Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Super Sposa Aprile 2023 Vercelli

Ho fatto un matrimonio flash?

Fiorenza, il 8 Maggio 2023 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato

Ciao a tutti siccome sono malata (e purtroppo nemmeno in viaggio di nozze), volevo togliermi una curiosità statistica:
ma c'è qualcuno che ha organizzato le proprie nozze in un anno o anche meno? No perché stavo pensando che dall'anello di fidanzamento fino al giorno del matrimonio sono passati otto mesi scarsi e vedendo quanto tempo in media si prendono le coppie di sposi per riuscire a trovare la location libera, fotografo, bomboniere, sbrigare burocrazia ecc mi sto stupendo che siamo riusciti a concludere il tutto, e peraltro da soli contando esclusivamente sull'aiuto delle nostre famiglie (a parte le ultime settimane dove ho lavorato molto con la wp del ristorante per definire i dettagli del ricevimento)

fatemi sapere!

almeno un anno prima o +

49%

100 voti

entro l' anno

51%

104 voti

68 Risposte

Ultime attività da Linda, il 20 Maggio 2023 alle 14:20
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fiorenza nel mio caso ho scelto un abito Nicole Milano che non era possibile fare da zero ( tempo di produzione 6 mesi) quindi stringerò quello del negozio, ma molti altri abiti che ho provato si potevano fare. La collezione è quella del 2023 Smiley smile a metà luglio ho la prima prova. Però io mi conosco e so che sono una che sceglie velocemente ( il vestito l’ho trovato al terzo tentativo nel giro di 48 ore), altrimenti ovviamente non avrei fatto in tempo.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti per l'organizzazione al mm! Io penso non sarei stata in grado onestamente! Così come non sarei in grado di aspettare 2 anni, ho un carattere super impaziente
    Ma per l'abito da sposa come hai fatto? Perché io me lo sono fatto fare da 0 senza catalogo, ma so che anche con modelli di collezioni ci va comunque qualche tempo per modifiche e per fare arrivare quello della taglia giusta

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi batto tutte 😄 l’abbiamo annunciato il giorno di Pasqua di quest’anno e ci sposeremo il 9 settembre. Fra l altro noi viviamo a Milano ma ci sposeremo nelle Marche quindi sto organizzando tutto a distanza via whatsup e mail. In un mese ho già completato tutto, mi mancano solo bomboniere e scelta fornitore per i fiori ( che ritardo solo perché vorrei le calle e nessun fiorista sembra ben disposto..) sto facendo il corso prematrimoniale tutti i lunedì. Quando ho provato l’abito c’erano ragazze che si sarebbero sposate fra due anni… ma come si fa?? In 2 anni può succedere di tutto come fai a comprare l’abito 2 anni prima 😵‍💫
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Aprile 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 7 mesi, senza nessun problema🤩🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il primo gennaio 2023 e ci sposiamo questo 3 settembre... abbiamo organizzato tutto in 2 mesi
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si pure per me.
    nel senso che scalpito, un anno e mezzo posso ancora ancora capire, ma due o più per come sono fatta io credo uscirei totalmente pazza!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a fine gennaio e mi sposeró il 31 agosto! Ho già praticamente organizzato tutto! Per me sarebbe impensabile aspettare un anno!
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto in 7 mesi, è logico che se avessimo voluto una particolare location allora saremmo dovuti partire prima
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Ottobre e abbiamo deciso di sposarci a metà dicembre 22 e stiamo facendo tutto da soli (120 invitati), quindi è fattibile un matrimonio in un anno😉

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Grosseto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 9 settembre 2023 portando tutti i nostri ospiti per un weekend in Toscana ed abbiamo iniziato ad organizzare tutto a gennaio di quest'anno. Ovviamente alcuni fornitori contattati non erano disponibili ma ne abbiamo trovato cmq di ottimi!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2023 e abbiamo fissato la data per il 4 maggio 2024… 1 anno prima credo sia sufficiente. Per ora ho fissato solo chiesa e ristorante ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2023 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro l’anno abbiamo deciso di sposarci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tutto in un anno di tempo a 1600 Kilometri di distanza Smiley winking

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio!
    In realtà il nostro sogno (la prima parte, perlomeno) l'abbiamo già concretizzato, il 22 aprile scorso. E' stato magico e pieno di amicizia e emozioni, e le cose che avevamo pianificato meno sono quelle che sono andate meglio! Proprio stamattina abbiamo ricevuto le foto ancora da lavorare e ci siamo riemozionati Smiley smile
    Per quanto riguarda la malattia, spero pure io anche se temo dovro' fare controlli ulteriori.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 5 mesi, ed eravamo anche in piena pandemia… con lockdown ogni 3x2, se ci ripenso non so come ho fatto, 🤣 avevamo organizzato tutto per maggio e 15 giorni prima abbiamo dovuto posticipare il ricevimento di poco più di un mese, con conseguente riprogrammazione di fornitori, cambio truccatrice, riprogrammazione bomboniere, nuovi save the date… insomma è stato un delirio… ma ce l’abbiamo fatta, non abbiamo avuto nessuna disdetta dagli invitati, ed è stato tutto bellissimo ed emozionante. Vedrai che con le idee chiare e decise si riesce a fare tutto, non farti prendere dal panico e andrà tutto bene💖 ti auguro inoltre di rimetterti presto. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di spoasrci a Luglio 2022, ci sposeremo a giugno 2023.. meno di un anno.. e nn solo ho fatto tutto, ma non ho nemmeno corso, anzi, per tante cose ho pure aspettato perchè era troppo presto ahaha. E' esagerato a mio avviso orgaizzare anni e anni prima, un singolo giorno.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due anni prima ma una mia amica in cinque mesi ha organizzato tutto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio e ci siamo spesati a settembre, in meno di 9 mesi abbiamo organizzato tutto tranquillamente

    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta ad agosto 2022 e ci sposeremo il 19 maggio Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in tre mesi, e avevamo a disposizione solo il weekend.
    Se si hanno le idee chiare non servono millenni, poi abbiamo fatto una cosa semplice secondo i nostri gusti, senza farci prendere da tanti dubbi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cugina ha organizzato in tre mesi.


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto da ciò che vuoi (periodo, fornitori, giorno). Se desideri un sabato in un periodo che va da giugno a settembre e con determinati fornitori devi obbligatoriamente organizzare con largo anticipo. Se, invece, ti va bene sposarti in un giorno infrasettimanale allora il discorso cambia Smiley smile
    Io ho prenotato la chiesa a gennaio 2023 per luglio 2024 e con essa, pochi mesi dopo, altri fornitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proposta fatta il 29/30 novembre (eravamo a NY quindi non ricordo esattamente che giorno fosse per via del fuso) sposati il 20 settembre. Quindi 10 mesi di organizzazione

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in 5 mesi. Non c'è stata una vera e propria proposta.

    Abbiamo deciso di sposarci a gennaio 2022, a febbraio fissato la data e il 23/07/22 ci siamo sposati.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo organizzando in un anno circa, ma a distanza. Onestamente penso che dipenda molto da quello che volete voi. Noi non abbiamo richieste particolari e, soprattutto, ci sposeremo in un periodo che viene considerato "bassa stagione": quindi diciamo che anche nella ricerca dei fornitori non abbiamo avuto molti problemi perchè tutti quelli a cui abbiamo mostrato interesse erano liberi. La scelta finale ricadeva, quindi, solo sulle nostre preferenze. E comunque, adesso abbiamo tutte le cose principali già confermate. Adesso potremo fare tutto il resto con molta calma.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente aveva organizzato il suo in 3 mesi ma per il fatto che sapeva già dove andare, cosa prendere, ecc. Era molto organizzata.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda dalla destinazione che vuoi, io ho prenotato un anno e mezzo prima e mi avevano detto che il mio era fra gli ultimi posti disponibili per il resort in cui andiamo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente entro l'anno! Proposta ricevuta il 1 febbraio 2023 e ci sposeremo il 1 luglio 2023 🙂
    5 mesi esatti, ma già ai primi di aprile avevamo fatto tutto 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Luglio del 2023 e abbiamo iniziato ad organizzare il tutto ad agosto-settembre 2022 Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più di un anno perché abbiamo messo prima da parte un pò di soldi e poi anche per poter fare le cose con calma
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un annetto, semplicemente perché non trovavamo una location per il periodo che volevamo e quindi abbiamo dovuto spostare tutto di tre/quattro mesi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta arrivata a luglio 2022, ci sposeremo a giugno 2024 per completare varie cose quest’anno. Ci stiamo prendendo tutto il tempo per organizzare al meglio il matrimonio sulla mia amata isola 💖✨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione