Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Settembre 2015 Lucca

Ho buttato il mio abito da sposa

Michela, il 2 Luglio 2015 alle 06:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Proprio così! Ho buttato il mio abito! Quel vestito era nato sfortunato, più lo modificavo e più peggiorava, aveva ricevuto critiche di ogni sorta dentro e fuori dal forum...quindi basta! Se ne è andato...il suo sostituto è a mio parere piú bello e più elegante ma rimarrà un segreto fino al giorno delle nozze. I commenti negativi ne hanno già rovinato uno non voglio che succeda ancora

51 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Agosto 2015 alle 00:19
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto i due abiti e in effetti, a mio gusto personale, il secondo oltre a piacermi di più come modello, ritengo ti stia molto meglio... Sei davvero molto elegante, bella e con un tocco di sensualità, ma romantica non volgare... Detto ciò le uniche eventuali critiche da ascoltare, se si vogliono ascoltare, sono quelle su COME un abito sta indosso ad una persona, e quindi se le dona o le accentua dei difetti, e non SE un abito piace o no agli altri, perché quello è semplice gusto personale.. In ogni caso penso che alla fine tu sia una sposa molto bella, complimenti...Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Poche persone l'avrebbero fatto... Brava
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti una domanda? Xk lo hai buttato? L'abito è quello k vedo tra le tue foto immagino....ti stava molto bene ed era molto bello. Non capisco cosa ci fosse da criticare...a volte sarebbe meglio non ascoltare nessuno. Cmq se ora ne hai scelto uno k ti piace di più va bene cosìSmiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buttato??? Ma a te piaceva?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anvhe io ho pubblicato le foto del mio abito e sono stata presa a bastonate.. Ma rimane lui perché è come l'ho sempre desiderato ..anche se le critiche mi hanno ammazzato e fTto venire mille dubbi...!!! Si vede che non era lui il tuo abito se hai voluto cambiarlo... Non vedo l'ora di vedere quello nuovo a settembre dopo che lo avrai indossato per il tuo grande giorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    MARY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro il tuo coraggio!! Smiley smile Io nn potrei mai dar via il mio abito solo per aver ricevuto dei commenti negativi...se l ho scelto é xk mi piace e quindi me ne frego altamente del pensiero altrui...
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto davvero un bel gesto complimenti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora...non era "lui" !

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho deciso di regalarlo ad una mia amica che purtroppo non si può permettere l'abito dei suoi sogni e del mio si era follemente innamorata, quindi l'ho fatta felice. le è felice col mio ex abito e io sono felice col mio nuovo abito! siamo tutti felici Smiley smile

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok mi sono presa malissimoooooooo

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se e' una scelta ben ponderata l'apporvo ma lasciarti condizionare dai commenti di altri non e' il modo migliore per fare delle scelte soprattuttos e si tratta di un abito che non e' un semplice abito ma ha un peso rilevante nella tua vita visto che e' l'abito che indossserai il giorno che unirai la tua vita a quella di un'altra persona per sempre e lo indosserai solo quel giorno. approvo a maggior ragione la tua scelta di non condividere il tuo nuovo abito con nessuno nel forum affinche' non possa essere soggetto a commenti di nessun genere. sicuramente hai scelto per il meglio quindi tantissimi auguri

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potevi rivenderlo invece che buttarlo, magari ci guadagnavi qualcosa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la foto.. secondo me nn era così male Smiley smile però se preferisci quello nuovo meglio ancora!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto ora le foto del tuo vestito, incuriosita da questo post. È bellissimo, soprattutto il dietro e ti stava veramente bene. A me piace, soprattutto xké non era il classico vestito da sposa. Ma se ne hai preso un altro che ti fa sentire meglio o vedere più bella, meglio così. Peró come consiglio, non ti fare condizionare da altre persone, é il tuo matrimonio, potresti pentirtene dopo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una risposta più sotto dice che lo darà ad un'amica Smiley smile per fortuna perchè anch'io all'inizio ho avuto un tuffo al cuore..
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te che puoi...a sapere dove l'hai buttato mi ci fiondo io auhauhuhauhauha io sognavo un abito del genree me non me lo potevo permettere e sapere che l'hai buttato via sinceramente mi fa un pò piangere il cuore...

    Scherzi a parte ma donarlo a qualche ente o a qualche sposa che fa i salti mortali per comprarne uno da 100 euro su internet? usarlo come secondo abito? farlo colorato e usarlo ocme abito da sera? non so...

    c'erano così tante opzioni...

    sicuramente non ti convinceva a sufficienza altrimenti credo che inq ualche modo avresti mandato tutte a c....... e te lo saresti tenuto alla facciazza di tutto e di tutto...

    Spero che il "buttare" significa semplicemente che l'hai lasciato incompleto in un armadio..

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono decisamente d accordo.
    non hai idea di quante sposini hanno ricevuto commenti negativi per: abito, scarpe, trucco, acconciatura...
    però se la tua scelta e stata questa, secondo me non eri nemmeno tu più convinta del tuo abito ^.^
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido tutto dalll'inizio alla fine

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino sia stata una scelta più che altro tua perchè altrimenti non lo avresti fatto nemmeno dopo tutte le critiche del mondo, qua ci sono spose con abiti blu, rossi che ricevono molte critiche, praticamente sembra non piacciano al 90% delle persone eppure non si sognano nemmeno di cambiarli perchè se sai che è lui nulla ti fa cambiare idea.

    Se hai fatto questa scelta sicuramente è quella giusta per te, ed è quello l'importante.

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parole fanno male.C'e'gente piu'sensibile e meno sensibile.Gente che se ne frega e invece gente che non riesce a fregarsene.Io nn ricordo se avevo scritto cio'che pensavo del tuo vestito (forse si... Smiley sad )ma posso solo dirti che ti capisco...Non sei e non sarai l'unica che ci è rimasta d m. per delle frasi, pensieri, giudizi scritti in questa chat.
    Voglio farti capire che non sei "diversa" ... Un abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai sbagliato alla grande ti stava benissimo a me piaceva molto come modello però se nn ti sentivi a tuo agio hai fatto bene
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai buttato l'abito? Tesoro mio beata te che potevi permetterti di fare una cosa del genere... I gusti sono soggettivi, meno male, altrimenti qui avremo avuto tutte lo stesso abito! Purtroppo quando si pubblica una foto si sa che potrebbero esserci commenti di tutti i tipi, ma credo che a te l'abito non piaceva altrimenti te ne saresti fregata!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma non ho capito, hai buttato l'abito per le critiche ricevute qui?? Sicuramente avrai avuto motivi più gravi o non ti piaceva così tanto..perchè credo che se trovi l'abito giusto possono dirti ciò che vuoi, te ne freghi. Comunque fai bene a non pubblicare il nuovo abito, anche io non pubblico il mio perchè non sopporterei alcuna critica, l'abito da sposa è troppo importante. Comunque era un bell'abito..non il mio genere, ma ti stava molto bene. L'abito deve ri specchiare la nostra personalità, brutto o bello che sia.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me piaceva tanto! Quando ho messo il mio abito qualcuno ha avuto la faccia tosta di dire che m'invecchia, senza conoscermi n'è altro. Io credo che quando una persona si piace va bene! Non occorre sentire il parere di tutti gli altri! La gente sputa sentenze in continuazione, più per gelosia e cattiveria che per dare un parere utile! Detto questo se ti sentivi bene nel tuo abito hai fatto male a buttarlo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Michela, onestamente credo tu abbia fatto una scelta parecchio sbagliata! Se ti lasci condizionare da gente estranea e che neanche ti conosce, ti invito a lavorare un pochino sulla tua autostima...perchè ciò che davvero conta è che A TE PIACESSE! mi spiace anche parecchio leggere una cosa del genere, perchè non è corretto. Devi ascoltare il tuo cuore e le tue emozioni.

    Se poi l'abito neanche a te piaceva è un'altra cosa...

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai cambiato opinione sull'abito tu, hai fatto bene, devi essere convinta, se ti sei lasciata condizionare dai pareri altrui... direi di no. L'abito è tuo, deve soddisfare te, e comunque non puoi accontentare tutti, qualunque modello raccoglierà critiche e consensi in egual misura.
    Se ti senti molto vulnerabile, se i pareri negativi ti pesano, fai bene a non mostrare la tua nuova scelta, e anche a non divulgare troppi dettagli in generale: non sei tenuta a condividere tutto, decidi in base ai tuoi gusti, serenamente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuna può fare ciò che vuole ma buttare un abito che pesone sconosciute ti avevano bocciato, direi che sia una decisione sbagliatissima. Se a te non piaceva più è un altro discorso, ma se l'hai buttato (e buttato i soldi oltretutto!) solo per questo... beh non riesco a capire lo spreco.

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito e mi spiace... però ripeto, non farti influenzare dagli altri, soprattutto se una cosa ti piace. Ho riguardato il tuo vecchio abito perchè non ricordavo ma appena visto mi sono ricordata di te, proprio perchè era particolare... e le cose particolari non piacciono sempre a tutti, ma se rappresentano se stessi non bisogna cancellarle.

    Per farti un esempio, anche il mio abito è un po' particolare, le quattro persone che l'hanno visto han detto che a loro piace molto, lo trovano ben fatto e su di me lo adorano. L'ho postato sul forum ed ho quasi ricevuto solo critiche... c'è stato chi ha detto che le rose nere non si addicevano con la parte viola dell'abito (peccato che le rose non erano nere), chi ha detto che era scadente (e la mamma della mia testimone che fa anche un po' la sarta si è stupita per quanto fosse ben rifinito, più di un atelier, anche se è stato acquistato online)... eppure devo dirti che sono strafelice dell'abito e strasoddisfatta di come è venuto.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi rende felice è che andrà ad una persona che lo apprezza veramente, è proprio il suo stile! E la sua famiglia è decisamente meno bigotta!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela sei una bellissima persona, ribadisco però il fatto di amarti di più, sono certa che l'abito lo riempivi benissimo anche tu, magari diversamente come è giusto che sia! Mi raccomando tieniti per te questo nuovo sogno, la generosità che hai avuto ti fara sembrare ancora più bella di come sei!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo farò...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione