Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca

Ho sognato il nome di mia figlia

Serena, il 13 Ottobre 2022 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao future mamme,
qualche giorno fa ho sognato che stavo preparando la cameretta per la bimba e sulla parete della stanza c'era un quadro con il nome della bambina: "Greta"
Io e mio marito eravamo indecisi tra Matilde, Beatrice o Ludovica, ma al nome Greta non avevamo mai pensato, però da quando l'ho sognato ha iniziato a piacermi e anche a lui piace molto. Forse è un segno? A voi è capitato di sognare il nome del vostro bambino?

21 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 22 Ottobre 2022 alle 14:04
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ci stavo ripensando prima… se a tuo marito il nome “Greta” non piace e non si convince, potreste metterglielo come secondo nome in modo che da grande deciderà lei come farsi chiamare!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissimo sogno. Il nome di mio figlio invece segue una tradizione di Famiglia
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Greta mi piace molto e anche nella variante Grace.. Anche Matilde è bello e ultimamente molto utilizzato

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi sta bocciando Greta perché a lui continua a piacere più di tutti il nome Matilde...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho sperato tanto di sognarlo, perché eravamo così indecisi tra Camilla e Cecilia.. Niente alla fine ho cambiato totalmente idea e mio marito d'accordo, anche se mi ha detto che la scelta finale spetta a me Smiley xd insomma ho deciso per Chloe e glielo dirò in un modo carino venerdì prossimo, giorno del suo 30° compleanno!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel segno! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello🥰 Io invece in entrambe le gravidanze ho sognato il sesso opposto e allo stesso tempo sentivo di aspettare il giusto sesso🤣 ora ho un maschietto di 2 anni e una femminuccia di quasi 1 mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un segno davvero speciale 🤍🧸

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia proprio un segno.. e che bellissimo segno 😍
    Io, invece, fin dall'inizio ero convinta di aspettare una femminuccia.. qualche giorno prima dell'ecografia (l'ultima che ho fatto con la ginecologa privata perché poi mi sono fatta seguire solo dall'ospedale), ho sognato che appunto la gine mi diceva che era un maschietto!! Confermato poi dall'eco che ho fatto successivamente con lei 😅 ora ha già due anni ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Emozione 🥰
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata alla morfologica senza sapere il sesso, la notte prima ho sognato una bimba. Era la mia bimba. Ora ha quasi 2 anni e ti posso dire che era esattamente lei. ❣️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Io alla prima gravidanza ho sognato due volte che era maschio e infatti maschietto è. Per questa seconda non ho sognato niente ma speravo tanto nella femminuccia 🎀
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è difficile prendere in considerazione gli altri nomi a cui avevamo pensato dopo aver fatto questo sogno, eppure Greta era un nome che anni fa non mi faceva né caldo né freddo, da quando l'ho sognato mi sembra un nome bellissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome 🥰 e che bello sognare i nomi dei bambini, tra l'altro io prima di fare il bitest ero convinta di aspettare un maschio, ma poi ho sognato che era una femmina e al bitest ci hanno detto che dovrebbe essere una femmina, ma non abbiamo la certezza ancora. Quindi prima di decidere se sarà Greta o no dovremo aspettare di sapere se è femmina al 100% 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che Greta vi ha fatto sapere come si chiama. Smiley smile Io non avrei dubbi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Si, mi è capitato. Noi eravamo indecisi tra Ludovica, Beatrice e Sofia. Ho sognato che si chiamava Ludovica e Ludovica sarà 🎀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza! Anche io ci farei un pensiero, il nome è molto bello e mi sembra che sia in linea con gli altri nomi a cui avevate pensato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me dall'idea di quel tipo di bimba Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è un segno, la penso come te. Tra l'altro se dico ad alta voce il nome Greta mi fa venire in mente una bambina vivace e simpatica, spero che sarà proprio così.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo considererei un "segno" non trascurabile. Tra l'altro il nome Greta è molto bello e dolce, regge molto bene il confronto con le vostre preferenze. Ci farei un pensiero insomma Smiley flower

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione