Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Novella Giugno 2023 Ancona

Help tema matrimonio

Sofia, il 7 Settembre 2022 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutte!!
Io sto organizzando le mie nozze ma ho un vuoto per il tema del matrimonio. Come si sceglie? In base a cosa? Ci sono tanti stili e colori diversi 😢😢😢 Help!!!

17 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 7 Settembre 2022 alle 18:55
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il tema non è obbligatorio, più che altro dovresti seguire una linea comune per le varie cose. Ad esempio se ti piacciono le cose semplici, con stile rustico e fiori di campo, o magari qualcosa di più chic ed elegante che va sul tradizionale, per rendere il tutto più coerente. Poi se invece vuoi scegliere un tema pensa a qualcosa che accomuna te e la tua metà.. parti da un colore che vi piace o una passione che condividete…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema in base all nostra grande passione ossia i motori, ma non è obbligatorio un tema
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto nessun tema,non è obbligatorio,diciamo che è diventata più una moda. Comunque se ti piace fallo😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un tema ma piuttosto ho scelto una cosa romantica ...vestito...che poi abbinero' i colori degli addobbi floreali color avorio..Rosa antico..grigio perla idem per il bouquet e bottoniere per testimoni e figlio che mi accompagna . I tavoli riporteranno i colori scegliendo i tovaglioli con un colore tra i tre . Insomma tutto il contesto deve essere abbinato in maniera coerente lo trovo più semplice
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non e' necessario ma e' bello quando e' personale ed e' una cosa che entrambi gli sposi condividono: es. se ad entambi piace il cinema o i viaggi, questo protrebbe essere il vostro tema.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio. Noi non lo avremo ma ci saranno dei colori predominanti
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non è assolutamente necessario avere un tema, è un matrimonio, non un carro allegorico!
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! scegli qualcosa che vi lega! Noi ad esempio abbiamo scelto come colore il blu e come "tema" montagne e valli dove siamo stati insieme (es. il nostro tavolo aveva il nome della valle dove mi ha fatto la proposta, quello dei nostri genitori dei primi trekking insieme). Comunuqe non abbiamo fatto tema "montagna", ma è stata la guida dei nomi dei tavoli.

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tema della matrimonio nasce dalla nostra storia d'amore a ciò a cui tenete e vi accomuna, questo è ciò che dico in base al mio tema... Noi saremo sposi a Luglio 2023, il nostro tema sarà il mare perché proprio li è iniziata la nostra storia d'amore e, in più perché è anche una nostra passione in comune
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 tranquilla il tema non è fondamentale, io avrò 3 colori predominanti ma niente tema
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io credo che non è fondamentale il tema, per me è già il matrimonio il tema stesso. Io avrò un colore predominante nei vari dettagli che ho scelto e che sceglierò..ossia il rosa.
    Poi ogni tavolo in location verrà contraddistinto da un numero. Tutto sta dalle idee che uno ha e che vuole mettere in atto insomma..non c'è una "legge" o "tradizione" da dover rispettare.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo a tema fate perché amiamo le fate della marca Les Alpes e quindi è una passione comune. Pensate appunto a quello che vi piace, aiutatevi anche con lo stile della location oppure usa solo una palette di colori o uno solo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti ispirare dalla location e dalle passioni comuni… così abbiamo scelto il tema Disney 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo amanti del buon vino e dato che abbiamo scelto una location immersa nei vigneti, il tema è venuto da sé. Forse può aiutarti pensarlo non come un vero e proprio tema ma come un filo conduttore. Noi avremo i fiori color bianco e bordeaux, abbiamo scelto delle grafiche che richiamassero e il tableau con i nomi dei vini rossi, ma poi l'allestimento sarà per lo più sul legno naturale, un po' country chic. Quindi si al tema ma non che diventi una cosa troppo pesante secondo il mio parere. Altrimenti puoi scegliere una palette di colori e basta, il tema non è necessario se non ne avete uno che vi piace 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è fondamentale... a mio parere o viene naturale (come è stato per noi) oppure se ne fa a meno e si sceglie semplicemente un colore o una palette come filo conduttore

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il tema lo trovo assolutamente superfluo se non estremamente significativo e sentito per gli sposi. Noi abbiamo scelto un colore principale e sviluppato poi tutti gli allestimenti con la palette di colori e secondo il mio punto di vista è la scelta migliore e più scenografica a livello allestimento fiori luci eccetera eccetera
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lo stesso tuo identico problema🥺 quindi opterò per i colori, scelgo semplicemente un paio di colori che mi piacciono e faccio comandare loro, senza alcun tema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione