Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

Ho fatto il più grande errore...menomale che ho tempo per rimediare!!

Francesca, il 2 Aprile 2015 alle 08:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Ciao a tutte. Come da titolo ho fatto il più grande errore della mia vita...la lampada integrale!! Ieri pomeriggio sono stata in un centro dietro casa mia. Non ho mai fatto una lampada né facciale né intera e lo faccio presente alla signorina, la quale mi dà una protezione e della crema rinfrescante per quando avrò finito. La lampada dura 15 minuti dove io in tutto l'arco del tempo tengo gli occhi aperti perché mi sento oppressa chiusa in quell'affare. Finiscono i 15 minuti, metto il gel rinfrescante, torno a casa a fare la doccia e, vedendomi poco arrossata penso che sia andata bene tanto che nemmeno il mio FM si accorge che ho fatto la lampada.
Verso sera non so che è successo, viene fuori il reale rossore della pelle...mi bruciano tutte le gambe, intorno alla bocca e le guance. Alle tre di notte mi sono alzata per rinfrescarmi la pelle e ho avuto paura perché non vedevo bene, avevo come un velo sulla vista insomma una tragedia! E poi all'interno delle braccia sono venuta a strisce bianche e rosse...
Con questo voglio dire di fare attenzione in quale centro andate e se potete evitare è ancora meglio!! Sicuramente è stato un loro errore perché io non ho mai fatto lampade, sono molto chiara e quindi loro o abbassavano la temperatura della lampada o me la dovevano sconsigliare.
Voi al mio posto andreste con calma al centro a far presente l'accaduto per poi non presentarvi più (ditemi cosa direste) o lasciereste perdere? Scusate la lunghezza del topic... Smiley smile

39 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Aprile 2015 alle 13:57
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bacione Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sbagliatissimo tenere gli occhi aperti! E partire con 15 minuti la prima volta non è il massimo...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ho esperienza di lampade abbronzanti, non ne ho mai fatte...pensavo di farne qualcuna prima del matrimonio ma la mia truccatrice me lo ha vietato categoricamente....cmq fossi in te tornerei al centro estestico e lo farei presente, secondo me dovevano darti piu informazioni visto che lo hai specificato che era la prima volta che lo facevi...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK grazie Francesca semmai dovesse succedere seguirò il tuo consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah importante!!! L'esfoliante solo quando tu sarà completamente passata la "scottatura", la pelle deve essere sana
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti spelli, fai un leggerissimo esfoliante (magari fallo con uno per il viso che e'più delicato) poi una buona crema e per il 15 maggio sarai perfetta tranquilla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ah ho capito...vabbè magari mostrerò il braccio al farmacista tanto già quello fa impressione per com'è!! Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con l aloe non era successo mettendola anche 3 volte al giorno... però dipende da che tipo di pelle hai e la scottatura
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia vedo che in tante mi avete consigliato una crema all'aloe quindi oggi corro a comprarla Smiley smile...una domanda...ma tra qualche giorno la pelle si spellerà come succede al mare? Perchè se è così chissà come arriverò al 15 maggio.... Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: non andare piu in quel centro e io per esperienza ti consiglio le estetiste non i grossi centri d abbronzatura ... puntano piu sulla qualita.
    Armati di crema all aloe... la percentuale piu alta che puoi. È una manna dal cielo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fare la lampada devi andare in un centro super affidato e dvi cmq sempre mettere in conto che la tua pelle la conosci piu tu di loro.
    ho molta esperienza. Io andavo sempre in un centro qui famoso nella zona...la ragazza mi guarda e mi fa fare 5 lampade da 10 min a bassa intensità per poi passare a 15 min... beh alla prima mi sono cmq scottata perchè lei mi aveva detto che la protezione talmente era delucata non serviva. Ho fatto per 3 anni le lampade li. L anno scorso la mia amica estetista mette la lampada in negozio e mi si apre un mondo... lei ha comprato la lampada ad alta pressione che non vuol dire potenza anzi... vuol dire miglior prodotto la sua ha già le barriere anti uv puoi tranquullamentr entrare snza protezione ma io conoscendomi la metto cmq. quando entri nelle docce la luce è tutta blu, la sua doccia passa dal bianco all altezza del volto all azzurro... e ti dico io la faccio esco e sono leggermente rossa sulle guance ma non mi viene piu quel rossore da lampada che mi veniva quando le facevo prima. Idem come qualità di abbronzatura, la sua è molto piu naturale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Stamane sono andata al centro estetico e la proprietaria non c'era.. C'era solo una delle tante ragazze quindi ho dovuto parlare con lei. Le ho mostrato il braccio, le foto che ho fatto col cellulare ai glutei e dietro le cosce, e lei tutto il tempo ha solo saputo chiedere scusa e dire che ho ragione. Le ho detto che per loro fortuna io sono una ragazza tranquilla perché un'altra al posto mio avrebbe fatto ben altro, che 15 minuti (l'ho detto leggendo le vostre risposte Smiley laugh ) sono stati troppi per me, che non possono dare la protezione e chiudere le persone in quell'affare e andare via... Insomma ho detto tutto quello che avevo da dire e alla fine sapere cosa mi ha detto?.... "Hai ragione. Metti la crema sempre più volte al giorno tutti i giorni. In una settimana ti passerà tutto. Poi ritorni e la facciamo di 10 minuti. Ma devi uscire tu dalla lampada perché quella non si spegne prima dei 15 minuti" O.O veramente ragazze no comment....ma chi ci ritorna più!!! Mi sposo con abito e pelle bianca sono più contenta!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Settembre 2015 Trieste
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 minuti???? Io sono chiara e le prime volte faccio 5 min per poi salire!!! Ma 15 min li faccio in piena estate qnd sono abbronzata.. Cmq gli occhi dovresti tenerli chiusi.. Più indicati gli occhialini
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che razza di incompetenti che ci sono...cioè tenere gli occhi aperti è molto dannoso durante una lampada...ed inoltre 15 minuti per una persona chiara è tantissimo...si fanno gradualmente le lampade! Io semplicemente cambierei centro estetico,per fortuna che ce ne sono di specializzati!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 minuti è tantissimo per la prima lampada. Li funziona a minuti, secondo me essendo la prima lampada in assoluto avresti dovuto fare 7 minuti mettendoti la protezione media e soprattutto indossando gli occhialini. Io in realtà gli occhialini non li metto quasi mai, ma tengo gli occhi chiusi. Li apro solo per sbirciare quanti minuti mancano.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto non sono professionisti.... Comunque non andare finiresti dimmi per arrabbiarti....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAOOOOO IL CENTRO DOVEVA FORMìNIRTI TUTTE LE DELUCIDAZIONI DEL CASO DARTI GLI OCHHIALINI O DIRTI DI STARE CON GLI OCCHI CHIUSI E POI SE SEI BIANCA AVRESTI DOVUTO FARE SOLO POCHI MINUTI15 SONO TANTI PER UNA PRIMA LAMPADA Smiley angry A VOLTE LE PERSONE NON FANNO IL LAVORO

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare lampade tre settimane fa,ma il ragazzo mi ha detto che le prime due devo farle a bassa pressione,e solo successivamente potevo passare a quelle ad alta pressione...gli occhialini da me c'erano,puoi usarli come no,ma devi tassativamente tenere gli occhi chiusi! Io andrei da loro e glielo farei presente. Per sicurezza fai una visita oculistica e dermatologica per verificare che non hai riportato danni...anzi vai direttamente in ospedale!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente si lavora sulla durata. Se sei di carnagione chiara ed era la prima volta che andavi, 15 minuti sono più che esagerati! Figurati io ho la pelle olivastra, sono scura di capelli e faccio alcune lampade all'anno, ma non ho mai superato i 12 minuti! Riguardo agli occhi, credo sia risaputo non si debba tenerli aperti, ma è certo compito dell'estitista ricordartelo e fornirti gli occhialini protettivi! In bocca al lupo, rimettiti!

    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ha fatto fare troppi minuti. Indipendentemente dalla qualità delle lampade, 15 sono troppi. Io ne faccio 8 anche quando sono già abbronzata...ma come ha fatto a darti questo consiglio?! Secondo me hai la striscia sotto le braccia perchè non ti sei aggrappata ai manipoli. Però mamma mia, poverina Smiley sad è bruttissimo quando ti scotti, perchè oltre a far malissimo alal pelle ti senti proprio un'aragosta

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei certamente presente la cosa, dicendo loro che almeno gli occhialini e una protezione adeguata avrebbero dovuto dartela. Vai subito, così vedono l'effetto che ti ha fatto. Il mio dermatologo (proprio perchè ho una pelle chiarissima) mi ha consigliato di non fare assolutamente lampade, perchè dannose per me. Sono bianca ma non mi importa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che confusione!!! Allora lavoro in un centro benessere a roma e di do alcuni consigli: innanzi tutto che lampada hai utilizzato? Una doccia o un lettino? Era ad alta o bassa pressione? (Visto che l'effetto lo hai visto dopo dovrebbe essere bassa).
    le lampade a bassa pressione dovrebbero essere fatte "gradualmente", iniziando da 5 max 6 minuti e aumentando via via i minuti nelle successive sedute.
    il filtro della protezione e' "relativo" visto che per attivarsi dovrebbe essere messo 30 min prima, comunque esistono dei filtri da mettere subito prima per coprire "completamente" zone come nei, capezzoli, ecc e quello deve fornirlo il centro estetico
    assolutamente mai tenere gli occhi aperti in lampada! L'ideale e' usare occhialini di protezione e in caso di lenti a contatto attenzione perché potrebbero seccarsi un po' (a me con le lenti e gli occhi chiusi non succede conunque)
    Noi facciamo firmare un foglio con tutte le avvertenze del solarium, consigli e controindicazioni.
    mi spiace che sei andata in un centro di incompetenti perché tu avevi avvisato di non aver fatto lampade e loro dovevano spiegarti tutto questo, farti domande se usi antibiotici fotosensibili ecc visto che era la prima volta ecc...
    mah, fossi in te tornerei li a riportare la tua esperienza, comunque nel frattempo metti una buona crema lenitiva e per gli occhi passa in farmacia, un bacio
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 minuti sono tantissimi!!! Non devi tenere assolutamente gli occhi aperti lì dentro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero più piccola è successo anche a me, dovetti correre al pronto soccorso la mattina a causa degli occhi. Se non si va nei centri specializzati e non ci si protegge come si deve, le lampade possono essere molto pericolose
    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pessimo... a me nella stessa situazione mi hanno consigliato al massimo 8 minuti... 15 sono tanti se è la prima volta!!!!!!

    vai di gel di aloe a palla!!!!!!!!!!! Più puro che trovi!!!!

    E' miracoloso e mi ha salvato un sacco di volte.

    In pratica aiuta la tua pelle e non perdi dei pezzi come un serpente!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto..bisognava iniziare gradatamente e non credo farai più lampade, ma nel caso il.consiglio è di portare la protezione da casa in modo che se hai la pelle delicata portare un alta protezione perché nn in tutti i posti ce l hanno! Cmq con molta crema e un pochino di tempo passa.. Per gli occhi se il problema persiste di consiglio di farti vedere da un oculista
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto chiara e la prima lampada non va fatta da 15 minuti ma da 5 con protezione poi in seguito 10 e poi 15... Purtroppo in alcuni centri ti buttano dentro senza spiegare inoltre dovevano dirti di tenere gli occhi chiusi... Così ti sei massacrata la pelle.. Vai in farmacia e e compra un buon doposole .. Io andrei a farmi vedere al centro della serie guardate cosa mi avete fatto.. E per le prossime cambierei centro...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto, avrebbero dovuto dirti di non tenere gli occhi aperti!!! Solitamente danno gli occhialini...poi se è una lampada "giusta" e controllata avrà avuto dei filtri per evitare le scottature. Altra cosa una persona che non ha mai fatto la lampada parte da 5 minuti e non da 15...detto ciò ti consiglio di andare li e dirgliene 2 o 3....per il bruciore come ti hanno consigliato gel aloe oppure crema alla calendula...

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti ha fatto fare troppo minuti per la prima volta,non avresti dovuto tenere gli occhi aperti perchè le lampade potrebbero avere effetti dannosi sulla vista e non si dovrebbe fare la doccia dopo la lampada. Detto ció,essendo tu inesperta la ragazza avrebbe dovuto consigliarti e farti fare minuti e tipo di lampada in base al tuo tipo di pelle. Passerà,aloe in crema/gel e la pelle tornerà perfetta Smiley winking
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornerei a far presente al titolare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sì ho messo la protezione anzi pensa che la ragazza mi stava dando l'abbronzante, menomale che le dissi che non avevo mai fatto lampade e lei rispose "no, no allora ci vuole la protezione!" altrimenti mi avrebbero ustionata sul serio! per quanto riguarda gli occhialini non ho visto nemmeno l'ombra...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo anni fa! Io tornerei a far presente l'accaduto al titolare! E fatto vedere almeno dal tuo medico, non sottovalutare la cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione