Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

I 10 grandi viaggi di nozze più richiesti

Daniela, il 7 Maggio 2013 alle 14:37 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao amiche sposine!

Giusto ieri mi sono imbattuta in questo articolo: i 10 grandi viaggi di nozze più richiesti! Ve li elenco, aggiungendo qualche informazione pratica (per non fare pubblicità non scrivo i tour operator che li propongono, non ho capito se i prezzi sono a coppia o a persona, secondo me un po' e un po')

1) Tour Classico dell'India (Jaipur, Agra, il Taj Mahal, Udaipur, insieme a Delhi e Bombay le tappe obbligatorie. Si può proseguire con una settimana alle Isole Adamane). Durata: 10gg Prezzo: da 1.190€ volo escluso

2) Perù (sono molto richiesti i tour "classici" alla scoperta del mondo Incas con un passaggio obbligatorio a Machu Picchu e al lago Titicaca). Durata: 15gg Prezzo: da 3.880 euro voli inclusi

3) Polinesia (tra i più "gettonati" c'è un tour di 13 giorni che va da Taithi a Moorea, Huahine, Bora Bora, Rangiroa e Fakarava). Durata: 13gg Prezzo: da 3.772 euro volo A/R da e per l'Italia escluso

4) Nuova Zelanda (meta lontana, bellissima e un po' costosa, la Nuova Zelanda è in cima alle preferenze degli sposi che mettono il viaggio in lista nozze) Durata: 14gg Prezzo: da 4.180 euro volo A/R da e per l'Italia escluso

5) Orient Express (un tour di 5 giorni su uno dei treni più lussuosi del mondo attraverso l'Europa da Istanbul a Venezia o viceversa) Durata 6gg Prezzo: da 7.400€

6) Sudafrica e Seychelles (un viaggio che condensa il meglio del Sudafrica con i suoi paesaggi e il fascino dei grandi safari. Ma anche le spiagge di Capo di Buona Speranza, per raggiungere poi lo splendido mare delle Seychelles dove rilassarsi) Durata: 14gg Prezzo: da 7.754 a coppia voli esclusi

7) Giamaica (in particolare Royal Carribean in Giamaica, molto amato perché possiede una piccola isola privata in cui ritirarsi per passare piacevoli momenti a due, anche con maggiordomo privato) Durata 7gg Prezzo: 3.500€ voli inclusi

8) Il giro del mondo (Si passa da Buenos Aires, Vancouver, Papeete e Bora Bora, Sydney, Hong Kong e il Sudafrica. Un viaggio impegnativo e lungo, ma che si può prenotare anche solo in parte.) Durata: 34 giorni (ma sono possibili versioni ridotte) Prezzo: 12.900 euro per la versione completa

9) In Italia superlusso (un viaggio di nozze un po' antico, come negli anni 50' si va a scoprire le gemme dell'Italia, in stile superlusso) Durata: da 15gg Prezzo: non indicato

10) New York - Miami - Messico (perfetto per chi non ha mai visitato Stati Uniti e Messico, questo viaggio di 14 giorni unisce una visita a due delle città più vive del mondo, New York e Miami, con sei giorni di mare a Tulum, in Messico, con la possibilità di visitare alcuni scavi archeologici) Durata: 14gg Prezzo: da 2.120 euro volo incluso

Che ne pensate? Qualcuna di voi farà uno di questi viaggi? O vorrebbe farlo? Quale di questi preferite?

18 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 7 Maggio 2013 alle 19:22
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, penso anch'io che siano a testa, in due mi sembra troppo poco, purtroppo.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò un giro degli Stati Uniti, ma diverso da quello proposto: faremo costa est e poi costa ovest, senza mare.

    Di quelli proposti mi piacerebbe moltissimo l'orient Express, amo i treni, e sì sarò all'antica ma il giro d'Italia super lusso mi piacerebbe tanto. Chissà, prima o poi...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna prenotare con larghissimo anticipo,i voli costicchiano..bisognerebbe trovare sistemazioni con offerte..altrimenti motel..essere in fly end drive..se a questo aggiungiamo le città più costose degli states..!penso che se si vuole tutto possa essere raggiungibile rinunciando ad alcune cose..tranne poche mete..come la Polinesia.. 5.000 mila non sono pochi per una semplice vacanzaSmiley sad (per il viaggio nozze si può e si deveSmiley winking) viaggiare é la cosa più bella e sarebbero i soldi meglio spesi ma preferiamo non spendere così tanto tranne per pooooche volte!! bisogna pensare ai risparmi soprattutto se si hanno figli..ecco perché penso che non siano pochi..ma assolutamente si può fareSmiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Astrid...come puoi dire a noi comuni mortali che hai vissuto a Thaiti??? Smiley winking Scherzo naturalmente...e beata te che hai girato un sacco!

    PS io ho adorato Lezione di piano!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow astrid!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!

    io pensavo di farlo in Messico, è una meta molto bella con spiagge bellissime e costa molto ma molto poco! Sopratutto i resort con tutto incluso, per una settimana si spendono si e no 1000Euro (volo escluso), all inclusive (bevande, ristorazione) e quindi eprmette di fare tour poi in posto spertduti..

    io opterò per quello, anche perché non avremo lista di nozze (abbiamo già tutto) ma un conto dove gli invitati potranno metterci la somma voluta (anche solo 10 euro eh..)e ci eprmetterà di pagare il nostro viaggietto Smiley heart

    Posti nel mondo ne ho visti e ho abitato a Tahiti per un anno e mezzo nell'adolescenza. Ve la consiglio molto, anche se è costosa..ma è un paradiso unico e gli alberghi (beachcomber, le méridien ect) sono di super lusso.

    per ci volesse un viaggio particolare, immerso nel verde e nelle atmosfere di "la lezione di piano", la nuova zelanda è una meta meravigliosa da vedere...!

    In india non so se ci andrei, è un periodo abbastanza pericoloso epr le donne, da quanto è emerso negli ultimi mesi..la violenza sulle donne mi turba molto e non mi piace visitare un paese dove la donna è trattata in modo disumano..

    per tutte le altre mete..sono bellissime, l'africa compresa, e ne valgono tutte la pena!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Noi due anni fa abbiamo speso circa 2.500€ a testa per tre settimane di tour negli USA, compresi pasti e carburante! Non sono così irraggiungibili...è vero!

    Comunque quei 2.000€ citati nell'articolo saranno probabilemtne a testa!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariagrazia hai ragione ma 5mila euro non sono pochi..!e poi farete solo 10 giorni negli states..il Messico é a buon mercato e vi siete salvati da un prezzo più esoso..noi quando abbiamo aggiunto new york ci hanno sparato due mila euro di più..noi saremo in solo pernottamento ovunqueSmiley sad poveri noi!! tranne qualche pasto per la west coast ma solo perché abbiamo optato per un tour organizzato! Posso permettermi di dirti che farete un bellissimo viaggio?! Complimenti!!!!!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi spenderemo 5.000 euro, in due per tour 10 giorni west coast + 1 settimana di messico ...

    non è così irrangiungibile l'america Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra poco 2.000 per due settimane in America ma sicuramente sarà a testa per forza..il Messico é a buon mercato ma new york decisamente no..comunque notare che il prezzo sarebbe a PARTIRE DA 2.100 quindi state certe che non sarà mai quello il prezzo!! il nostro é simile al punto 10..ma solo new york,poi west coast e hawaii..sarebbe bellissimo la nuova Zelanda!!ma sono un sogno tutti!!!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ihihhhh va bhè l'importante è l'idea dell'itineario poi ognuno fa i suoi preventivi io ne ho fatti parecchi e alcuni ti assicuro con sostanziali differenze!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il prezzo è a testa! Per alcuni credo intendano a coppia, altri a testa! Potevano specificarlo uff!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me li farei tutti...uff meglio che non ci penso. Comunque per iniziare sono super contenta del viaggio di nozze che faremo...se solo potesse durare di più.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che non intendano a testa..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra questi sceglierei sua Africa e Seychelles!i prezzi mi sembrano un po' lontani dalla realtà sinceramente 2.000 euro x due settimane in America col volo?

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, ma molti di questi mi sarebbero piaciuti moltissimo!!!! Primo tra tutti il numero 10, poi 6, 5, 1, 3...che sogni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione