Ciao ragazzi ! Sono Paola, sposa di luglio 2022. Devo dire che per le mie nozze ho quasi bloccato tutto: sala ricevimento, macchina, make up, parrucchiere, dj, fotografo, Chiesa (ma già da 2 anni in quanto ho scelto una Chiesa molto richiesta).
Io onestamente mi sento più tranquilla... ho quasi trovato tutto quello che volevo ! Sono stata troppo affrettata? Voi cosa avete già bloccato ? Avete fatto come me ?
Ciao io mi sposo ad aprile 2022 e per ora h bloccato ristorante, fotografo, musica e chi mi celebrerà il matrimonio dato che farò rito simbolico in location
Visualizza messaggio citato
Ciao Federica. La penso proprio come te !! 😉 per quanto riguarda l'abito penso di iniziare la ricerca più avanti. Buona fortuna anche a te ! 🥰
Ciao Paola, anche io mi sposerò a Luglio 2022, anche io ho già bloccato un bel po' di fornitori compreso chiesa e location. Tra due settimane inizierò la ricerca del abito da sposa. Sono felice di essermi mossa prima così ho scelto nei minimi dettagli e anche economicamente parlando ho scelto i fornitori con miglior prezzo. Chi parte prima è a metà dell'opera. buona fortuna
Ciao Andrea. 😂 ahhahah hai ragione Però Sono sincera sono davvero contenta di ciò che ho prenotato che non ho neanche piu guardato altre cose.
Ciao Chiara! No l'importante secondo me é iniziare ad avere già delle idee, iniziare a girare. Io per sentirmi sicura ho voluto bloccare già un po di cose. Io mi sposo a Palermo e qui si inizia a guardare e prenotare anche anni prima per poter avere quello che hai sempre desiderato per il tuo giorno. Figurati che la Chiesa l'ho dovuta prenotare 2 anni prima.. e già le date erano quasi tutte prenotate.
Sposo Saggio
Aprile 2021
Roma
Felice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non devi metterti a cercare più nulla perché adesso il rischio è d trovare qualcosa d ancora più bello ahahahah. Beh in quel caso disdici il servizio prenotato e cambi..
Ciao Paola, io sono Chiara anche io mi sposerò nel 2022, però ammetto che ho appena iniziato a muovermi. Per ora ho visitato qualche location, scelto il colore per il matrimonio, i fiori per il bouquet, il parrucchiere ( da avvisare), ho iniziato a guardare per la musica in Chiesa. In alto mare con il tema e il vestito. Dici che devo affrettarmi?
Ciao Paola, io sono una sposa Aprile 2022 e le ora ho solo bloccato la location. Purtroppo vivo all’estero e con la situazione che c’è ora non posso viaggiare. Speriamo che verso l’estate sia possibile viaggiare di nuovo
Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa...bloccando quasi 2 anni prima: Chiesa, Location, fotografo, parrucchiera, make up, animatore e musicisti, auto. Poiché abbiamo scelto un periodo in cui facilmente si rischia di non poter avere i fornitori desiderati, oltre anche al fatto che anche per noi, la location è molto gettonata e la Chiesa sarà un Santuario che, per poter ottenere la possibilità di celebrare il matrimonio in quel luogo, c'è un gran iter di richieste da fare.
Ciao Arianna ! Bravissima la penso proprio come te ! 😉 la Chiesa poi l'ho praticamente prenotata ad Aprile 2020, figurati... e sono contenta di aver fatto così visto che in questi giorni ho ridato un occhio per curiosità alle date disponibili e su luglio 2022 sono rimaste pochissime date.
Siamo tutti bloccati. 😭 Io fortunatamente avevo già visto la location prima e sono riuscita a bloccarla nella mia data. Intanto puoi comunque farti già un idea delle location e segnare quelle che più ti piacciono per poi andarle a visitare ! 😍
Ciao Paola, hai fatto benissimo a prenotare tutto con anticipo, si sa a palermo almeno 1 anno prima ci vuole tutto, io sono un ex sposa 2021(ho rimandato al 2022) e avevo bloccato quasi tutto tra settembre 2019 e gennaio 2020, quindi non potrei che essere d'accordo sulla tempistica😊che fornitori hai scelto?
Io ho solo bloccato chiesa e fotografo...per stare tranquilla vorrei scegliere la location ma la zona rossa in Sicilia mi sta bloccando 😅 dovrò aspettare di poter uscire dal mio comune!
Si esatto, per questo sto organizzando tutto con molta tranquillità e felicità. Poi come andrà, andrà! Intanto mi godo i preparativi! Fortunatamente non ho mai avuto tanta ansia da questo punto di vista
Ciao Natalia! È proprio bello poter leggere le vostre la vostre organizzazioni e approcci verso il vostro giorno di nozze. Sono d'accordo con te, non c'è un giusto o sbagliato, presto o tardi come la tua "pazzia calcolata " ♡ se si fai ciò ti fa star sereno e contento.
Ciao Paola 🌺🌺🌺 ognuno per la propria giornata di nozze fa come crede, detto questo non c'è il modo di stabilire se é giusto o é sbagliato, se é presto o tardi, io ad'esempio non potrei mai scegliere il così detto "bloccare" i fornitori 1,5-2 anni prima dando giustamente i acconti, com'è in uso comune qui osservato anche attraverso questa community, all'inizio entrata in questa community rimanevo così 😳😳😳 al riguardo, ma poi mi sono abituata dal proverbio "Paese che vai, usanze che trovi", io ho l'approccio completamente diverso per le tempistiche se si tratta del giorno delle nozze, che forse non gli consiglierei alla massa di qui, perche serve una dose di "pazzia calcolata"(che vuoldire-sembra una pazzia ma é tutto calcolato 😆) in senso che io farò tutto con i fornitori 2 mesi prima dalla data scegliendo una qualsiasi data disponibile non dipende da questo periodo di pandemia con tanto di incertezza é il mio approccio verso il giorno di nozze 😁, ma grazie a questo approccio che mi ha permesso di non essere bloccata con i fornitori in questo periodo di pandemia con la data e i quatrini anticipati quindi sono libera a decidere qualsiasi cosa di consiguenza non sto in ansia a causa di questo periodo incerto(dovevamo sposarci l'anno scorso con il ricevimento, grazie a questo mio approccio ci siamo sposati civilmente senza spostare niente di niente perché non ho bloccato nulla in anticipo firmando contratti e dando acconti) ad'oggi sto serena e sto facendo i preparativi senza data 😁 per me è più naturale così, starei troppo in ansia se blocco tutto con acconti e contratti in largo anticipo quindi non lo faccio, ma è il mio modo personale dell'approccio verso quella giornata(all'estero si fa così se si prende la decisione di sposarsi a maggio il matrimonio si organizza per luglio di lostesso anno, quindi io seguo la modalità estera per il matrimonio 🤷♀️) Quindi se per te era meglio così hai fatto bene ognuno sceglie cosa é meglio per se stesso per il giorno del proprio matrimonio 😉
Ahahah vero ! Anche perché per L anno prossimo i prezzi lieviteranno di sicuro perché dovranno recuperare un anno e mezzo di guadagni persi.. una mia amica ha chiesto preventivo per la mia stessa location per L anno prossimo ed è aumentata del 30%...
Io vi auguro di vero cuore che riusciare a fare tutto come avete sempre sognato. Siate positivi ♡ io credo che il bello di un matrimonio sia anche nell'organizzazione. Anche a me porta un sacco di emozione!