quindi non poteva mancare un bel cornicello rossoHelp segnaposto 5

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Ciao, noi probabilmente faremo i nomi degli invitati in legno tagliati a laser.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Io inizialmente non volevo fare i segnaposto, ma poi mi è venuta un’idea e li faremo così: un foglietto arrotolato e legato con un nastrino e un ciondolo (a fiocco di neve e a cuore, saranno alternati) e sui foglietti scriveremo una ricetta di biscotti (campani e del Trentino). Abbiamo 8 ricette diverse, così ogni persona allo stesso tavolo avrà una ricetta diversa ( tutto ciò si ricollega al nostro tema nord e sud e alla bomboniera che è un vassoietto di ceramica). Sull’altro lato del foglietto scriveremo una frase di ringraziamento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    Dipende tutto dal tema che darete al vostro matrimonio! Esempio se è stile rustico i segnaposti con una pigna per dire sono molto carini, cerca di riflettere su cosa ti piace davvero e trasformalo in realtà! 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Il 2 luglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    In che mese ti sposi?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ok guarderò grazie 🤗
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Farei allora un tag con il nome dell’ospite su carta con ceralacca laterale … cerca qualcosa del genere su internet naturalmente mantenendo i colori da te scelti

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Saponi profumati carinooo
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Sul tema dell'amore si può fare tanto ,gessetti a forma di Sposini o di cuore ,lecca lecca a cuore da legare al fazzoletto , cioccolatini personalizzati ,chiave apribottiglia a forma di cuore ,scatoline a forma di casetta con i confetti ,saponi profumati a forma di cuore ,calamita sposini
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Carina come idea
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Non ho un tema…non mi piace dare un tema tipo “cinema, mare, Disney ecc..” …il tema è l amore, la famiglia..avevo pensato una casetta però già è qualcosa di più complesso credo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Non ho un tema preciso, cioè l amore è il tema..i colori cipria e color pesca
    • Rispondi
  • L
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    Help segnaposto 6
    Io ho fatto questo sachettino con gessetto profumato e dietro gli ho attaccato una piccola calamita… ma non come segna posto ma ne darò uno per famiglia come apri festa…
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Nessuna idea xk non li faccio .non li ritengo necessari xk la tavola sarà già molto bella preparata xo ci sono molte idee ..che tema hai scelto ?
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Raccontaci come sarà il tuo matrimonio, colore e tema se ci sono … è sufficiente un filo logico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti