Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

I genitori che non danno nulla...?

Eleonora, il 10 Dicembre 2015 alle 20:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 59
I miei purtroppo non hanno la possibilità di aiutarmi e io con dall'inizio li ho tranquillizzati dicendo che mi sarei pagata da sola la mia parte.A volte però prendo rabbia perché vedo mia madre che ogni sabato si compra qualcosa di nuovo, non rinuncia a niente per se stessa.... Mio papà la lascia fare per non sentirla fare i capricci secondo me.Ho avuto un'infanzia bellissima e vorrei poter aiutare mio padre che ultimamente non se la passa benissimo, ma fm dice che non se li meritano visto che lui è succube e lei un'egoista!Viviamo in Svizzera mentre loro sono in Italia, perciò pensano che siamo ricchi ma vi assicuro che non è così... Non abbiamo problemi ma qui la vita costa cara . Ho sempre pensato e detto che i figli non devono pretendere aiuto dai genitori, ma vedere come mia madre se ne frega mi fa male.... Un giorno mi ha detto he mi daranno 500 euro ma mi parlava come se fosse un obbligo e non una cosa che farebbe con il cuore. Boh...

59 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 16 Aprile 2018 alle 14:56
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno spose.

io l'ho vissuta questa cosa... e anche male.

i miei non hanno problemi economici... ma non mi hanno fatto il regalo di nozze. quando, dopo mesi, l'ho sottolineato mi hanno detto che si erano dimenticati.

non per i soldi, ma l'ho vissuta molto male, e pianto tanto... senza parlare della figura di m. agli occhi di mio marito (che non ha commentato). non ci siamo spostai per il regalo. anzi ringrazio Dio, non abbiamo problemi.... ma era per il gesto.

ci ho messo mesi a girare la pagina.... 1 anno dopo di me, si è sposata mia sorella e non se la sono dimenticata. e ci sono rimasta ancora peggio.

poi ho deciso che non ci dovevo pensare piu, e non potevano farmi sentire cosi. non me lo merito.

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco mi sposo e la mi alzo storia non è tanto differente. In poche parole mio padre mi ha detto che non ha tanti soldi quindi mi compra solamente il letto e l’armadio. Per sistemarci casa ci siamo dovuti fare un mutuo e ci stiamo inventando come comprare gli altri mobili. Poi però vedo mio padre che piè possedendo una casa dove attualmente stanno si sta costruendo una casa di 70 mq con tutti i confort. Vi dico solamente che odio essere presa in giro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei x fortuna no... 'Ma i genitori del mio lui si stanno comportando esatt come i tuoi ...risultato : lui sta rompendo sempre più i rapporti con loro !!
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Novello Luglio 2017 Arezzo
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori non so neanche contenti che ci sposiamo perché giovani e perché li lascio da soli. Dlad aggiungersi a questo anche il lato economico, non mi daranno niente...o poco ecco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo! ci sarei rimasta troppp male anch'io.. non sò cosa dirti scusami ma non vorrei essere una cattiva consigliera.. io non avrei potuto restare in silenzio senza parlarne con i miei.. (non so se tu lo hai fato ma da come scrivi sembra di no) parla col cuore.. sono i tuoi genitori

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecco
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco....siamo esattamente nella stessa situazione ma quando io ed il mio fm abbiamo deciso di sposarci abbiamo iniziato con i preparativi senza dover rendere conto a nessuno, poi se qualcuno vuole aiutarci ben venga! Certo che se ci pensi un po' di rabbia ti viene, l'unico pensiero che me la fa passare è che in passato i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici per farmi crescere nel modo migliore, non mi hanno mai fatto mancare nulla per cui l'importante è quello

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci paghiamo il matrimonio da soli..senza dipendendere da nessuno..cosi nessuno ti puo dire che è stato obbligato ad aiutarti..scegli cio che ti piace e rendi quel giorno speciale..anche noi siamo in Svizzera..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento è una cosa che fa arrabbiare, ma non prendertela, quando sarà dopo il matrimonio sarai fiera di te stessa di esserci riuscita da sola. Inoltre credo che va pure a finire che se tua mamma ti dà qualcosa dopo ti viene pure a dire che per dare quei soldi a te lei ha dovuto rinunciare a qualcosa.

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Smiley angry Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena certo che gli ho spiegato che qui ho molte spese e la vita è molto Cara quindi non navigo nell'oro... Ma sembrano non capire
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora ma perche scrivi che "pensano" che siete ricchi .. non gli hai parlato apertamente della situazione? E' vero che si prendono certe cantonate a volte dai genitori inestimabili ma un po' più si trasparenza forse li riporta con i piedi per terra.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi unisco a te..i miei mi aiutano (anzi stanno facendo tt loro) e invece i suoi se ne infischiano!!!!ma alla figlia l hanno aiutata quando si è sposata.-.Smiley angry

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non posso parlare in questi termini perché i miei si stanno facendo in 4, giuro...rinunciano a tutto pur di accontentarsi...mi stanno pagando i mobili, la beneficenza delle bomboniere e mi hanno promesso che se riusciranno vogliono farmi anche un'altra sorpresa...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei miei ne i suoi ci pagheranno nulla...e io non glieli voglio chiedere....la mia famiglia è il mio FM e quindi noi ci pagheremo il tutto....e va benissimo così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stessa situazione ma al contrario...mio padre è egoista fino all osso, si crede di essere generoso e se ti regala qualcosa la fa pesare fino alla morte...ora dopo 23 anni ho capito che ormai è perso...irrecuperabile!! X fortuna c'è mamma che, anche se io non ho chiesto e voluto nessun aiuto da loro, l ha convinto a regalarmi l abito!! Sembra che ora si sta sbloccando un po...anche se non perde mai occasione x rinfacciarlo ma a me entra di un orecchio e esce dall altro
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che lei sia più partecipe allora chiediglielo magari non vuole intromettersi... E comunque anche i miei suoceri hanno pagato tutto alla sorella di mio fm e noi nulla ma meglio così xché conoscendola avrebbe voluto decidere lei!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn in una situazione simile..xo cn i suoceri...alla figlia gli hanno dato tutto....ora ovviamente non possono...... non era meglio fare poco ma almeno a tutti e due i figli??? E poi vedi che vanno in vacanza o comprano senza problemi...maaaa... vuol dire che suo figlio si merita questo.......
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male qualcuno ha capito esattamente cosa intendevo dire..... Grazie mille NOEMI
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non lo pretendo... Vorrei solo un po' di interesse da parte sua
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è vero che non si può pretendere niente dai genitori e pensare che debbano pagare tutto loro, però sperare in un piccolo contributo dato spontaneamente per far fronte alle spese del matrimonio credo che sia legittimo da parte di un figlio.I miei genitori, e credo non solo i miei, dicono che si fa tutto per i figli nella vita e per loro è una grande soddisfazione poter contribuire al mio matrimonio. Non gli avrei mai chiesto nulla ma si sono offerti spontaneamente e non vogliono sentire ragioni...Io ho una bimba e posso dirti che per me le sue esigenze vengono sopra ogni cosa, rinuncerei a tutto per lei e per renderla felice e credo che sarà così anche quando crescerà...Forse sbaglio io, magari mi ricrederò...ma nella mia famiglia è sempre stato così e questo è il modo in cui sono cresciutaCapisco che tu ci sia rimasta male, mi dispiace davvero tanto...e mi rendo conto che non sia solo il lato economico ad averti ferito ma soprattutto vedere poco interessamento da parte di tua mamma... Posso solo dirti di stringere i denti e vedrai quanta soddisfazione avrete quando vedrete quello che siete riusciti a fare con le vostre forze...sarà sicuramente motivo di orgoglio
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe fartelo ma non devi pretenderlo... Magari per il matrimonio non ti darà nulla ma ti farà un regalo di nozze o sper il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spiegato sotto i comportamenti di mia mamma... Forse non mi sono spiegata molto bene non è la maglia, è un discorso un po' più profondo. Se non si fa mai mancare nulla potrebbe anche pensare di farmi un regalo, tutto qui
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Non dico di dare tutto lo stipendio! Ma almeno l'aiuto per sbrigare qualcosa e farvi arrivare al matrimonio con qualche soldo da parte Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 4 sorelle... E non esigo niente dai miei genitori xché nell'epoca in cui siamo noi non potrebbero permettersi di pagare ogni tto anni un matrimonio..... Uno si sposa quando da che ha la possibilità economica per farlo senza dover chiedere nulla a nessuno.... Poi se si offrono volontari ok ma pretendere di avere qualcosa no! I soldi sono loro e non posso dire ai miei genitori di non comprarsi ogni sabato una maglia per darmi i soldi x il matrimonio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne mia suocera ne mia madre mi darà un euro. L'unico è mio padre che mi paga la musica e la macchina, nel suo piccolo per me è tantissimo! Non ci sono più i genitori di una volta!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Avellino
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in circa sulla stessa barca. I miei genitori hanno contribuito molto alle mie nozze. Mentre i miei suoceri 0. La loro scusa? Stanno in separazione non possono contribuire, xo chissà xk mia suocera sta sempre a criticare le mie scelte. Ad esempio volevo che usciti da chiesa l'auto la portava il mio Fm, lei ha detto e pacchiano, e ci ha fatto noleggiare un auto con autista di 700euro
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non hanno tirato fuori un centesimo..niente di niente...e sono sempre dietro a fare regali a mia nipote..neanche il vestito a mio marito....una vergogna..mai chiesto se avevamo bisogno...per fortuna ci sono stati i miei genitori...anche se noi abbiamo pagato tutto noi..i miei hanno contribuito e non poco...loro sono sempre presenti..i miei suoceri ci mancano sempre di rispetto..x questo ognuno a casa propria
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei non se la passano bene X un investimento sbagliato... E ultimamente li ho aiutati io... Farò una cerimonia semplice e risparmierò su molte cose. Non mi importa... I miei mi hanno dato tanto fino a quando hanno potuto e non gli recrimino niente... E poi se ora spendono qualcosa lo fanno per i miei bambini con i quali sono molto presenti e mi danno una grossa mano....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery, quello che mi fa male non è che non mi dia niente. Ho scritto anche io prima che ho sempre pensato sia sbagliato da parte dei figli PRETENDERE.

Io non ho mai PRETESO nulla, mi sono pagata da sola l'università, sono andara a vivere da sola a 25 anni (due mesi dopo aver trovato lavoro) e non ho mai chiesto soldi.

Lei ha provato a chiedermi i soldi del detersivo perchè un paio di volte le avevo chiesto di farmi il bucato (in svizzera abbiamo i turni per lavare nella lavanderia del palazzo e non avevo potuto fare il bucato)... ha provato ad invitarci a cena e fare il branzino e poi chiedermi i soldi perchè "sai che non posso tanto". ma allora fai un piatto di pasta no?! poi pero' esce a cena, OGNI SABATO si compra un vestito nuovo, ha la donna delle pulizie una volta a settimana e va dal parrucchiere una volta a settimana.

Sentirmi dire "eh allora dovro' iniziare a mettere via i soldi" come prima cosa quando le ho detto che mi sposavo, non è stato bello.

Non è stato bello nemmeno sentirmi dire l'altro giorno "eh 500 euro te li dovro' dare no?"... quando io non ho chiesto nulla. Dovrebbe farle piacere, non dovrebbe farmi sentire in colpa.

Poi quando si tratta dei loro amici ricchi pero' non si fa compatire e fa regaloni senza risparmiare.

E' taccagna SOLO CON ME. Questo mi fa male.

Io se avessi una figlia ci terrei a farle un regalo per il matrimonio, tu no scusa?

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci troviamo nella stessa situazione sia io ke il mio fm....dovremo pagarci tutto da soli ovviamente con i soldi ke ci reagaletanno e in più ci stiamo per mettere anche un mutuo sulle spalle....io nn lavoro e ti ho detto tutto Smiley cry
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un consiglio ? Lascia perdere e fai in modo che non mettano bocca sulle tue decisioni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita.... mi dispiace!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione