Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo

Ho fatto bene? Spose 2022

Paola, il 29 Gennaio 2021 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Ciao ragazzi ! Sono Paola, sposa di luglio 2022. Devo dire che per le mie nozze ho quasi bloccato tutto: sala ricevimento, macchina, make up, parrucchiere, dj, fotografo, Chiesa (ma già da 2 anni in quanto ho scelto una Chiesa molto richiesta).

Io onestamente mi sento più tranquilla... ho quasi trovato tutto quello che volevo ! Sono stata troppo affrettata? Voi cosa avete già bloccato ? Avete fatto come me ? Smiley smile

70 Risposte

Ultime attività da Debora, il 26 Febbraio 2021 alle 02:07
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad aprile 2022 e per ora h bloccato ristorante, fotografo, musica e chi mi celebrerà il matrimonio dato che farò rito simbolico in location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Paola 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica. La penso proprio come te !! 😉 per quanto riguarda l'abito penso di iniziare la ricerca più avanti. Buona fortuna anche a te ! 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, anche io mi sposerò a Luglio 2022, anche io ho già bloccato un bel po' di fornitori compreso chiesa e location. Tra due settimane inizierò la ricerca del abito da sposa. Sono felice di essermi mossa prima così ho scelto nei minimi dettagli e anche economicamente parlando ho scelto i fornitori con miglior prezzo. Chi parte prima è a metà dell'opera. buona fortuna

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora. Speriamo davvero, anche io sono bloccata 😔
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea. 😂 ahhahah hai ragione
    Però Sono sincera sono davvero contenta di ciò che ho prenotato che non ho neanche piu guardato altre cose.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! No l'importante secondo me é iniziare ad avere già delle idee, iniziare a girare. Io per sentirmi sicura ho voluto bloccare già un po di cose. Io mi sposo a Palermo e qui si inizia a guardare e prenotare anche anni prima per poter avere quello che hai sempre desiderato per il tuo giorno. Figurati che la Chiesa l'ho dovuta prenotare 2 anni prima.. e già le date erano quasi tutte prenotate.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi metterti a cercare più nulla perché adesso il rischio è d trovare qualcosa d ancora più bello ahahahah. Beh in quel caso disdici il servizio prenotato e cambi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io sono Chiara anche io mi sposerò nel 2022, però ammetto che ho appena iniziato a muovermi. Per ora ho visitato qualche location, scelto il colore per il matrimonio, i fiori per il bouquet, il parrucchiere ( da avvisare), ho iniziato a guardare per la musica in Chiesa. In alto mare con il tema e il vestito. Dici che devo affrettarmi?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io sono una sposa Aprile 2022 e le ora ho solo bloccato la location. Purtroppo vivo all’estero e con la situazione che c’è ora non posso viaggiare. Speriamo che verso l’estate sia possibile viaggiare di nuovo
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa...bloccando quasi 2 anni prima:
    Chiesa, Location, fotografo, parrucchiera, make up, animatore e musicisti, auto.
    Poiché abbiamo scelto un periodo in cui facilmente si rischia di non poter avere i fornitori desiderati, oltre anche al fatto che anche per noi, la location è molto gettonata e la Chiesa sarà un Santuario che, per poter ottenere la possibilità di celebrare il matrimonio in quel luogo, c'è un gran iter di richieste da fare.
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,

    ma sei stata bravissima!

    Quale location hai scelto?

    Il tuo sarà un matrimonio a tema? Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene...quale chiesa hai scelto ?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Romy! Beh buono, così riesci già a valutare qualcosa e darti un idea 💡 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2022 e non ho bloccato assolutamente NIENTE🤣Però dai,i preventivi li sto facendo fare😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e poi si è deciso perché aspettare ?! Che chiesane che location hai scelto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna ! Bravissima la penso proprio come te ! 😉 la Chiesa poi l'ho praticamente prenotata ad Aprile 2020, figurati... e sono contenta di aver fatto così visto che in questi giorni ho ridato un occhio per curiosità alle date disponibili e su luglio 2022 sono rimaste pochissime date.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii .. farò proprio così! 🤞🏼😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti bloccati. 😭
    Io fortunatamente avevo già visto la location prima e sono riuscita a bloccarla nella mia data. Intanto puoi comunque farti già un idea delle location e segnare quelle che più ti piacciono per poi andarle a visitare ! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, hai fatto benissimo a prenotare tutto con anticipo, si sa a palermo almeno 1 anno prima ci vuole tutto, io sono un ex sposa 2021(ho rimandato al 2022) e avevo bloccato quasi tutto tra settembre 2019 e gennaio 2020, quindi non potrei che essere d'accordo sulla tempistica😊che fornitori hai scelto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo bloccato chiesa e fotografo...per stare tranquilla vorrei scegliere la location ma la zona rossa in Sicilia mi sta bloccando 😅 dovrò aspettare di poter uscire dal mio comune!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mese prima di me 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato chiesa, sala e sto per confermare il fotografo e mi sposerò a giugno 2022
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, per questo sto organizzando tutto con molta tranquillità e felicità. Poi come andrà, andrà! Intanto mi godo i preparativi! Fortunatamente non ho mai avuto tanta ansia da questo punto di vista
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Visto il periodo stiamo facendo bene. 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉😉🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna. Siamo in tante ad aver bloccato le cose più importanti ♡
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia! È proprio bello poter leggere le vostre la vostre organizzazioni e approcci verso il vostro giorno di nozze.
    Sono d'accordo con te, non c'è un giusto o sbagliato, presto o tardi come la tua "pazzia calcolata " Smiley laugh
    se si fai ciò ti fa star sereno e contento.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anch'io mi sposo a luglio 2022. Ho bloccato le tue stesse cose più la fiorista. 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola 🌺🌺🌺 ognuno per la propria giornata di nozze fa come crede, detto questo non c'è il modo di stabilire se é giusto o é sbagliato, se é presto o tardi, io ad'esempio non potrei mai scegliere il così detto "bloccare" i fornitori 1,5-2 anni prima dando giustamente i acconti, com'è in uso comune qui osservato anche attraverso questa community, all'inizio entrata in questa community rimanevo così 😳😳😳 al riguardo, ma poi mi sono abituata dal proverbio "Paese che vai, usanze che trovi", io ho l'approccio completamente diverso per le tempistiche se si tratta del giorno delle nozze, che forse non gli consiglierei alla massa di qui, perche serve una dose di "pazzia calcolata"(che vuoldire-sembra una pazzia ma é tutto calcolato 😆) in senso che io farò tutto con i fornitori 2 mesi prima dalla data scegliendo una qualsiasi data disponibile non dipende da questo periodo di pandemia con tanto di incertezza é il mio approccio verso il giorno di nozze 😁, ma grazie a questo approccio che mi ha permesso di non essere bloccata con i fornitori in questo periodo di pandemia con la data e i quatrini anticipati quindi sono libera a decidere qualsiasi cosa di consiguenza non sto in ansia a causa di questo periodo incerto(dovevamo sposarci l'anno scorso con il ricevimento, grazie a questo mio approccio ci siamo sposati civilmente senza spostare niente di niente perché non ho bloccato nulla in anticipo firmando contratti e dando acconti) ad'oggi sto serena e sto facendo i preparativi senza data 😁 per me è più naturale così, starei troppo in ansia se blocco tutto con acconti e contratti in largo anticipo quindi non lo faccio, ma è il mio modo personale dell'approccio verso quella giornata(all'estero si fa così se si prende la decisione di sposarsi a maggio il matrimonio si organizza per luglio di lostesso anno, quindi io seguo la modalità estera per il matrimonio 🤷‍♀️) Quindi se per te era meglio così hai fatto bene ognuno sceglie cosa é meglio per se stesso per il giorno del proprio matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah vero !
    Anche perché per L anno prossimo i prezzi lieviteranno di sicuro perché dovranno recuperare un anno e mezzo di guadagni persi.. una mia amica ha chiesto preventivo per la mia stessa location per L anno prossimo ed è aumentata del 30%...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vi auguro di vero cuore che riusciare a fare tutto come avete sempre sognato. Siate positivi ♡ io credo che il bello di un matrimonio sia anche nell'organizzazione. Anche a me porta un sacco di emozione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione