Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Ho abortito ieri :'(

Michela, il 18 Agosto 2018 alle 09:20 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte.
Ieri, all'ottava settimana, ho perso il mio bambino. Non so nemmeno se ci fosse, il bambino, o se fosse un uovo chiaro... So solo che mi avevano detto che probabilmente avevo ovulato tardi e un giorno e mezzo prima dell'aborto era comparso il sacco vitellino.
Poi le perdite, la corsa in ospedale, il sacco vitellino che non c'è piu e la camera gestazionale che assume la forma di un fagiolo.
Mi hanno dimessa dall'ospedale con dei farmaci e un augurio di buona fortuna, lasciandomi a perdere il mio sogno letteralmente in mezzo alla strada, perché purtroppo sono all'estero, il mio albergo era a 30 km e non avevo modo di tornarvi.
Oggi... Ho solo voglia di scomparire. Continuo a chiedermi perché, perché dopo una vita di CONTINUI PROBLEMI E DOLORI mi dovesse toccare pure questa, c'era il 20% di possibilità di perderlo e L'80% di averlo e io, ovviamente, sono ricaduta nella minoranza sfigata.
Mi sento un guscio vuoto, incapace.
Mio marito continua a ripetermi "stai serena, non dipende da te", come se il non avere responsabilità potesse alleviare questo dolore enorme...
E mi sento pure un'ingrata, perché allora cosa dovrebbe dire chi ha visto il suo bambino, chi ha dovuto sottoporsi ad un'interruzione?
Oggi va così... Spero di riprendermi a breve, ma ho davvero paura.
Un abbraccio a tutte e grazie per avermi ascoltata.

17 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Agosto 2018 alle 11:04
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.
    Non credevo sarebbe stata così dura.
    Non so nemmeno se sono triste, mi sento annientata.
    E ste maledette perdite continuano... Non vedo l'ora che finiscano perché mi ricordano ogni minuto cosa stia accadendo.
    In ospedale mi avevano prospettato 2-3 ore di dolori lancinanti e poi una cosa sopportabilissima, invece ho avuto 3 giorni di dolori e ieri, forse, ho espulso la camera gestazionale.
    Quello che non capisco è perché fosse così grande, la mia camera era di 15 mm, la cosa che ho espulso era grande come un tuorlo d'uovo e SOLIDA.
    Adesso ho pure paura che l'espulsione non stia andando come dovrebbe, fortuna che domani vedo il medico...
    Grazie a tutte per il supporto, un bacio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza.. Passerà anche questo brutto momento..* ti capisco benissimo! Sono dell'idea che serve x essere ancora più forti di prima.. É quello che mi ripeto anche io ogni giorno 💪
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è successo anche a me un anno fa.. ora mi coccolo Luca che è un amore 😍 nato una settimana fa ed è in splendida salute e bellissimo.. anche io penso tanto all aborto ma è la.natura che fa il.suo corso
    Cerca di essere più positiva che puoi. Vedrai che presto avrai una gioia tra le braccia.
    Un abbraccio😊☺🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata da poco e ti capisco...purtroppo non c'è niente da dire, bisogna trovare la forza da sole...prima o poi anche noi saremo felici.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela non volevo sentire questa brutta notizia ti mando un enorme abbraccio Putroppo so cosa stai provando e un dolore enorme ke nessuno può capire qualche cosa sia stata per noi e il era il nostro bambino ti dico ke ancora non lo superata bene ogni volta ke vado arrivare il ciclo scoppio a piangere purtroppo e la vita fatti forza e vedrai ke la prossima andrà meglio e spero ke arriverà pesto questo nuovo positivo per te ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un cuore grande grande ❤ con la speranza che molto presto tornerai a sorridere ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela m dispiace tantissimo!! purtroppo so cm t senti..c sn passata il mese scorso!t assicuro ke fra qlke gg t sentirai mgl, ovviamente nn smetterai d pensarci e ogni tnt starai male,io piango ancora adesso,xò ogni gg ke passa andrà mgl!nn c sn colpe,sn cose ke purtroppo succedono..in tanti dicono ke la prima gravidanza andata male sistema le future,speriamo sia così!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato lo stesso 3 mesi fa... E sono tornata a sorridere l'altro gg con il mio positivo... Non so come andrà,la paura c'è sempre ma ... Affido tutto a Dio sennò non vivo più. So cosa hai passato... Piangi tutte le lacrime che hai e piano piano riprenditi

    ... Siamo predisposte ad avere figli sani quindi pensa positivo magari sarebbe successo anche più avanti non si sa....1 su 4 ci passa e tu come me e tante altre ci sei... Forza tesoro... 💪🏾È dura lo so... Ma non era il momento... Tu dopo primo ciclo ci puoi lavorare... Io ho dovuto aspettare 98gg tra raschiamento e ciclo....quindi forzaaaaaa la felicità tornerà a bussarti!!!!! 😍😍😍🌈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di essere forte, purtroppo é più frequente di quanto dicano.. in abbraccio grande e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... penso che ricorderò in vita quel 12 ottobre del 2017.. andrai avanti perché bisogna.. ma il tuo piccolino non lo dimenticherai mai! Io ora sono quasi all'8 mese.. sono felicissima ma... spesso il pensiero torna la... speriamo che vada tutto bene per entrambe... un abbraccio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio e ti sono vicina... a me e successo settimana scorsa... non ci sono parole 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il tuo dolore ..ti posso solo augurare di riprenderti presto e di riprovare più forte di prima e sicuramente andrà meglio .ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abortito due volte e oltretutto non rimanevo incinta facilmente. È normale essere distrutti, non trovare una ragione e sentirsi uno schifo. Serve tempo per elaborare per poi rialzarci più forti di prima 💪🏻 Selezione naturale, sfortuna, siamo completamente impotenti davanti a ciò che può essere. Adesso sono incinta per la terza volta e sono alla 23esima settimana, non può piovere per sempre. Vedrai che arriveranno tempi migliori, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il tuo dolore, ti capisco perfettamente xké l ho scoperto ankio il 23 luglio e il 1 agosto ho espulso tutto..il dolore è tanto ma il tempo aiuta..Non devi colpevolizzarti sono cose che capitano ahimè..la natura fa scelte al posto nostro..devi cercare di trovare la forza dentro di te con l aiuto e l amore di tuo marito...io sono qui che spero arrivi presto settembre per riprovarci..un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Michela, e' quello che spesso mi chiedo anche io quando molte ragazze qui sul forum scrivono di aver perso il loro bambino. Ed e' un dolore sempre, indipendentemente se era solo un minuscolo puntino o un esserino un po' piu' grande.

    Purtroppo la vita e' anche questa e io mi ripeto sempre che e' meglio che sia finita ora che esserlo venuti a scoprire dopo aver visto il nostro bambino gia" formato.

    Vedrai che presto un altro positivo bussera' alla tua porta e tu tornerai ad essere finalmente felice.

    Ti sono vicina💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo mandarti un forte abbraccio e dirti che se hai bisogno qui puoi sfogarti quando.Vuoi!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantissimo! Lo so che questo non ti aiuterà ma siamo in tantissime ad aver perso un bimbo. Non fartene una colpa, purtroppo non possiamo cambiare il corso della natura e non sentirti un'ingrata, ognuno ha il proprio dolore e non per questo il tuo vale meno. Prenditi il tempo che ti serve per metabolizzare la cosa e poi ripartite più forti di prima Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione