Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Ottobre 2026 Verona

Ho bisogno di un consiglio

Elisa, il 19 Settembre 2024 alle 03:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Salve a tutti, scrivo per chiedere un aiuto poiché non so più che fare. Stiamo preparando il matrimonio ma io non mi voglio più sposare per una serie di ragioni: non sopporto stare lontano dalla famiglia (ho già fatto la convivenza lontano da casa per stare con lui e avevo trovato anche un lavoro nella città dove stava. Ora si è trasferito per lavoro in un'altra città e io sto a casa dei miei in attesa di essere chiamata per lavorare), purtroppo non mi più piace stare con lui poiché non vado molto d'accordo e, da un po' di tempo, non lo trovo nemmeno bello, come invece lo vedevo prima. Inoltre per lui è fondamentale che la donna lavori e io purtroppo non sto lavorando poiché non riesco a trovare una sistemazione. Ho paura che una volta sposati mi dice di vivere a casa dei miei per non mantenermi.
Cosa mi dite? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Michele, oggi alle 11:54
  • M
    Sposo Novello Dicembre 2025 Cuneo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio annullare tutto, lui mette il lavoro al primo posto e non potrà mai darti quello che cerchi!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la risposta la sai già in fondo, lascia andare tutto adesso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.
    Non fare l'errore di andare avanti o te ne pentirai.
    Un po' di rispetto per te stessa e il tuo compagno.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia tutto, non è questo lo spirito giusto consiglio personale se ti senti così non è più cosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi: dici che vuoi stare con i tuoi ma hai paura che ti chieda di vivere con i tuoi. Mi sembra semplicemente che non ti vada bene niente 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza, ma ci dici che non lo sopporti, che è brutto, che non avete la stessa visione delle cose…. Cosa dovremmo mai consigliarti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti piace stare con lui, non ti piace fisicamente, non vuoi stare lontano dalla tua famiglia per stare con lui, se non lavori hai paura che lui ti "rispedisca" dalla tua famiglia per non mantenerti....non mi sembrano delle belle basi su cui fondare un matrimonio!🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non ci sono assolutamente le premesse per andare avanti.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non ha senso sposarsi con queste premesse
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se non sei più sicura, ti consiglio di annullare tutto. Sia per rispetto per te stessa, perchè questa ralazione non ti rende più felice, ma anche per rispetto nei suoi confronti. Non devi sentirti obbligata ad andare avanti solo perchè avete cominciato ad organizzare il matrimonio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se queste sono le premesse, annulla tutto. Sposarsi non è un gioco o qualcosa che bisogna fare per forza, se non ti senti pronta (qualunque siano le ragioni) non farlo. Capisco che non sia semplice annullare tutto e terminare una relazione quando si stava progettando addirittura di sposarsi. Ma meglio finirla prima piuttosto che sentirsi intrappolati dopo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione