Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Ho torto o ragione?

Martina, il 26 Maggio 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutti! Sono tra quelle che non potranno festeggiare il matrimonio per come lo avevamo pensato, ossia chiesa e ristorante tutto pomposo (scelto anche e soprattutto per far piacere ai nostri). Ieri sera parlando con i miei suoceri ho detto che dopo la cerimonia civile che stiamo cercando di...
Ciao a tutti! Sono tra quelle che non potranno festeggiare il matrimonio per come lo avevamo pensato, ossia chiesa e ristorante tutto pomposo (scelto anche e soprattutto per far piacere ai nostri). Ieri sera parlando con i miei suoceri ho detto che dopo la cerimonia civile che stiamo cercando di organizzare avremmo il piacere di andare se si potrà, in un ristorantino giusto i familiari più stretti e gli amici più cari per festeggiare al meglio delle possibilità il matrimonio. I miei suoceri non sono assolutamente d'accordo perché sarebbe una farsa, una festucciola senza motivo e ci hanno detto che dovremmo sposarci in sordina senza dire niente a nessuno. E che al massimo possiamo andare a fare un pic nic in campagna. Non é un vero matrimonio e non c'è motivo di disturbare le persone che si sentirebbe in dovere di farci i regali ecc ecc.. Ci sono rimasta malissimo.

Ho torto o ragione?? Aiutatemi a capire!

53 Risposte

  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi suoceri sono degli ignoranti e maleducati, scusa se mi permetto.
    Intanto il matrimonio civile è l’unico valido legalmente, e secondo la data che dovrai ricordare è quello civile!
    Se volete fare un piccolo rinfresco secondo me fate benissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che ti trovi nella mia stessa situazione, non é bello per niente! Spero passato una bellissima giornata!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. noi ci siamo sposati civilmente il 9 maggio.. abbiamo festeggiato con una grigliata in giardino.. con i nostri genitori e i nostri testimoni.. è stato bellissimo! Ci siamo divertiti come pazzi!!! A settembre, se si potrà, festeggeremo con tutta la famiglia e gli amici.. un matrimonio non è tale solo se si fa in grande stile.. anzi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sposa tua suocera?? Ma dai, ignorala.... Se noi a fine settembre non riusciremo a sposarci, ci sposeremo civilmente e poi andiamo al ristorante con i parenti stretti stretti stretti...... Io la trovo un ottima idea!!! Voi vi sposate, voi dovete essere sereni quindi voi decidete!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci sposeremo civilmente il 14 giugno e forse faremo un rinfresco con degli amici in campagna. Se i nostri genitori vogliono venire bene, altrimenti andrà bene lo stesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma è più giovane di me 😆😆😆 Beh cara, mi spiace dirlo ma è anziana dentro...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi voi cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono affatto anziani! Mia suocera non ha nemmeno 55 anni..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' ora di pensare di più a quello che volete voi perchè sarà il vostro ricordo più grande.

    Anche noi ci siamo confrontati con i nostri genitori e siamo scesi a compromessi per la scelta del giorno della settimana, ma solo perchè sapevamo che essendo quasi tutti commercianti scegliere il sabato sarebbe stato come metterli in difficoltà.

    Alla fine non ci è pesato chissà quanto scegliere la domenica e così abbiamo fatto ma per tutto il resto li abbiamo resi partecipi ma le scelte sono tutte nostre

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi suoceri sono fuori dal mondo. Il matrimonio civile è quello che vi rende legalmente marito e moglie, altro che farsa 😠 Ci sarei rimasta malissimo anch'io, ma sono anziani e per di più genitori di tuo marito... ucciderli non puoi... Voi organizzate il vostro piccolo ricevimento e se loro non verranno pazienza 😐
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti é quello che ho detto io! Che non mi interessa dei regali e se sono persone care dovrebbero venire solo per starci accanto! Ma dicono che c'è una sorta di etichetta da rispettare e che non si può fare una cosa del genere.. Come se noi fossimo William e kate.. Io ci sono rimasta. Ma in in effetti é colpa mia perché sin dalla inzio ho permesso loro di darci consigli é li ho tenuti in considerazione fin troppo..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco e non capirò mai perché i genitori o i suoceri, in base alle loro convinzioni, devono influenzare o essere poco delicati nei confronti degli sposi quando si parla del loro matrimonio. Sarò io strana e un po' anticonformista, ma assolutamente non mi sono piegata e mai mi piegheró a delle stupide convinzioni e convenzioni che serpeggiano nella società e nella testa di persone ipertradizionaliste. Il matrimonio è tuo, se a te fa piacere festeggiarlo in maniera intima, non vedo perché non potresti farlo. Le vostre decisioni sono quelle importanti, e non possono essere soggette a interferenze esterne.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 ahah non oso immaginare.. Noi abitiamo all estero e quando torniamo a casa andiamo a vivere a casa loro..il colmo sarebbe che io quella mattina mi vestissi e truccarsi per i fatti miei e loro restassero a casa a guardare la tv..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ricorda a tua suocera che siamo nel 2020 e non nel medioevo. Ci sono coppie che le partecipazioni le fanno direttamente on line.

    Poi sono dell'idea che chi tiene veramente a voi verrà anche se glielo dite all'ultimo solo per il piacere di vivere con voi la vostra felicità

    Proseguite per la vostra strada perchè alla fine mi sembra di capire che si sia già intromessa abbastanza fino ad ora.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il prblema è presto risolto, fai a meno di invitare tua suocera!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel club Martina Smiley angry anche i miei suoceri hanno detto più o meno la stessa cosa. Inutile dire che mi sono arrabbiata moltissimo. Purtroppo per molte persone il matrimonio equivale solo ad una festa pomposa e non capiscono che invece è ben altro.

    Il consiglio che posso darti è quello di non ascoltare più nessuno e di continuare per la tua strada! Quel giorno sarà speciale per te e tuo marito Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche il mio fidanzato é di accordo con me, anzi lui proprio non la voleva la festa in grande! Però loro all epoca ci dissero che se non ci fossimo sposati in chiesa non sarebbero venuti, perciò avevamo deciso di accontentarli. Purtroppo ora la situazione é quella che é.. E volevamo organizzare qualcosa anche di piccolo.. Ma mia suocera era sconcertata dicendo che alle persone non si può dire all ultimo momento e senza partecipazione scritta..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La farsa sta nel fatto che non sarebbe compreso di fotografo, truccatore, chiesa, e quanto altro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe insomma senza dire niente a nessuno mi sembra un po’ triste! Mi pare un’idea carina quella di coinvolgere solo le persone più strette... sinceramente non vedo cosa ci sia di male. Oltretutto non è una farsa, visto che diventerete marito e moglie a tutti gli effetti propio quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai assolutamente RAGIONE ma quello che mi fa pensare è e il tuo fm in quel momento cosa ha detto?

    Se fosse stata mia madre le avrei risposto che è una nostra scelte e che nessuno chiede regali o altro e che non ci si sposa per ottenere i regali ma per festeggiare tutti insieme un nuovo inizio, una famiglia che si sta formando e che inizia a crescere insieme.

    Non ci pensare e continua per la tua strada che vedrai sarà non solo quella giusta ma anche quella che vi renderà più felice.

    Io sono con te Smiley shame

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    è un matrimonio a tutti gli effetti, non vedo perché dovrebbe essere una farsa o una festicciola senza motivo! Ci sarei rimasta molto male io, ma alla fine dovete lasciar perdere i pareri di tutti e scegliere unicamente tu e il tuo fm!
    Dai, forza! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione