Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Help vestito da cerimonia

Mely, il 11 Giugno 2025 alle 16:35

Pubblicato in Moda nozze 45

Ciao ragazze, siamo stati invitati ad un matrimonio e fin qui tutto ok finché non ci hanno detto che dovremo vestirci total white le donne con un abito elegante bianco e gli uomini con uno smoking color grigio chiaro. Probabilmente la sposa avrà un vestito colorato ma io non saprei dove trovare un...
Ciao ragazze, siamo stati invitati ad un matrimonio e fin qui tutto ok finché non ci hanno detto che dovremo vestirci total white le donne con un abito elegante bianco e gli uomini con uno smoking color grigio chiaro. Probabilmente la sposa avrà un vestito colorato ma io non saprei dove trovare un abito bianco da cerimonia, qualche idea?

45 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie non sapevo ma sicuramente andrò anche in questo negozio fisico magari mi porto dietro anche lei così sarà più facile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah se fosse stata un'altra sposa si ma con questa sposa per motivi importanti cerco di non dire nulla e la farò e basta
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, come lo vuole? Non gli basta aver scelto il colore, pure il modello? E se a te non piace?🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che scelta particolare, tutti in total white... quindi immagino che la sposa non sarà vestita di bianco, altrimenti non si riuscirebbe a riconoscerla Smiley xd

Se vuoi andare in un negozio fisico, c'è "Come in una Favola", l'atelier in cui ho trovato il mio abito da sposa. Lì fanno anche abiti da cerimonia e hanno negozi ovunque in tutta Italia.

Se non vuoi il negozio fisico, allora online ti consiglio Zalando, che non costa troppo e ha cose molto belle e di buona fattura (il mio fidanzato si è preso il gilet per il matrimonio).

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a vedere ma il punto purtroppo è che lei lo vuole in un certo modo ed è difficile trovarlo😱
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa che l'unica è quella vedrò come fare, anche se spero di trovarne uno a un prezzo più abbordabile rispetto a farmelo fare su misura
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gliene ho mandato anche qualcuno ma nada, comunque dev'essere con lo spacco e con qualche decorazione non troppo importante sul corpetto, ovviamente non troppo lungo ma nemmeno che arrivi al ginocchio😅 e si il mio compagno anche è in alto mare anche perché anche lui farà da testimone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di rinunciare a fare la testimone? 😆 Francamente io lo farei. Mai sentite tante pretese, la testimone non è una bambola da vestire a proprio piacimento.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi spendere tanto prova a guardare su SHEIN, se no c’è Zalando, asos, rinascimento, zara, etsy
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo vuole proprio in un modo preciso forse ti conviene farlo fare completamente da zero, compri le stoffe e vai da una sarta, oppure molti negozi di abiti da sposa vendono anche quelli da cerimonia che sono abbastanza "modellabili"

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna che fastidio le imposizioni così... soprattutto per gli uomini gli hanno proprio complicato la vita! Comunque abiti bianchi se ne trovano. Hai provato a vedere su Zalando?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo la testimone mi ha dato proprio una precisa descrizione di come deve essere l'abito e in questi giorni ho guardato un po nei negozi vicini alla mia zona ma se c'è una cosa manca l'altra e a lei non va bene, si sposerà a fine Settembre e spero di trovarlo in tempo ahah
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, wow che scelta particolare, credo che gli abiti bianchi si trovino un po' ovunque soprattutto adesso che è estate perchè fanno tanto le nottate bianche

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione