Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Ho bisogno dei vostri consigli sposine

Chiara, il 25 Giugno 2020 alle 12:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 65
Come già detto siamo costruendo una casa io e il mio fm .stiamo insieme da 3 anni ..però stiamo parlando di matrimonio ma in modo leggero senza fissare una data...abbiamo solo detto dei 2 mesi che potrebbero piacerci, mi piace molto pensare, comunque so che èuna cosa di 2 /3 anni.. ieri ho parlato di questo mio sogno co le mie amiche ma secondo voi è vero come dicono loro che non si possono fare progetti prima? Perche ci possiamo lasciare oppure altro?? Però scusate e come fanno quelle ragazze che organizzano un anno prima il matrimonio? Io non dico che non sia possibile ovviamente! A questo punto devo tenermi le cose per me e basta..sono quel tipo di ragazza che per i preparativi ci metterà moltissimo.. voi cosa ne pensate? Come fa chi organizza prima i mattimonio ?

65 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 26 Giugno 2020 alle 16:20
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, fare programmi è assolutamente normale, di certo non si può vivere sempre alla giornata, ad un certo punto bisogna anche capire che strada prendere e decidere cosa fare della propria vita. Saranno punti di vista differenti, ma ciò non vuol dire che siano in diritto di criticare le tue scelte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi comunque lui ha 28 anni, ha un lavoro fisso, una casa in costruzione io lavoro . Mi sembra normale che ci penso..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo tutto è imprevedibile ma se devo pensare che domani vado a lavoro e devo pensare di fare l' incidente e morire non ci vado..non vivo più...comunque anche una laurea può saltare ..lei si laurea aprile 2021 che ne sa lei se ci sta un altra pandemia, se viene rimandata...allora a che serve dire anche nep suo caso che si laurea sicuro?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io nn sto dicendo niente nemmeno alla mia famiglia ... quindi serena e goditi il tuo momento ...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ❣❣❣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche sapranno del si soltanto 5 6 mesi prima del matrimonio non gli dico proprio come andranno i preparativi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, noi abbiamo iniziato a pensare al matrimonio 3 anni fa ... erano solo pensieri e quindi 0 progetti o preparazione... parlavamo di come ci sarebbe piaciuto, quale mese sarebbe stato il migliore, i colori che ci piacevano , quante persone avremmo invitato e dove ci sarebbe piaciuto sposarci... ad oggi abbiamo iniziato a comunicarlo alle famiglie a Gennaio 2020 per il matrimonio ad Aprile 2021. Abbiamo parlato con il parroco del ns paese x richiedere la possibilità del nulla osta poichè ci sposeremo nella nostra città natia... A breve mancheranno 9 mesi e stiamo iniziando con i preparativi. Detto questo sognare non fa male anche se tanto prima Smiley heart sognate sognate insieme

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono persone che l'hanno organizzato anche 3 anni prima e si sono sposate, altre che purtroppo si sono lasciate a pochi giorni dal matrimonio. Tutto può succedere nella vita, è vero, ma ciò non vuol dire che tu non possa fare programmi. Qui ci sono già tantissime spose che hanno fissato la data per il 2022, non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli fao benissimo...e anche io farò così..anche noi vorremo 2022 se ovviamente potremo ma stiano solo sognando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tanta gente vive di invidia e gelosia! Anche io e il mio ragazzo parliamo da mesi di Matrimonio, ovviamente è ancora molto presto per iniziare ad organizzare, fissare fornitori ecc... Ma intanto sogniamo! E questo non c'è lo può vietare nessuno... Sogna, pensa a quello che vorresti fare, insomma fatti delle idee e fregatene di quello che pensano le tue amiche.. Io non l'ho ancora detto a nessuno delle mie amiche, della nostra intenzione di sposarci nel 2022 😂😂 preferisco tenerlo per me, in modo che nessuno possa rovinarmi questo momento! Quando poi fisso la data e inizio ad organizzare concretamente, le renderò partecipi .. Lascia correre e vai avanti serenamente 😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...beh allora direi che è solo invidia o gelosia...lascia perdere,questa non è amicizia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ci tengo a fissare Chiesa e location per il ricevimento (anche perché il 2021 sarà un anno gettonato e magari anche per questo qualcuno sposterà al 2022) ,poi il resto si fa con più calma!Intanto, sognare non costa niente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisis appunto..però loro dicono è presto anche per pensarci. Ma almeno posso fantasticare con il mio uomo o per forza deve anda male? È questo che non capisco e mi urta..perche finché avessi detto mi sposo tra 2 anni è un conto ma se dico mi piacerebbe è un altro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio..noi infatti fantastichiamo soltanto senza prenotare nulla ..pensiamo solo al mese che ci puo piacere e basta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti piace ad entrambi sognare un po'..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stare ad ascoltare gli altri!Io e il mio compagno stiamo insieme da 4 anni,conviviamo da 3 e ci sposeremo tra 2 anni..è così bello avere il tempo di organizzare tutto senza troppo stress ( lavorando pure entrambi il tempo è quello che è) e sognare un po'! ☺
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che 1 anno è più che sufficiente per organizzare un matrimonio nei minimi dettagli. Comunque tra iniziare a pensare al periodo, al tema, ai colori, a guardare i cataloghi di abiti per farsi un’idea dello stile è un conto è puoi iniziare anche 2 anni prima ma al pianificare con acconti e acquisti direi di no ma non per la questione del lasciarsi ma perché ogni anno escono cose nuove quindi potresti cambiare idea facilmente. Un abito acquistato ora potrebbe non piacerti più tra 2 anni perché ne vedi uno nuovo....poi ovviamente tutto cambia in base al periodo in cui ti sposi.
    Quindi ti consiglio di iniziare a pensarci a tempo perso ma di non bloccare/acquistare nulla prima di 1 anno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco gente che si è lasciata a una settimana dal matrimonio, coppie storiche lasciarsi dopo pochi anni di matrimonio e altri che hanno deciso di sposarsi dopo pochi mesi che stavano insieme e sono ancora felici e contenti.. Tecnicamente alcune cose non c è bisogno di organizzarle troppo presto, tipo un vestito che scegli oggi potrebbe non piacerti più domani mentre per altre, come le chiese in periodi particolarmente richiesti hanno bisogno di un grosso anticipo. Sul commento delle tue amiche forse è solo preoccupazione per il non "precipitare le cose".. Ma se voi sentite che vorrete stare insieme per sempre quello lo sapete solo voi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro per organizzare un matrimonio vuol dire che con quella persona stai pensando di passarci il resto della vita, quindi lo puoi organizzare anche per 2 anni (non te lo consiglio perché altrimenti esci pazza ma soprattutto avrai l'idea di una cosa tirata per le lunghe). Se le tue amiche ti dicono così non so cosa intendono... Se tempo un anno o pochi mesi ci ripensi forse non era l'uomo per te...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sognarlo e pensarlo è un conto...cominciare a prepararlo 2-3 anni prima direi di no...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che c'è anche un sacco di gente che fa figli prima del matrimonio! Quindi figurati se non si possono fare progetti importanti prima....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel frattempo vi conviene pensare al genere di matrimonio che vorreste, decidete un budget a grandi linee, che so poi il tema e via così. Quando andrete ad organizzare nel dettaglio avrete già una marcia in più visto che già sapete cosa cercare 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia questo il motivo, io sono un anno più grande di loro..ma comunque ho un altro carattere ho sempre sognato una realizzazione personale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è così che si comincia, non c'è nulla di strano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene del loro pensiero e segui ciò che dice il tuo cuore e se dicono così probabilmente o sono invidiose o non sono vere Amiche
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco, le amiche dovrebbero sostenerti e sognare insieme a te
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari loro dicono così perché ritengono che a 22 anni sia troppo presto per sposarsi... Ma la vita è la tua e loro non ci devono mettere becco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm parliamo di matrimonio da tutta una vita Smiley xd (stiamo insieme da 10 anni ma dopo 2 anni insieme già ci pensavamo). Abbiamo deciso di sposarci 9 mesi prima che a causa covid sono diventati 15 mesi prima (adesso manca quasi 1 anno). Fregatene degli altri, le mie amiche mi dissero che fossi pazza e che ci saremmo lasciati perché secondo loro "incompatibili"..io ho imparato a tenere le cose x me soprattutto dopo lo spostamento della data (un' "amica" mi ha definito poveretta)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato 1 anno prima e ora sono aumentati a 2 anni xke abbiamo rimandato dal 2020 al 2021 causa covid. Quindi tranquilla è una cosa normalissima anzi dovuta fissare tutto com largo anticipo soprattutto chissa e location!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ❣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti così farò.. comunicherò solo quando avverrà il matrimonio ufficiale di 3 4 mesi prima..mi tengo tutto x me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti lasciare demoralizzare, anzi! Considera che, se ti vogliono mettere i bastoni fra le ruote, è perché stai facendo bene, ti stai realizzando e stai realizzando una cosa importante con il tuo fidanzato. Quando ci si ama, si costruisce insieme, come state facendo voi. E Quindi guarda felice a quello che fai: non lasciarti condizionare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione