Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari

Ho bisogno di voi 💋

Roberta, il 2 Novembre 2019 alle 23:20

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Spose, potete aiutarmi? 🙏 secondo voi si possono iniziare i preparativi delle nozze anche senza proposta? Ma soprattutto, con minime possibilità economiche si può iniziare a camminare piano piano? Datemi un vostro consiglio e una vostra idea vi ringrazio 😍 bacione a tutte
Spose, potete aiutarmi? 🙏 secondo voi si possono iniziare i preparativi delle nozze anche senza proposta? Ma soprattutto, con minime possibilità economiche si può iniziare a camminare piano piano? Datemi un vostro consiglio e una vostra idea vi ringrazio 😍 bacione a tutte

89 Risposte

• Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Roberta io non ho ancora ricevuta la proposta e già ho iniziato a far i preparativi.x quando riguarda le possibilità economiche fa tutto in base a quando puoi spendere capito vedrai piano piano T trovi organizzati e non te ne accorgi😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto proposta cioè l’anello si ma due anni fa ,poi un paio di mesi fa una volta avute le possibilità economiche ci siamo guardati e abbiamo detto be quando ci sposiamo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la proposta è una cosa meravigliosa e romantica, ma non è la prerogativa del matrimonio...se siete entrambi convinti e desiderate sposarvi, l’importante è questo! Pian piano si può riuscire a mettere i soldi da parte e pianificare il giorno più bello della propria vita 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è solo una dolce e romantica formalità, dunque puoi organizzare tranquillamente e anche con un budget ristretto , basta anche giocare d'anticipo, un pochino alla volta ce la puoi fare e ce la farai! 💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un piccolo budget, davvero piccolo e sto facendo talmente tante cose che nemmeno quelli che hanno budget infinito fa😊
    Basta mettersi sotto con i fai da te e a imparare a comprare su internet 😊
    E il gioco è fatto☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io e il mio fidanzato abbiamo deciso insieme di sposarci stando da 10 anni insieme era arrivato il momento di dare una svolta alla nostra vita! La proposta non è ancora arrivata ma cosa importa? L importante è essere consapevoli e sicuri di affrontare tt ciò!! X quanto riguarda la questione economica, stai tranquilla e vedrai che le cose vengono man mano! Non serve x forza fare le cose sfarzose e lussuose! Puoi organizzare il tuo matrimonio come vuoi e con quello che vuoi! Carina l idea di creare tu le cose, personalizzi il tuo matrimonio e lo rendi unico e originale! 😉 noi lavoriamo in due e non ti nascondo che facciamo dei sacrifici enormi x arrivare al nostro obbiettivo! Tra mutuo casa, spese per l organizzazione del matrimonio e spese extra facciamo veramente fatica ad arrivare a fine mese!! Però penso e dico non mi interessa se voglio posso!! E se vedo tutto ciò che stiamo realizzando pian, piano mi si riempie il cuore di gioia e dico ne vale la pena!! E mi ripeto sempre che i sacrifici saranno la causa dei più bei sorrisi!! Per esperienza personale! 😊 quindi stai tranquilla che si inizia sempre con poco e si arriva lontano!! Ti auguro buona fortuna e in bocca al lupo x tutto!! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi siamo liberi professionisti quindi niente fisso, stiamo mettendo da parte tutto e sono sicura che sarà un grande giorno ❤️in bocca al lupo, ce la farete 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha chiesto di sposarlo ma niente anello (certo la speranza c'è sempre) ma abbiamo organizzato già le cose fondamentali e stiamo decidendo tutto insieme
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei la proposta come si vede nella tv 😅 il mio ragazzo nn mi ha fatto la proposta ma insieme dopo tnt anni abb sentito il bisogno di sposarci per darci una svolta. Poi certo se si vuole ttt si può fare ank con un minimo di badget basta che si lavora in modo costante ttt si riesce a fare 💪🏻😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per me conta che ci sia lui ❤️ Poi il resto se non ho tante possibilità ed ad alcune cose rinuncerò pace!!! Tanto alla gente anche quando dai tutto si lamenta 😂 ti auguro veramente il meglio per il tuo giorno. Per me se si vuole si può 😍 si rinuncia a quello che per te è “in più” per esempio io non sono seguita da nessun fioraio, mi comprerò solo bouquet, non ho fotografo andrò di amici con macchinette belle e cellulari. Ho solo impianto audio no dj alla musica ci penseremo noi o un computer con già playlist ❤️ L importante è che siamo felici 😍😘 ti auguro un giorno meraviglioso... anche per la famiglia io ho sempre entrate molto traballanti ma se dovessi rinunciare ad avere un figlio che è il sogno più grande che ho in attesa di una stabilità come quella del mio fm ci sta che non ne faccia mai! No, ce L hanno fatta tutti posso farcela anche io 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può iniziare coi preparativi senza aver ricevuto una proposta. La proposta è solo un gesto romantico e bello per dire “iniziamo?”... ma ci sono tante coppie che decidono di sposarsi insieme e quindi... senza proposta fanno tutto. L’importante è che lo avete scelto insieme (ovviamente 😂). Per organizzare un matrimonio se non si hanno troppe esigenze può bastare anche poco, più che altro sarebbe indispensabile avercela una stabilità economica (seppur piccola) per vivere dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. se avete deciso insieme di sposarvi, certo che potete organizzare... noi abbiamo iniziato senza proposta, la proposta l’ha fatta domenica scorsa 😁🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la proposta assolutamente si, non è una cosa obbligatoria doverla ricevere.. 😅 Se è desiderio di entrambi non vedo dove sia il problema.. Per quanto riguarda l'aspetto economico, anche se poco poco, forse è meglio iniziare con qualcosina da parte per quando i fornitori chiederanno gli acconti.. Poi dipende molto da quante persone siete, da che matrimonio volete..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, intendevo che se aspettiamo i soldi per fare le cose addio 💋
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia stessa storia 😂 siamo molto simili da questo punto di vista 😔 se aspettiamoi soldi per fare le cose... Si pochi intimi, l'abito costoso non mi attira, perché spendere tanti soldi per un giorno per me non ha senso, non giudico assolutamente chi lo fa anzi 🥰addio 😂 seguirò il tuo consiglio e quello delle altre spose! Grazie mille spero anche io che tu e tutte possiate realizzare le.vostre nozze come meglio desideriate ❤ in fondo è il giorno più bello della nostra vita... 👰
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace 😫 non ci voleva proprio questo problema 😔 spero si possa risolvere subito così torni alla carica 🤩 io sto aspettando che mi chiamino per un lavoro che, dovrebbe, essere fisso anche per me 🤞 noi già conviviamo, quindi una spesa l'abbiamo superata, dovremmo chiudere il cerchio con il matrimonio ovviamente 😍 hai ragione, il budget se pur poco non significa MENO, ma MEGLIO 🥰 grazie mille e in bocca al lupo per tutto 😚
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che sarete pochi intimi è un punto a favore per il budget. Vestito ormai ci sono molti negozi di outlet che hanno vestiti quasi più belli di quelli nuova stagione. Fai da te lo sto usando tanto anche io. Spero tu possa realizzare il tuo sogno ❤️ Anche io ho un entrata sola fissa, la sua, la mia è traballante ma da sempre quindi se aspettavo di averne una meno traballante non mi sposavo più ahhahah 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, anche senza proposta si può fare. Se entrambi siete d'accordo perché no?
    Noi non avevamo problemi grossi economici, lavoriamo entrambi fissi, con mutuo e spese.
    A febbraio mi sono rotta la caviglia e purtroppo, sto continuando a fare terapie perché è una situazione non nolto bella. Sono 8 mesi che spendiamo soldi in cure molto costose. Ma non possiamo fare altro. Abbiamo diminuito il budget, rivisto alcune cose e ci stiamo dentro al nuovo budget che ci siamo prefissati. Avere un budget ridotto non significa che sarà tutto brutto, anzi. Ad alcune cose ci metti molta più cura e attenzione. Per noi è stato così almeno. 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rubina 💋 noi siamo credenti, vorremo un matrimonio in chiesa con pochi intimi, io penso di metterci mooooolto fai da te quasi in tutto, se posso anche in quello che non posso...😂 ma è difficile perché anche qui abbiamo una sola entrata, e stiamo cercando di capire se iniziare a fare qualcosa oppure aspettare per racimolare una piccola somma. Mi sto già informando, sto salvando foto, video, siti, idee e qualche consiglio... spero di potercela fare e lo auguro anche a voi 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Licia 💋
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche noi più che una proposta è stata una decisione comune diciamo ma anche se lavora solo lui stiamo tentando di risparmiare il più possibile ma di realizzare comunque questo sogno. ❤️
    È possibile! Alla fine io lo dicevo sempre basterebbe 16 euro di imposta di bollo in comune e siete sposati L amore c è basta quello. Ma si possono fare cose molto carine anche con poche possibilità! Garantisco...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente piano piano puoi
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii?! meno male grazie mille 😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può tesoro...
    Piano piano si fa tutto...😘
    Esperienza personale
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza proposta, ma entrambi consapevoli, assolutamente sì! Noi abbiamo deciso a maggio 2019 ed abbiamo iniziato a pensare ai preparativi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione