Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria

Ho paura di non riuscire ad andare avanti

Marzia, il 5 Maggio 2019 alle 22:46

Pubblicato in Future mamme 69

Ho avuto un aborto giorni fa... sto male ma la paura più grande è quella di non riuscire ad avere più un altro positivo. Mi hanno detto che sono piccola di età, che posso ancora aspettare dato che non sono nemmeno sposata e che non ho un lavoro stabile (ce l'ha solo il mio compagno) eppure la sola...
Ho avuto un aborto giorni fa... sto male ma la paura più grande è quella di non riuscire ad avere più un altro positivo. Mi hanno detto che sono piccola di età, che posso ancora aspettare dato che non sono nemmeno sposata e che non ho un lavoro stabile (ce l'ha solo il mio compagno) eppure la sola cosa che vorrei è un positivo 😢

69 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per questo ❤️ Quello che ho vissuto sulla mia pelle mi ha insegnato ad affrontare le avversità da un punto di vista anche positivo pure se sembra paradossale e, per quel che posso, questa forza e positività cerco di trasmetterla anche alle altre persone, perché so che in qualche modo una via d'uscita esiste. Anche tu lo sai bene e anche la tua esperienza può essere di incoraggiamento 💪 non ci si deve mai fermare!!!
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale ❤️❤️Tu sei una roccia ☺️☺️E ti stimo tantissimo
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere anch’io ho avuto un aborto spontaneo a febbraio e adesso sono di nuovo incinta e sto entrando al 4 mese.. sono rimasta incinta subito dopo l aborto .. infatti la data dell ultima mestruazione è quella di quell orribile giorno.. io non ho voluto aspettare ero in preda al pianto e all ansia ma grazie a Dio il mio bimbo è tornato da me .. stai tranquilla che piano piano passerà e arriverà però se ci pensi sempre è peggio .. nn lo dimenticherai mai però tornerai a sorridere..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora... si sentiamoci ☺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, questo era solo per dirti che nonostante accadano cose è un bene continuare comunque a pensare anche alla propria vita e non solo a ciò che ci circonda. Spero di esserti stata di incoraggiamento, se hai bisogno non esitare a scrivere 😉😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra proprità non è il matrimonio per quello c'è tempo, io pure do ripetizioni ai ragazzi in casa, mi dispiace per tutto quello che ti è successo veramente. Spero tu possa essere serena nel vostro giorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu ed il tuo compagno quali priorità avete? Ecco pensa prima a quali sono le cose più importanti per voi e rispettateli senza farli calpestare da nessuno. Per dirti noi avevamo programmato il matrimonio un anno fa e scelto anche gli abiti, ora a gennaio sono rimasta incinta (guardacaso proprio nello stesso periodo della precedente gravidanza, vedi il destino), l'abito mi sta pure stretto e devo allargarlo, nel frattempo ho dovuto fare urgentemente un trasloco con casa, mia sorella ha tentato il suicidio e pochi giorni fa è morto mio zio inaspettatamente e il matrimonio è il 22 giugno. Non ti dico i sensi di colpa per mia zia che sta soffrendo ed io che mi sposo e non posso rimandare, ma se stai sempre dietro a tutti gli eventi non vai mai avanti. Per il lavoro io pure non lavoravo, sono pasticcera e mi arrangio un po' a lavorare a casa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... 💗
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto cerca di spostare il tuo obbiettivo verso l'organizzazione e poi una volta pronta potresti riprovare. Spero per te che vada tutto bene, ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marilena si noi non ci sposiamo adesso ma tra un paio d'anni nel frattempo desideravamo tanto un bimbo... spero tanto che arrivi anche prima del matrimonio ma per svagarmi potrei concentrarmi sull'organizzazione hai ragione tu...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me mia cognata mi consiglia di organizzare prima la mia vita perché poi con i figli arrivano le difficoltà e mi dice inoltre di non avere fretta perché è un periodo difficile in cui suo fratello (il mio compagno) deve stare più vicino alla madre dato che è morto mio suocero mesi fa... ma non capisco il nesso pare che con la mia gravidanza non si possa fare cmq tutto il resto... pare che io non possa organizzare lo stesso la mia vita
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace per la tua perdita. Tu se non sbaglio stai anche organizzando il matrimonio magari concentrati su quello nel frattempo il tuo fisico si riprenderà e magari anche la tua mente. Purtroppo conosco un altra ragazza a cui è capito e subito dopo il matrimonio è di nuovo rimasta incinta e adesso ha il suo principe con sé.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato ad andare anche dallo psicologo, dopo una seduta non mi ha più vista. Mi sono isolata totalmente da tutti e me la sono affrontata da sola pur di non sentire le inutili chiacchiere della gente. C'era gente che mi diceva E Vabbè sarà per la prossima volta, manco fosse il gratta e vinci 😣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😟 che tristezza che mi accompagna a volte... ci vorrebbe un miracolo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so in questo momento tutto sarà un po' più difficile, a me capitava di guardare la pancia di tutte le altre e puntualmente vedevo pancioni o bimbi appena nati, reagivo male a notizie di altre donne in gravidanza. Tutt'ora quando entro nei negozi premaman mi sento a disagio perché vedo tutte queste pancione enormi e io mi vedo minuscola. Penso serva solo tempo per assorbire il dolore e superarlo anche se è un'esperienza che ti segna per sempre.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://community.matrimonio.com/foto/compleanno-amore-mio--f1380211
    Questa foto è stata scattata giorni fa... vedere il mio compagno così felice con un bimbo in braccio mi fa venire da piangere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno può davvero capire come ci si sente se non ci è passato. Lascia parlare e pensa solo alla vostra vita 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra le tue parole mi incoraggiano... ho tanti parenti a partire da mia cognata a scoraggiarmi nell'avere un figlio adesso... non capisco il motivo veramente...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così... 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo come tu possa sentirti, io due anni fa ho perso mia figlia al 5° mese di gravidanza (19+3) e ho dovuto proprio partorirla, il post parto e i mesi a seguire sono stati tostissimi ed il compagno con cui ero mi ha buttata fuori casa poco dopo la sepoltura della piccola. Anche io desideravo tantissimo un'altra gravidanza, ma dentro di me sapevo sarebbe stato un altro figlio e nessuno mi avrebbe ridato lei. Avevo la stessa paura di non rimanere più incinta e questa cresceva sempre di più quando col mio attuale compagno vedevo che un'altra gravidanza non arrivava, poi però c'è stata la svolta. Non dare retta a nessuno, sei nell'eta migliore per avere figli e il matrimonio è sicuramente quello che può aspettare di più (dato che per sposarsi non esistono necessariamente dei tempi). Non avere paura di non riuscire più a concepire perché sei giovane e se ci sei riuscita ci riuscirai di nuovo e vedrai che andrà bene. Affronta il tuo dolore e dopodiché cerca di mantenere un atteggiamento positivo e non fissarti su queste cose negative o il cervello reagirà male e tutto si complicherà. Quando sarai di nuovo pronta per un altro "viaggio" i tuoi bimbi ti manderanno di sicuro un arcobaleno come è successo a me e a tante altre donne. Fatti forza e coraggio, ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è stato necessario
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Ma tu hai fatto raschiamento?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero... è tutto un dono non siamo solo noi a scegliere e non basta solo la nostra volontà... io devo compierne 27 e da un anno a sta parte mi sento "pronta" o forse nessuno è mai pronto ma sento questo forte desiderio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici... Ho aspettato anni perché non mi sentivo pronta... sarei diventata mamma 31 anni... Troppo "vecchia" ma accettabile...volevo essere mamma prima dei 26 ma per cose della vita non ci abbiamo manco provato.... Ora invece chissà quando sarà.... ma purtroppo noi non decidiamo il nostro destino quindi si prende quello che arriva quando arriva... 💪🏾
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo una gravidanza gemellare sai?? Anche se so che non mi devo fissare so anche che vorrei un bimbo adesso e se sono giovane ben venga... mi sento di poter affrontare tutto... vorrei essere una mamma giovane! 😕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento così anche io... Vengo da 1 anno bruttissimo.. Ne ho avuti 2 distanza di tre mesi e la mia ultima gravidanza era gemellare... Credimi che davvero non me l'aspettavo... Una ragazza come me:sana, non ho mai preso pillole, non soffro di nessuna malattia o altro ero convinta che la gravidanza fosse una passeggiata... Invece ho scoperto che non è così... È più dura di quanto si pensi... Per non parlare del tasso di aborti che è davvero alto.. Solo 2su 4 persone portano a termine bene la prima gravidanza e almeno un aborto nella vita è previsto x tutte... Guarda io spero solo che questo migliori perché è davvero triste vivere questa esperienza... Non si sa se le mie carenze in vitamina d e la mia prolattina alta siano state la causa... dato che si dice che se tu hai la prolattina alta non potresti concepire... per me non è stato così visto che ho concepito due volte... Però chi lo sa... Forse era destino... Mi va di pensare che Dio ha un disegno x ognuna di noi e si vede che il mio è diverso.. E non era diventare mamma ancora.... ora a distanza di 6 mesi sono al mio secondo tentativo.. Non le aspetto x domani e sono sicura che arriveranno... ma va bene così è solo il secondo non devo fissarmi, credo che ho già fatto un passo in avanti a prendere la decisione di cercare di nuovo... visto che a settembre non la pensavo assolutamente così... Anzi pensavo che avrei aspettato almeno 12 mesi x riprovarci... Guarda non so se dirti di aspettare o di non farlo perché solo tu sai cos'è giusto e io non sono nessuno.. Ma per esperienza personale Ti direi di prenderla con calma.. sei davvero tanto giovane, divertiti, goditi la vita e vedrai che arriva quando meno te aspetti non fissarti... (la stessa cosa la dico a me) 😁😁😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 💗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te ne devi fregate di tutto e di tutti. Anche mio marito aveva una famiglia che lo condizionava tanto quando decidemmo di sposarci dicevano che era presto etc... Lui se ne è fregato e adesso sono tt felici per noi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap cara... Io so come ti senti perchep
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho tanta paura e in più so che non dovrei ma mi sto facendo condizionare dalle persone che mi dicono che non posso sperare di restare incinta perché non ho un lavoro fisso (mentre il mio compagno si) e dai miei familiari che vorrebbero per me prima il matrimonio... ma io vorrei questo positivo più di ogni altra cosa 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi ricordo di te perché eri nel mio stesso gruppo e abbiamo parlato tanto. Mi dispiace tanto, non so se ti ricordi ma io ci sono già passata a gennaio. Ho avuto un aborto a 8+5 ma la gravidanza era già ferma da qualche settimana. A me hanno detto di tutto e io avendo avuto un uovo chiaro mi dicevano persino che tanto non c era niente. In quel periodo mi sono un po chiusa a riccio con tutti ed ero tanto nervosa perché lo desideravamo molto. Poi ad aprile ho scoperto un altro positivo (nei primi mesi sei fertilissima pensa che io ero al primo tentativo). Adesso sono a 9+1 e, apparte uno spavento che ci siamo presi la scorsa domenica sembra stia andando tutto alla grande, ma io ho lasciato il lavoro perché mi è stato detto che non devo comunque strapazzare troppo. Io ti consiglio di riprovarci appena possibile perché questa nuova gravidanza che avrai ti aiuterà a superare tt le paure per la precedente. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione