Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Gennaio 2024 Bari

Ho l'ansia...passerà mai?

Rosita, il 17 Ottobre 2023 alle 07:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno a tutte, mancano meno di 3 mesi al nostro matrimonio e io ho l'ansia che mi perseguita, dormo poco e spesso dimentico le cose...
Nel 2021 mi sarei dovuta sposare..poi a causa della pandemia che ha colpito il mondo ho preferito annullare(ci.chiedevano di rimandare ma di quanto?e poi con le restrizioni come si poteva cercare abito ecc?)
Diciamo che avevo rinunciato all'idea del matrimonio... finché quest anno il mio compagno non è partito all'estero per 6 mesi, causa lavoro... e abbiamo ricominciato a parlare di matrimonio... così mi ha preso un'altra anello e rifatto la proposta...Ad agosto quando è rientrato ci siamo recati al comune(in realtà a giugno avevo avviato le pratiche)e così a settembre sono uscite le pubblicazioni e subito dopo abbiamo deciso la.data(potevamo sposarci entro 6 mesi)e scelto tutto il restoHo fatto e sto facendo quasi tutto da sola sia perché il mio compagno è nuovamente via(vicino alla sua famiglia perché sua mamma.ha avuto un problema di salute), sia perché per lui tutte queste cose sono inutili per lui matrimonio è una firma al comunePerò io ho assecondato la sua scelta di piccola festa... ma nello stesso tempo vorrei avere un matrimonio carino, ci si sposa una sola voltaQuindi mi s fatta gli inviti da sola, adesso i segna posto... sono andata dal fotografo... e preso l abitoLa sala invece l abbiamo scelta insieme Lui rientra a fine mese e lo sto pressando affinché vada a vedere l abito...si sposerà in divisa e deve andare a Roma a prenderlo...Ho il terrore che possa nuovamente saltare tutto...

19 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 18 Ottobre 2023 alle 07:12
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke il mio compagno ieri mi ha detto le stesse cose
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai benissimo
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    leatylrs-friends.gifGrazie a tutte
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sentita molto meno sola confrontandomi qui !! Questa community è bella anche per questo… siamo tutte amiche e possiamo aiutarci l’una con l’altra ! 🥰 Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola... sto facendo certe cagate... ke non sono da me, essendo una persona molto precisa..anche troppo...
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... ci proverò anche perché inizio a sentirmi esausta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia è normale però se vuoi un aiuti a gestirla non ti fossilizzare sul far essere tutto perfetto, sarà il vostro giorno più bello anche se inperfetto, goditi questi momenti, non vale pena sprecarli. Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho molto tempo ancora... ci sposiamo il 13 gennaio...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosita, purtroppo ti capisco, io all'inizio quando siamo partiti con l'organizzazione del matrimonio a giugno/luglio ho avuto un periodo in cui mi sono tornati ansia e attacchi di panico, trovavo super stressante dover chiedere tutti quei preventivi, vedere tutte quelle location con qualcosa che non andava dietro ogni angolo (in primis banalmente la scarsissima disponibilità per il 2024). Adesso sto cercando di godermi il più possibile i preparativi facendo tutto con calma e cercando di tenere a mente che a tutti gli effetti è un festa per noi!

• Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse andar male non mi risposeri mai più 🤣
    Per i litigi il mio compagno sta lontano quindi litigi al momento 0, sto facendo tutto io e n lo stresso xke ha sua mamma che sta affrontando una malattia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'agitazione è normalissima 🤗 l'ansia no!
    Cerca di goderti i preparativi come meriti perché dopo tutto questo tempo è giusto anche rilassarsi un po'!
    Vedrai che andrà tutto alla grandissima e il vostro amore l'avrà vinta su tutto!
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Ci si sposa una sola volta” non è detto 😅
    Scherzi a parte il periodo prima del matrimonio è molto teso noi abbiamo litigato come mai in 10 anni, quindi bisogna prepararsi
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosita! L'ansia gioca brutti scherzi in varie situazioni, credo sia normale. Io sono una persona super ansiosa e se ti può consolare ti dico che durante la scelta della location , la notte invece di dormire, sognavo i menù che mi venivano proposti alle visite Smiley xd

Andrà tutto bene tranquilla!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah tutto nella norma insomma!! Forza Rosita!! Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!in realtà ho sbagliato la data della prova abito(mi s presentata un giorno prima...) e ho sbagliato un numero sull invito(del n di cellulare del mio compagno) e infine... convinta sono andata dalla parrucchiera il solito giorno...ma.non avevo preso appuntamento 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovessi avere bisogno di qualcosa o ricordare qualcosa, ci trovi qui! Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi... e spero passi presto
    Anche perché mi sta capitando di dimenticare le cose e non è da me
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosita... l'ansia e l'agitazione sono più che normali... cerca di viverti al meglio questi giorni di preparazione... vedrai che andrà tutto bene! Te lo auguro... in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione