Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sere
Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano

Help tema invernale!

Sere, il 28 Febbraio 2017 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao sposine! Come procedono i preparativi??? Ho una domanda per voi...mi sposerò a dicembre e sto cercando il tema per il matrimonio. Io vorrei fare tema neve ma il mio fm dice che secondo lui poi sembra troppo una cena di NataleSmiley ups già i colori scelti sono bianco e argento!!! Voi che tema scegliereste? E quali nomi usereste per in tavoli??? Grazieeee!

26 Risposte

Ultime attività da Non, il 28 Febbraio 2017 alle 16:00
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Non ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che l idea della neve e quindi del bianco che fa molto elegante è davvero originale e ideale al periodo..magari se il tuo fm non vuole dare l idea del Natale potresti cambiare il colore argento e scegliete un bel colore invernale abbinato al bianco. Anche se a parer mio se dovesse sembrare Natale è un atmosfera bellissima e unica. Ti puoi sbizzarrire come vuoi anche con il tableu e il segnaposto 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a fare un tema.. Scegli semplicemente i colori che ti piacciono Smiley smile
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto la foto del bouquet sul tuo profilo! É bellissimo, lo voglio proprio così!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke noi sposiamo a dicembre, e come tema noi abbiamo proprio scelto il Natale, come colori bianco e oro e i nomi dei tavoli abbiamo scelto la scritta buon natale in tutte le lingue del mondo, ogni tavolo e un paese!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche io voglio un matrimonio elegante, invernale ma non natalizio.

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto bianco e argento ma nessun tema in particoalre! Mi sarebbe piaciuto fare gli allestimenti con i fiori di cotone ma alcuni mi hanno bocciato l'idea quindi come allestimento floreale userò gli anemoni bianchi. Quindi...bianco-argento-anemoni bianchi ed è già una bella linea da seguire. Avremo anche l'angolo del tè ma non voglio strafare facendo un Carnevale. Anche io sono d'accordo sul distinguere il matrimonio dal Natale comunque.

p.s. il mio bouquet sarà più o meno come quello che hai postato tu, lo trovi nel mio profilo

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei come tema le emozioni e i valori della vitaAllegriaAffettoAmoreAmiciziaOnestà Semplicità E dato che non sono beni materiali ad ogni tavolo metterei una frase che riguarda il nome del tavolo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 16 dicembre e faremo volutamente il tema natalizio, con colori bianco, rosso e oro. Per i nomi dei tavoli useremo i nomi degli jólasveinar, cioè gli spiriti natalizi della tradizione islandese, perché vogliamo che ci sia anche qualcosa che ricordi quel paese meraviglioso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo la settimana prima e faremono tema cioccolato o spezie, stiamo ancora valutando, sicuramente il natale si farà sentire ma giusto X L albero le decorazioni argento e il colore bianco/ rosso della chiesa, tovaglie e damigellina d onore ❤️
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Idee molto belle!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

credo che sia inevitabile il pensiero al natale (in fondo è il periodo), come il pensiero alle vacanze e all'estate quando si fa il tema mare, tuttavia credo che il tema neve e i colori scelti siano meravigliosi, prova a guardare insieme a fm qualche "ispirazione" che ti lascio... Qui puoi trovare i Topic delle sposine che hanno parlato del tema neve. Inoltre puoi leggere questi interessantissimi articoli:

Look sposa principessa delle nevi

Look sposa bianco e argento

Spero ti siano utili!

ps il bouquet della damigella, o damigellina, è troppo bello!!!!

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

tema neve

• Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, sì grazie mille! Bello il colore dei fiori!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io mi sposo il 9 dicembre 2017, il mio matrimonio sarà a tema inverno...come segnaposti, sto facendo realizzare da mia cognata dei fiocchi di neve bianchi glitterati da mettere appunto per ciascuno, sempre lei, per i sacchettini ch andarnno solo a chi verrà alla cerimonia e a l vicinato sta realizzando dei fiocchi di neve più piccoli con calamita dietro... negli nviti che posterò tra oggi e domani ( non appena i arrivano col corriere) ho fatto inserire un bel fiocco di neve con punto luce al centro...farò tutto bianco e mi piace molto il color prugna, dunque un colore molto invernale con sfumature di rosa e fucsia tant'è che abbiamo scelto come fiore la rosa arlecchino, è naturale e ha, appunto, tutte le sfumature dal più chiaro al più scuro... credo di aver scelto anche altro con i fiocchi di neve che al momento però non ho in mente ahahhhhhahahhhahah spero di esserti stata un po' di aiuto con quello tutto che ho scelto Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi ci sposiamo il 9 dicembre e abbiamo scelto il tema té
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 14 dicembre e nn avremo un tema ..riprenderemo qualcosa di natalizio ma senza esagerare ..
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me i fiori di cotone non piacciono tantissimo! Pensavo di fare una cosa del genere per il bouquet

Help tema invernale! - 1
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi posso consigliare questo bouquet di fiori di cotone..è un bouquet invernale..

Help tema invernale! - 1
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, anche io mi sposerò a dicembre! io non ho un tema definito..in realtà per ora neanche un colore, o meglio credo che farò tutto sul bianco. Avrò qualche richiamo al natale, ma niente di eccessivo!

Come nomi dei tavoli abbiamo scelto una cosa toltalmente diversa, che non centra nulla (riguarda la nostra passione con i cavalli)!

I colori che hai scelto sono molto belli e renderanno il tuo magico..anche perchè credo che siano perfetti per il periodo. non credo che ti verrà fuori una cena di natale, come dice il tuo fm!!! se lui non vuole una cosa così, evita di mettere qualsiasi cosa che lo richiami (tipo stelle di natale, pungitopo, etc.)

Ciao

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo se, come noi, avete scelto dicembre come mese del vostro matrimonio è soprattutto per l'atmosfera natalizia, quindi perché avere il timore di fare troppo "Natale"? Poi la neve è un bel tema, adatto ad un matrimonio invernale!
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono un sacco i film della DisneySmiley love Smiley love Smiley love però mi sa che FM non sarebbe d' accordo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno !!!noi in un mese gia abbiamo organizzato quasi tutto a distanza..ad agosto verrò in italia a definire tutto..non ci sarà un tema,sarà tutto bianco principalmente e qualche tocco d oro,un matrimonio basato sull eleganza. Non voglio un matrimonio natalizio ma invernale infatti la neve sintetica ci sarà in sala mentre balleremo..te potresti farla fare mentre uscite dalla chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì potrebbe essere una bella idea!!! Avevamo già pensato tra le varie ipotesi di mettere come nomi dei tavoli i nomi dei cioccolatini tipici del periodo e mettere anche i cioccolatini come segna posto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in inverno,in prossimità dell'epifania e ho scelto il tema cioccolato! Però alla fine potresti scegliere qualunque tema! Libri, cinema, musica, the e tisane!! Qualcosa che cmq ricordi l'inverno!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, bellissimo il tema neve a me piace! Altrimenti fare il tema cioccolato? Era il mio sogno ma fm dice che in luglio fa troppo caldo..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei tema Frozen... ma perché sono romantica e innamorata dei film di animazione Disney 😍😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione