Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Super Sposa Aprile 2023 Vercelli

Ho fatto un matrimonio flash?

Fiorenza, il 8 Maggio 2023 alle 21:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao a tutti siccome sono malata (e purtroppo nemmeno in viaggio di nozze), volevo togliermi una curiosità statistica: ma c'è qualcuno che ha organizzato le proprie nozze in un anno o anche meno? No perché stavo pensando che dall'anello di fidanzamento fino al giorno del matrimonio sono passati otto...

Ciao a tutti siccome sono malata (e purtroppo nemmeno in viaggio di nozze), volevo togliermi una curiosità statistica:
ma c'è qualcuno che ha organizzato le proprie nozze in un anno o anche meno? No perché stavo pensando che dall'anello di fidanzamento fino al giorno del matrimonio sono passati otto mesi scarsi e vedendo quanto tempo in media si prendono le coppie di sposi per riuscire a trovare la location libera, fotografo, bomboniere, sbrigare burocrazia ecc mi sto stupendo che siamo riusciti a concludere il tutto, e peraltro da soli contando esclusivamente sull'aiuto delle nostre famiglie (a parte le ultime settimane dove ho lavorato molto con la wp del ristorante per definire i dettagli del ricevimento)

fatemi sapere!

68 Risposte

  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi eravamo soli a casa, al rientro dalla cena dai miei, io ero incazzatissima con lui perché era sparito per tutto il pomeriggio e non c’aveva aiutato a preparare tutto per la vigilia ed invece ha passato il pomeriggio a casa tra fioraio, plastico e lettera, quando sono rientrata e ho visto tutto non ho realizzato nulla 🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in meno di un anno stiamo facendo il tutto....da ottobre 2022 che abbiamo visto la prima location a ottobre 2023 che ci sposeremo.
    Anche noi praticamente tutto da soli sia economicamente (tranne il mio vestito che è un regalo dei miei) sia come organizzazione.
    Dopo che hai trovato i fornitori la maggior parte delle cose da fare sono dare acconti 😅
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie... speriamo passi presto! sono sotto antibiotici al momento Smiley sad

    le domeniche mi sembra di capire sono molto meno richieste!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzitutto mi dispiace che stai male! Noi abbiamo deciso di sposarci i primi di marzo, x il 3 di settembre! Nessun problema x prenotare quello che volevamo, c'è da dire che siamo in pochi.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e mezzo prima, tempo.di girare tutti i fornitori, scegliere i vari dettagli, abito con calma.. calcola che per lavoro noi potevamo dedicarci all'organizzazione solo il weekend
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra l'altro fatti dire con un bellissimo tema ruggine molto raffinato e originale

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla proposta 8 mesi e 20 giorni.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella la festa nella sala da ballo!
    ma in generale anche i miei che si sono sposati negli anni '80 anche se per gli standard dell'epoca hanno fatto un matrimonio 'elegante' hanno fatto tutto in maniera molto piu' basica, all'epoca c'era molta meno varietà, non esistevano le wedding planner il cake design enzo miccio, il passaparola online e i negozi online, tutti i gadgettini che ad esempio ho voluto usare io. per carità io ho trovato il tutto molto divertente ma anche un po' stressante e infatti il commento tipo dei miei è stato 'cavoli ai tempi nostri era tutto molto più semplice'

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il mio primo matrimonio abbiamo semplicemente organizzato la festa nella sala da ballo del paese 🤣🤣🤣 è per questo che parlo di "fantasia". Mia madre rimase sconvolta quando la vide, ma poi ben sistemata fece la sua figura e soprattutto la giornata fu molto allegra e partecipata. Per il secondo matrimonio abbiamo scelto un ristorante che, in effetti, si proponeva anche come sede di pranzi di nozze, ma il motivo della scelta è che lo frequentavamo da anni. Ci conoscevano bene e ci hanno fatto un ottimo servizio a un prezzo davvero speciale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a novembre del 2022 abbiamo deciso di voler fare il gran passo e ora a settembre del 2023 ci sposiamo. In 10 mesi siamo riusciti ad organizzare il matrimonio anche se ci manca ancora qualcosina 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto da soli .. prima abbiamo scelto la data per battezzare la bimba poi ci siamo detti “perché non ci sposiamo anche piuttosto che fare un altro ricevimento L anno prossimo ?” E quindi via : una lista concisa di cose essenziali e tutto fatto.. ora mancano solo i segnatavolo , i papillon per i paggetti e la mia vestaglia.. i dettagli insomma Smiley smile c’è da dire che siamo in pochi ,in 50,quindi la location aveva spazio nonostante abbiano un battesimo lo stesso giorno.. quindi arrivando così tardi non abbiamo la location in esclusiva , però è una location grande quindi poco importa Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maestro.
    avete fatto tutto da soli o con una wedding planner?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Batto tutti mi sa , ci sposiamo tra 3 settimane e lo abbiamo deciso tre mesi fa .. essendo domenica abbiamo trovato la location che volevamo libera ,idem fiori ,bomboniere , fotografo .,.truccatrice e capelli .. abiti .. adesso stiamo ultimando i dettagli Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è stata la congiunzione astrale!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, io odio il caldo, avrei voluto sposarmi o a Natale o a Gennaio (mese molto significativo per me) ma nella stagione 2023 / 2024. lui invece mi fa: 'ho aspettato 3 anni (avremmo dovuto esser sposi nel 2020) sposiamoci prima, ho sempre avuto il sogno di sposarmi in primavera'. quindi non abbiamo nemmeno dovuto fare particolari compromessi. Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 15 mesi prima
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel nostro caso avevamo già pronta l'opzione b, ma siccome per noi era molto importante la parte di musica e ballo, se l'avessimo scelta avremmo dovuto fare probabilmente tutto del lavoro aggiuntivo per capire come farlo. alla fine ci è andata bene che siamo riusciti a trovare un posto da matrimoni (che nel mio caso significa che ha un giardino e abbastanza spazio per ballare Smiley laugh)

    per il resto non mi è mai fregato nulla di cose opulente, barocche, d'epoca (in Piemonte siamo pieni di castelli e ville molto scenografici ma anche molto richiesti), la nostra location è stata minimalmente sobria così come la nostra chiesa (scelta non per estetica ma per questioni di cuore)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quello è importante… noi avevamo un’idea ben chiara sul tipo di location che volevamo, ma era davvero difficile da trovare, quindi ci abbiamo messo davvero tanto tempo. In più volevamo assolutamente un musicista ed eravamo propensi per un singolo fotografo… insomma, unire 3 fornitori in un periodo che ci piacesse non è stato semplice 😂 però c’è gente con i nostri stessi gusti che pur di avere loro si sposa a novembre e vive serena 😂 sono scelte, e se aiutano anche ad accorciare i tempi e risparmiare ben venga 😎
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onesto sono stata molto molto contenta che me l'abbia chiesto a casa, in privato.
    all'inzio manco ho capito che fosse una proposta, ero tornata in città perché il giorno dopo eravamo al matrimonio, arrivo a casa mezza morta e mi fa 'ti ho preso una cosa'. pensavo fosse il solito dolcino o bevanda giapponese strani che mi fa sempre trovare quando torno da un viaggio e invece era l' anello di fidanzamento Smiley laugh sinceramente molto piu' carino e sentito, ho preferito

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata due volte. La prima abbiamo organizzato tutto in pochi mesi, la seconda entro l'anno. Secondo me dipende da tanti fattori, ad esempio dove abito io non mi sembra che sia necessario prenotare con anni di anticipo, non l'ho mai sentito dire. È tutto molto tranquillo. Poi bisogna anche avere un po' di fantasia, magari i soliti "posti da matrimonio" saranno affollati, ma basta scegliere locali un po' più alternativi e ci si organizza benissimo.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh mi sto rendendo conto!
    C'è da dire che se non avessimo trovato libero saremmo andati da un'altra parte, non ho mai avuto il particolare sogno di fare il ricevimento nel posto x, tantomeno lui. Leggo di molti invece che sognano una location particolare e quindi sono disposti giustamente ad aspettare o magari a sposarsi in un giorno infrasettimanale. Però sono stata contenta di averli trovati liberi perché avendoli conosciuti in fiera sono stati uno dei pochi fornitori se non l'unico che non ti saltava al collo appena entravi nel loro campo visivo! E alla fine sono stati veramente top sia nel cibo che nel servizio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ckme te in 8 mesi 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a Natale e a ottobre ci sposiamo quindi meno di un anno. Stiamo prendendo le cose abbastanza con calma, forse fin troppo 🤣 sinceramente stiamo cercando di godercela senza stressarci troppo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mamma mia, un po’ troppo romantica 😅 per i miei ema soprattutto per i suoi 🫣 pero si è stata carina, con le rose, la lettera ecc
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì esatto 😊 dipende da moltissimi fattori. Comunque se siete riusciti a trovare tutto in meno tempo e a prezzi onesti taaaaanto meglio 😘 praticamente da maggio a settembre bisogna fare ‘na guerra 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io nemmeno volevo andare a "prendere il bouquet" e invece mi è cascato in mano!
    Il mio FM sono anni che spingeva per il matrimonio, infatti pensavo fossero d'accordo invece no, destino.. 😜
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio FM ha fatto così, in spiaggia al tramonto 😍
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma allora funziona! Smiley laugh

    nel mio caso la proposta è arrivata 2 gg prima di partecipare al matrimonio di amici Smiley smile

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso il bouquet a maggio dell'anno scorso, ad agosto FM ha ufficializzato la proposta. Ci sposeremo tra 14 giorni ☺️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa romanticaaaa una proposta a Natale!
    lui invece mi ha detto che voleva fare la proposta in spiaggia, di fronte a tutti i parenti (sua mamma era venuta a trovarci al mare) ma...

    si è beccato il covid -.-'

    quindi l'ho ricevuta ad agosto quando però eravamo tornati in città Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti da quel che ho capito (e confermato anche da un sondaggio qui sopra) aprile è un mese molto poco inflazionato. Infatti abbiamo potuto anche godere di un bello sconto bassa stagione da parte dei nostri fotografi. Io mi sarei sposata anche a marzo, ma essendo entrambi molto credenti non avrebbe avuto senso sposarci in piena Quaresima Smiley tongue
    Anche sulla location non abbiamo avuto particolari problemi, andati a fermarla a novembre con l'ansia di non trovare, erano liberi. Pure il consolato rumeno ha esaurito tutto in un giorno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione