Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Ho bisogno dei vostri consigli sposine

Chiara, il 25 Giugno 2020 alle 12:16

Pubblicato in Matrimonio.com 65

Come già detto siamo costruendo una casa io e il mio fm .stiamo insieme da 3 anni ..però stiamo parlando di matrimonio ma in modo leggero senza fissare una data...abbiamo solo detto dei 2 mesi che potrebbero piacerci, mi piace molto pensare, comunque so che èuna cosa di 2 /3 anni.. ieri ho parlato...
Come già detto siamo costruendo una casa io e il mio fm .stiamo insieme da 3 anni ..però stiamo parlando di matrimonio ma in modo leggero senza fissare una data...abbiamo solo detto dei 2 mesi che potrebbero piacerci, mi piace molto pensare, comunque so che èuna cosa di 2 /3 anni.. ieri ho parlato di questo mio sogno co le mie amiche ma secondo voi è vero come dicono loro che non si possono fare progetti prima? Perche ci possiamo lasciare oppure altro?? Però scusate e come fanno quelle ragazze che organizzano un anno prima il matrimonio? Io non dico che non sia possibile ovviamente! A questo punto devo tenermi le cose per me e basta..sono quel tipo di ragazza che per i preparativi ci metterà moltissimo.. voi cosa ne pensate? Come fa chi organizza prima i mattimonio ?

65 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono rimasta malissimo perché le reputo le mie migliori amiche..hanno 22 anni ..e sono fidanzate tutte e 3 ma vanno all università ma sono cose diverse perché loro studiano e non sanno dove andranno a lavorare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie.ma poi non sto fissando già ora una data io e lui pensiamo e ci piacerebbe 2p21 2022 ma non stiamo prenotando nulla stiamo solo sognando in base anche a casa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti concentrati su voi due, cercate di capire se per voi il matrimonio ha gli stessi valori ecc, parlate di figli, di pensione, di TUTTO. Poi una volta deciso ufficialmente, organizzate il giorno dei vostri sogni!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ma queste tue amiche quanti anni hanno? 15? No perché questi discorsi li fanno le quindicenni....cioè se state insieme da 3 anni e state costruendo casa, non mi sembra una storiella da niente! Io boh, la gente è gelosa come non so cosa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaah esatto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lascia perdere quello che dicono le amiche! Se hai intenzione di sposarti vuol dire che sei già una donna matura, parlare in questo modo con le amiche e dare ascolto a loro è da ragazzine, non da donna che si sente pronta al matrimonio... scusa se lo dico con tanta franchezza, ma se per ogni decisione importante bisognasse dar retta a tutti nessuno farebbe più nulla Smiley xd

    Il momento in cui si può iniziare a pensare seriamente al matrimonio, a mio parere, è quello in cui si fissa una data, cioè ci si pone un obiettivo reale: una cosa da fare entro un determinato tempo. Poi questo tempo può essere un anno, due anni (non di più, sinceramente), sei mesi... dipende soltanto da voi e dalla vostra capacità di organizzarvi.

    E alle amiche lo si comunica solo una volta che tutto è deciso Smiley shame

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque penso che lo sapranno solo 3 mesi prima del giorno se devono fare così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro e anche lui, casa in costruzione ..a cosa dovrei pensare!?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hanno detto seriamente...loro vanno tutte all all'università allora anche loro potrebbero non laurearsi da mo a n anno...sono contenta che mi capisci...ci sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lasciare che lo facciano! La vostra è una situazione ideale, non vedo perché non dovreste sposarvi sinceramente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo insieme da 3 anni, casa è in costruzione da un anno, all inizio abbiamo iniziato a parlarne leggermente ...ora che casa e a buon punto stiamo parlandone più spesso, e mi ha detto che vediamo se massimo l anno prossimo è pronta iniziamo a pensare a una data ..io sono contenta...pero poi mi demoralizzano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che proprio le amiche ti facciano questi discorsi, anziché sostenere i tuoi progetti. È vero che la vita cambia all'improvviso, ma anch'io ho avuto il dispiacere di sentirmi dire da un'amica a cui avevo parlato delle mie nozze :《Quante cose possono cambiare in un anno!》e non è piacevole. Allora nessuno dovrebbe progettare niente, non dovrebbe muovere un dito, perché il futuro è incerto per tutti! Tu le conosci e puoi capire se l'hanno detto per gioco, per leggerezza, per immaturità o per ferirti. Lascerei correre, ma non dimenticherei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si parla di queste cose purtroppo l'invidia è tanta, quindi magari ti vogliono scoraggiare in partenza. A mio avviso, ogni coppia è a se, noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio che stavamo insieme da due anni e qualcosa, abbiamo fatto il corso prematrimoniale, poi questo gennaio è arrivata la proposta ufficiale. Quando abbiamo dato la notizia ho avuto risposte positive e non, ma sinceramente, fregatene di ciò che dicono gli altri. Le vostre tempistiche sono uniche, come è unica la vostra relazione, l'importante è capire bene il passo che state per compiere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile lasciarsi in qualsiasi momento, quindi il discorso delle tue amiche non lo condivido. Detto ciò, un matrimonio lo si può organizzare senza problemi in un anno, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa è fondamentale per fissare la data. Gli altri annuncia tutto quando hai già deciso gran parte del tuo matrimonio. Più fate voi due soli e meno problemi avrete
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te...gli hondetto quando andrò ad abitare lì.. e mi è stato risposto eh sempre "se" le cose non sai....allora io che gli dovrei dire..lei si deve laureare ad aprile 2021 anche lei potrebbe non laurearsi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L altro giorno senza aspettarmelo mi ha detto più in la in base alla casa possiamo iniziare a decidere una data ..quindi è stata una simile di proposta..ma comunque non dirò mai a nessuno che conosco se devono rispondermi così le mie amiche penso che sapranno quando mi sposo solo 3 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un anno e mezzo prima,ma se avessi potuto avrei iniziato anche prima. Il discorso delle tue amiche è un pochino insensato perché secondo la loro teoria non bisognerebbe comprare casa, sposarsi, fare un figlio..perché ci si potrebbe lasciare in qualsiasi momento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di amici e parenti, parla con lui, dovete essere solo sicuri al 100 per cento voi due del passo che state facendo. La proposta con anello non è indispensabile. L'importante è l'amore che sentite l'uno per l'altra. Se ci sono queste condizioni potete iniziare a guardarvi intorno scegliendo Location e data e se civile o religioso. Bastano anche 5 o 6 mesi per i preparativi in realtà ma secondo me è troppo frettoloso. Io ti consiglierei un anno di preparativi così hai tempo con calma di fare tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi demoralizzato quando dicono sempre se succede sempre se andate a vivere..però noi stiamo facendo una casa ci sta un progetto le mie amichefidanzate i loro fidanzati lavorano e loro invece stanno all all'università quindi credo sia diverso
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato di matrimonio già dopo circa un anno che stavamo insieme.. all inzio della nostra conoscenza FM diceva sempre che non si voleva mai sposare che non gli interessava eccetera poi con il passare del tempo era lui che ne parlava e non più io. Poi dopo due anni e mezzo che stavamo insieme abbiamo iniziato a parlare dei mesi che ci piaceva, di come ci sarebbe piaciuto farlo e abbiamo iniziato a dirlo ai parenti più stretti. Poi è arrivata la proposta nel 2019, quindi dopo aver deciso il tutto, e avevamo scelto settembre di quest anno poi causa covid rimandato a maggio 2021! Quindi direi che è parecchio che stiamo organizzando 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho iniziato ad organizzare il matrimonio ad inizio settembre 2019, ci sposiamo il 19/06/2021... quasi due anni, sinceramente me lo sto godendo e sto avendo la possibilità di scegliere tutto ciò che desidero perché non devo “accontentarmi” delle disponibilità rimaste 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il tuo matrimonio, non quello delle tue amiche!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne parliamo e basta del mese e immaginiamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io la proposta effettiva non l'ho ricevuta..ma lui già lo pensa...però io voglio fare tutto concalma ...mentre x le mie amiche non va bene un anno prima eccc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlarne prima è la cosa migliore, così si capisce che valore da l'altro al matrimonio. Sicuramente organizzare prima della decisione/proposta ufficiale (indipendemente dall'anello o meno) non ha senso. Quando decidete di sposarvi sul serio iniziate a organizzare, in un anno si fa tutto con mega calma e precisione, tranquilla! Te lo dico io che sono puntigliosa e mega organizzata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! Abbiamo fatto il corso prematrimoniale prima della proposta, poi è arrivata questo gennaio e ci sposiamo a ottobre dell'anno prossimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sogno soltanto...per esempio casa sta ancora indietro...pero pensiemo a come potrebbe essere tra qualche anno
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a gennaio 2019 abbiamo fatto il corso prematrimoniale e non mi era stata ancora fatta la proposta.. ad ottobre 2019 è arrivata la proposta e ci sposeremo a settembre 2021 quindi io sono contraria a chi dice che non si possono fare progetti prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto un sollievo...comunque non posso stare con lui e non pensare a nulla stare con lui così giusto per starci..io sono romantica e mi piace pensarlo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh troppi anni prima non serve perché,come dicono le tue amiche,tutto può cambiare nel giro di pochi mesi,figuriamoci nel giro di 2-3 anni.Nessun vieta i sogni però guarda in faccia la realtà...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a organizzare seriamente quest’anno per l’anno prossimo, ma che parliamo di matrimonio saranno già 2/3 anni almeno...e che ipotizziamo anche l’anno (che mi sarebbe piaciuto il 19/06/2021 sono almeno 2 anni che lo dico) 😂 poi per carità bisogna anche prendere la vita come viene e adattarsi alle difficoltà che possono capitare (vedi la pandemia 😭)...io ad esempio ne parlavo tantissimo con mia nonna e Già la immaginavo a commuoversi al matrimonio...purtroppo è venuta a mancare a febbraio...quindi ti dico che fai bene a fare progetti e a pensare a tutto quello che vorresti per il tuo giorno, poi se capiterà qualche imprevisto lo affronterai giorno per giorno, ma non pensare ora alle brutte cose 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione