Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria

Ho scoperto di essere incinta!

Federica, il 9 Marzo 2020 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 1 25
Ciao ragazze! Ho scoperto di essere incinta! Ho fatto due test entrambi positivi.

Come sarà la gravidanza ai tempi del coronavirus?
Sono veramente preoccupata! Oggi pomeriggio chiamerò la mia ginecologa ma secondo voi potrò fare la visita normalmente? Potrà venire mio marito?E per gli esami del sangue me li faranno lo stesso?Che ansia! Sono felice ma questo disagio non ci voleva. Io sono in provincia di Alessandria, zona rossa 😔😔😔😔😔

25 Risposte

Ultime attività da Speranza, il 12 Marzo 2020 alle 18:20
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sto facendo seguire a Novi e la mia ginecologa è sia privata e lavora anche in ospedale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica!! Che zona se posso saperlo?
    Io mi farò seguire dalla dottoressa sferruzza di casale Monferrato. Che lavora sia privatamente che in ospedale!! Tu?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!!!intanto tantissimi auguri! ! Anche io sono della provincia di Alessandria!!!!! Da chi ti fai seguire e qual è l' ospedale dove farai gli esami?
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un momento, passerà ma ci vorrà il suo tempo! Io domani devo andare a fare la translucenza e nemmeno mio marito potrà entrare... Mi rode tanto, ma dobbiamo attenersi alle direttive... È triste perché lo avrei voluto con me mentre lo rivedevo, tra l'altro domani potrebbero dirci il sesso... Pazienza!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Mi dispiace che sei dovuta andare da sola.. anche io farò così! L importante è che sia andato tutto bene!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ieri sera sono andata dalla ginecologa.. da sola e con la mascherina.. sono tornata a casa abbastanza provata. Però la visita è andata bene. Purtroppo anche per le analisi.. è un bel caos. Alcune non potrò farle prima di due settimane. Ho chiamato mezzo mondo, ma al momento è così. Quando l'ho riferito alla dottoressa questa mattina mi ha detto che le faremo più avanti. Purtroppo. Per il virus.. mi ha detto che chiaramente devo fare maggiore attenzione.. e ha confermato che al momento non ci sono dati su cui basarsi. Per cui.. tanta tanta accortezza!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dispiace a tutte noi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io potrò portare mio marito 😔😔 mi dispiace un sacco!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, innanzitutto tanti auguri!!!

    Io proprio oggi ho prenotato la prima visita e non potrò andare con mio marito.

    Ci dobbiamo fare forza a vicenda.

    intanto goditi questo momento di gioia.

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so ti capisco, io ho voluto fortemente che ci fosse anche lui perché ero alla 10 settimana e l'avremmo proprio sia visto bene che sentito! E soprattutto sarei stata troppo dispiaciuta per lui se si fosse perso quel momento. Pensa che non ho nemmeno voluto guardare il test di gravidanza da sola!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Tantissimi auguri. Per le analisi non ci sono problemi ma si entra uno alla volta (lui resta fuori). Se hai scelto un ginecologo privato la cosa è a discrezione del ginecologo, fino ad ora mio marito è entrato anche lui ma questo mese non so che succederà...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per prima cosa tantissimi auguri!! È una notizia meravigliosa e sicuramente non devi essere troppo in ansia, goditi il momento! Io sono al sesto mese e mercoledì dovrò andare in ospedale per fare la curva glicemica..anche in questo momento i controlli per i nostri piccoli non si possono fermare, ma dobbiamo rispettare il più possibile le regole...farai tantissime ecografie e controlli e tuo marito potrà assistere sicuramente! E sarà meraviglioso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, innanzitutto congratulazioni!!!!
    Se la tua ginecologa ha uno studio privato, credo ti possa fare la visita senza problemi; se devi andare in ospedale informati bene quando chiami perché ho sentito che stanno annullando delle visite...
    per gli esami del sangue io mi sono rivolta ad un centro prelievi vicino a casa mia e l’infermiera è venuta a domicilio per il prelievo. Per tutto il resto cerca di stare tranquilla, il momento è difficile, ma vedrai che tutto si riesce a gestire😊Ps. Io abito in Lombardia e sono al settimo mese
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altre ragazze mi hanno detto che probabilmente si vedrà solo la camera gestazionale! Ma certo.. dobbiamo avere pazienza! E pensare che per ora la cosa importante è rimanere in salute Smiley smile


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto....😔

    Proprio così, a volte sono al settimo cielo e a a volte spaventata!

    Come ho scritto in altre chat domani vado a fare la prima visita e sento cosa mi dirà la ginecologa. Purtroppo questo dovrebbe essere un momento stupendo da vivere con serenità, visto che lo stress non fa bene alla gravidanza, ma non è così semplice.

    La paura più grande è che non si sa cosa possa succedere se si contrae il virus nel primo trimestre... spero che la ginecologa mi faccia sentire più tranquilla

    Un forte abbraccio e teniamoci aggiornate!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che nell'ecografia che mi farà probabilmente sarà ancora presto per sentire il battito. Quando però sarà possibile sentirlo magari vedremo come poter fare assistere anche lui..
    Per il resto speriamo in bene..sono parecchio in ansia!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Irene! Anche io ho un mix di ansie a ovviamente tanta felicità! Ho sentito la mia ginecologa che mi ha già detto che purtroppo mio marito non potrà entrare😔 che peccato!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi qualche giorno fa avevano detto che mio marito non sarebbe potuto entrare, dopo averci riflettuto un po' ho detto che allora preferivo non farla e avrei preso appuntamento da un'altra parte. Mi hanno concesso un'eccezione, però ti consiglio di chiamare prima per chiedere per evitare brutte sorprese e se ci tenete a fare l'ecografia insieme cerca uno studio o laboratorio che te ve la faccia fare.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tanti auguri!anch'io vivo in provincia di Alessandria..speriamo bene con queste nuove restrizioni!!!in bocca a lupo e ancora tabti auguri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    anche io ho scoperto venerdì scorso di essere incinta. Una gioia immensa! Ma anche tanta paura per la scoperta nel momento che stiamo vivendo. Io domani entro nella sesta settimana. Fortunatamente non vivo nella zona rossa (anche se tutta la mia famiglia sì...).

    Ho però timore sia per le visite che dovrò fare (domani ho l'appuntamento con la ginecologa) sia per la paura di essere diventata un soggetto debole rispetto a questo virus di cui non si sa ancora molto (per le donna nel primo trimestre di gravidanza) sia per la pausa di un eccessivo stress.

    Proprio quest'ansia mi ha spinto a cercare su internet situazioni simili. Per dei consigli e, perché no, anche per sentirmi meno sola in questa situazione che invece dovrebbe essere di grande felicità! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara. Senti la ginecologa e vedi cosa ti consiglia. Comunque per quanto riguarda le visite penso che la potrai sicuramente fare ma non potrà assistere tuo marito all'ecografia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo...almeno cosi ti tuteli...😍😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 😘😘😘 Speriamo in bene! Io per ora cerco di rimanere a casa, solo qualche passeggiata all'aria aperta. E ho scelto di chiudere la mia attività, ho un ristorante e la cosa sarebbe stata troppo rischiosa 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che potrai fare tutto con tempi forse un po' più lunghi....qui a Genova non siamo sona rossa..ma per fare le analisi devi prendere appuntamento...magari dovrai fare così anche tu...e comunque congratulazioni 😍😍😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione