Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

I genitori che non danno nulla...?

Eleonora, il 10 Dicembre 2015 alle 20:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 59

I miei purtroppo non hanno la possibilità di aiutarmi e io con dall'inizio li ho tranquillizzati dicendo che mi sarei pagata da sola la mia parte.A volte però prendo rabbia perché vedo mia madre che ogni sabato si compra qualcosa di nuovo, non rinuncia a niente per se stessa.... Mio papà la lascia...
I miei purtroppo non hanno la possibilità di aiutarmi e io con dall'inizio li ho tranquillizzati dicendo che mi sarei pagata da sola la mia parte.A volte però prendo rabbia perché vedo mia madre che ogni sabato si compra qualcosa di nuovo, non rinuncia a niente per se stessa.... Mio papà la lascia fare per non sentirla fare i capricci secondo me.Ho avuto un'infanzia bellissima e vorrei poter aiutare mio padre che ultimamente non se la passa benissimo, ma fm dice che non se li meritano visto che lui è succube e lei un'egoista!Viviamo in Svizzera mentre loro sono in Italia, perciò pensano che siamo ricchi ma vi assicuro che non è così... Non abbiamo problemi ma qui la vita costa cara . Ho sempre pensato e detto che i figli non devono pretendere aiuto dai genitori, ma vedere come mia madre se ne frega mi fa male.... Un giorno mi ha detto he mi daranno 500 euro ma mi parlava come se fosse un obbligo e non una cosa che farebbe con il cuore. Boh...

59 Risposte

• T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco... Anche i miei non hanno accennato a niente... Anzi l'altra volta le raccontavo di un vestito che non mi aveva fatto impazzire ad un matrimonio in cui siamo state entrambe... E lei "poverina di è pagata l'abito da sola non poteva spendere granché " cioè già sto discorso per me è sbagliato e poi... A me chi lo sta pagando???? Maaaah.... Ah e stiamo parlando di una persona che qnd si è sposato mio fratello lo ha aiutato... E anche qnd si è sposata lei ha PRETESO l'aiuto dei suoi... Ma tanto credimi ormai ho fatto l'abitudine a certe cose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento fortunatissima. .. I miei non mi hanno mai fatto mancare niente e anche per quanto riguarda il matrimonio si sono subito proposti di pagare ristorante, musica e fotografo a metà con i futuri suoceri.. mi dispiace tanto per la tua situazione, ma pensa come sarà bello quel giorno vedere cosa siete riusciti a fare da soli Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Vibo Valentia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido pienamente il pensiero di emanuela.. la scelta di sposarsi è la nostra,no dei nostri genitori.. e cmq scusa se mi permetto xo parlare così dei tuoi genitori o meglio di tua madre secondo me nn è il max...soprattutto xke fin dalla inizio hai detto che avresti fatto ttt da sola... xdonami ma è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem mia mamma purtroppo.... grazie mille!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! :-)

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Eleonora, sei solo da ammirare..Forza e auguri!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,Io sono giunta alla conclusione che è meglio fare da soli. Ho una mamma campionessa di rinfaccio per cui tutto è dovuto e dei suoceri che non si sono neanche proposto; e quindi sono felice di essermi rimboccata le maniche e con il mio fm stiamo organizzando tutto con gran soddisfazione!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L opposto dei miei ..direi che sono arrabiati che non voglio soldi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicky anche noi come te! Nessuno c ha pagato niente e ne siamo fieri! C siamo sposati con le nostre forze e le nostre possibilità! E neanche noi navighiamo nell'oro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni famiglia,ogni persona fa cio' che puo'. Io credo che sono scelte nostre di sposarci nessuno ci ha imposto niente ed e' giusto che provvediamo noi. Poi se magari fanno un regalo ben venga, ma mai pretendere niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Eleonora, capisco la tua rabbia anzi forse è delusione!!! Ma vai avanti per la tua strada, avrai una grande e grossa soddisfazione!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è verissimo vicky!! Anche perché conoscendo mia madre, se mi avesse pagato qualcosa si sarebbe sicuramente intromessa molto di più! Così almeno non devo scendere a compromessi e tutto parlerà di noi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, tua madre pensa che voi nn avete problemi economici, e quindi nn pensa a risparmiare per il tuo matrimonio. Parlaci di questo problema, sarà sicuramente comprensiva
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!Ho una madre egocentrica che anche se se lo può permettere benissimo( anzi potrei fare un matrimonio di lusso) mi pagherà solo il vestito e persino a metà con mia zia.Infatti mio padre l'ha lasciata quando avevo 7 anni e i miei hanno divorziato...a distanza di tempo capisco il perché!!anche se non è cmq una scusa per lasciare noi figlie.Io e il mio fm non chiederemo nulla anche per non farcelo rinfacciare e ci comporteremo da signori ma sicuramente il nostro rapporto con lei cambierà e non credo in meglio...
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò aiuto da nessuno!!! E parlo x tutto anke x l'abito di nozze...ma sono sux felice di questo...ogni cosa parla di noi...e niente e nessuno ci potrà mai rinfacciare niente...preciso non navigo nell'oro, sono una semplice commessa... Ma è così bello saxe che c'è l'hai fatta da sola
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Novembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati gioia e tanti auguri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona hai ragione so che mi vogliono bene... Solo che mia mamma a volte pensa solo a se stessa. Ti ringrazio per le belle parole!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunatissima a me,i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla hanno sempre lavorato per noi figli,quest'anno a gennaio se Dio vorrà nascerà la mia nipotina e io dovevo sposarmi a settembre,ma siccome mia mamma avrà tante spese,e lei vuole pagarmi il matrimonio per farla anzi farli respirare i miei genitori ho deciso insieme al mio fidanzato di rimandare per un anno,così nn ha tutto in una volta,anche i miei non sono ricchi ma hanno sempre lavorato e fatto sacrifici,mi dispiace per la tua situazione ma spero ke cmq riuscirete a fare tutto ciò ke desiderate!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Novembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio papà e pensionato e si sta facendo fare un prestito che dovra pagare x molto tempo pur di aiutarmi e io ne saro sempre grata x tutto l appoggio e l amore ke mi danno i tuoi non saranno cosi ma ti amano ne sono sicura e fidati ti staranno vicini sempre perdonali e pensa ke ti hanno messa al mondo e gia questo e un gran regalo magari ora sei arrabbiata con loro ma col tempo li perdonerai e non ti pentirai x che quando non ci saranno piu non avrai rimorsi. Ti augurodi farcela e di avete tutto quello ke desideri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Juliette!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto gentile grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco ma al contrario i miei si stanno indebitando x aiutarci cosa che nn mi piace mentre i miei suoceri dicono di nn aver possibilità e poi spendono soldi alla c....o
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho mai chiesto nulla ai miei... Ma poi ho visto che con mio fratello il trattamento era diverso, e allora per il matrimonio ho preteso un aiuto... Anche perché da sola non ce l'avrei fatta purtroppo... Per una volta mi è sembrato giusto così!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia mia mi dispiace troppo sentirti parlare così fidati... perché restare male x qualcosa con gli estranei è brutto ma con i genitori non ci sono parole x esprimere la "delusione" il signore deve darvi davvero la forza e di fare ogni cosa desiderate.... xo' a chiunque mi chiedesse io direi è stato fatto tutto da me e fm... e nessun altro.... Cmq ti auguro il meglio che dio vi benedica
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad hai ragione a lamentarti... per lei sei ricca, non hai bisogno di altro... ma darti qualche mille euro ( sacrificandolo pure, come fanno molti genitori,con molti sacrifici) dovrebbe essere orgoglio... tu stai serena ce la farai...
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, è davvero triste quello che hai scritto, e mi spiace davvero per questa situazione... Purtroppo, non so perché, si ha la tendenza a pensare che chi vive all'estero faccia i soldoni, quando invece cerchiamo solo di vivere una vita dignitosa. Per quello che vale, ti sono vicina. E ti consiglio di non crucciarti troppo: i tuoi sono fatti così da sempre, a quanto ho capito, e dubito cambierebbero. Per il resto credo che il tuo fm abbia ragione: al momento avere molte spese da affrontare. Ma dopo il matrimonio sono sicura che sarete in grado di aiutare il tuo papà al meglio delle vostre possibilità, se vorrete e se ce ne sarà bisogno. Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione