Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2014 Torino

Ho 42 anni e...

Alessandra, il 8 Novembre 2014 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte!
Ho 42 anni e mi sono sposata il 14 giugno scorso.....desidero talmente tanto un figlio che ho paura di non riuscire a causa della mia non più giovanissima età....
Conoscete qualche persona che ha realizzato il suo sogno, nonostante l'età? E soprattutto...si è realizzato spontaneamente o ricorrendo ad aiuti esterni, tipo inseminazione?
Un abbraccio grandissimo.

31 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 9 Novembre 2014 alle 00:37
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare. Parla al tuo ginecologo dei tuoi timori. È importante avere un rapporto onesto. Saprà aiutarti e spiegarti come procedere. Generalmente si lavora su più fronti per non "perdere tempo".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete rincuorata e tranquillizzata. ....GRAZIEEEEEEEEEE! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mia madre mi ha avuto a 42 anni, senza ricorrere a nessuna cura...(anzi le avevano detto ke nn avrebbe potuto avere altri figli xchè aveva avuto diversi problemi...quindi sono stata proprio una sorpresa)...e anke mia nonna ha avuto mia madre alla stessa età...e anke mia cugina..tutte in modo naturale.Inoltre mi è capitato più di una volta al lavoro(faccio la farmacista)di vedere signore incinta, over 40...ormai i tempi sono cambiati..quindi nn pensare che sia impossibile!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tanti casi...ti dico solamente che puoi stare tranquilla senza ricorrere a nessuna cura in particolare..Ci vuole solo tanto amore ..e la natura farà il suo corso!! In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile allora, mia nonna paterna nel '59 ad esattamente 44 anni è rimasta incinta del mio papà, ovviamente in passato era molto strano vedere una signora di quell'età aspettare un bambino adesso direi che è la normalità quindi io ti consiglio di provare finché il tuo corpo te lo permette .. buona fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la prima figlia a 36 e la seconda a 39. Concepite a primo tentativo, ma nn sono un'ansiosa. Magari aiuta. Mia zia a 50 per caso. Pensava di essere in menopausa! Penserai "è la famiglia!" Collega di lavoro primo figlio a 39 secondo a 42. In modo naturale. Altra collega primo a 41 tanto cercato, secondo in arrivo nn cercato a 44. Posso andare avanti ma credo che basti. Rilassati e...crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia parente l'ha cercato per anni in vari modi, poi quando non lo cercava più a 41 anni è rimasta incinta naturalmente. Idem una nostra conoscente.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è rimasta incinta a 42 anni.. Infatti io e mia sorella abbiamo 15 anni di differenza.. È rimasta incinta in maniera spontanea Smiley laugh
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io conosco una amica e'rimasta incinta primo figlio a 41 anni, un'altra seconda figlia a 42 anni !!! Tutto naturalmente !!! Non erano neanche programmati ;-) stai tranquilla .. Che non e' difficile !! Alla piu' sporca parla con qualche medico !! Non avere timori !!!
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente ha avuto la sua terza figlia a 40anni naturalmente .....penso si possa fare, ovviamente co più rischi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega, 42 anni, naturale. Ma solo quando si é rilassata e ha smesso di ossessionarsi, ci provava fa più di un anno.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina ha 42 anni ed è rimasta incinta in modo naturale Smiley winking una mia amica invece fecondazione assistita ma ha 28 anni quindi fidati non dipende solo dall'età ma sono tanti fattori Smiley winking tu stai serena il trucco è non pensarci affatto Smiley winking te lo dico perchè un altra mia amica ci provava sempre è niente per ben due anni anke se non avevano dei grossi problemi cose curabili, quando lei poi ha smesso di pensarci è rimasta incinta per ben due volte ahahahaha

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 52 anni in modo naturale ? sarebbe stupendo !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che non era per fare polemica e non preoccuparti che non la voglio fare neanch'io mi sono sentita di risponderti perché penso che dipenda più dal proprio carattere (magari una è più ansiosa e una meno) non dall'età!comuqnue ti ringrazio ma non sono incinta ho due figli ma sono già nati da un po'! :-)

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era assolutamente mia intenzione sollevare una polemica circa l'età e la maturità per diventare mamme.
    Mi sono sentita di rassicurare Alessandra secondo quella che è la mia ridottissima esperienza guardando alle mie amiche 20enni e 40enni.
    In ogni caso, se sei in questa sezione, augurissimi per la tua nuova maternità indipendentemente dalla tua età (e dall'età di ciascuna di noi!).
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica sta finendo il terzo mese ed ha 43 anni! Ha avuto qualche problemino ed un paio di aborti spontanei (uno dovuto ad un poli petto che ha tolto) ed ora speriamo tutto proceda nel verso giusto. Comunque bisogna fare qualche controllo soprattutto per quanto riguarda la riserva ovarica! Allora...in becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutto il vostro incoraggiamento! !!!! ^_^
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! Mia zia ha partorito la mia cuginetta il 19 agosto scorso ed ha 41 anni..la bimba è la salute in persona!! E domani avremo il suo battesimo! Non ha ricorso a niente..addirittura non ha fatto l'amniocentesi xk il ginecologo con i controlli che faceva ha capito che non avrebbe avuto problemi..e cosi è stato!! Vai tranquilla e realizza il tuo sogno!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Si hai voglia !!! Al corso preparto c'erAno molte mamme over 40 ... Tranquilla siamo biologicamente cambiate ... Non aver timore e " goditi' le prove !!!
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare mia zia è rimasta incinta a mia cugina a 41 anni e mia mamma a 39 a mio fratello.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma di una mia amica che dieci anni fa aveva 45 anni ha avuto un bambino in maniera del tutto naturale anzi... Inaspettatamente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto il primo figlio a 23 anni e non sono mai stata impaurita di niente e ho fatto tutti i controlli che dovevo fare quindi l'età non c'entra proprio niente in queste cose!

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche 45enni e 42enni primo figlio tutto naturale!
    Hanno dovuto fare qualche controllino in più ma sono delle mamme molto attente e per niente impaurite. Le vedo molto più equilibrate e si godono i loro figli con una tranquillità che nelle mamme più giovani è raro trovare.
    Non resta che augurarti: in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia a 46, tutto naturale!!! ;-)
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio corso Preparto c'era una 43enne incinta del primo figlio ed eravamo in 4 (dai 38 ai 41 nella stessa situazione). La maggior parte delle mie amiche e' incinta ora o ha partorito da poco, nessuna ha meno di questa età, 39/41.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti per la tua età ... Una mia conoscente è rimasta incinta a 52 anni ....
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Prenatal ho conosciuto una donna di 47 che era rimasta incinta 'x caso'
    Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina...però tramite inseminazione. ..una vicina del mio fb invece tutto al naturale. .anche dopo vari problemi precedenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non mollare!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che immensa gioia!!!! Spero con tutto il cuore di provarla quanto prima ^_^
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie più care amiche e' diventata mamma a 43 anni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione