Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Maggio 2018 Cagliari

i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete?

Alessia, il 8 Novembre 2017 alle 11:23 Pubblicato in Moda nozze 0 28

Oramai abbiamo scelto l'abito, perciò possiamo dedicarci alla scelta dei gioielli da indossare! c'è chi dice "devi fartelo regalare" ma c'è anche chi non aspetta un dono che magari nemmeno arriverà e si lucida gli occhi! ho fatto una ricerca su internet e vi posto alcuni consigli utili:

1.Non indossare una parure completa

Meglio non esagerare. Nel giorno del matrimonio la sposa deve essere delicata ed elegante allo stesso temp, quindi è meglio non indossare una parure completa di collana, orecchini e bracciale. Sarebbe preferibile indossare uno solo dei pezzi della parure, al massimo due se lo stile dell'abito è molto semplice.

1. Parurei gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 1

2. Sì alle perle

Si dice che le perle siano portatrici di lacrime, ma non siate troppo superstiziose su questo punto: le perle, infatti, sono simbolo di eleganza e delicatezza, e sono perfette per la cerimonia di nozze. Orecchini con una sola perla o un girocollo di perle andranno benissimo.

2 perlei gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 2

3. Meglio non portare l'orologio

La sposa non deve indossare l'orologio: mettendolo il polso ne risulterebbe appesantito e spegnerebbe la bellezza dell'abito. Lo sposo, al contrario, può metterlo: l'orologio, infatti, è il regalo di fidanzamento della sposa... quale migliore occasione per sfoggiarlo?


5. Delicato punto luce

Se avete scelto un abito con una bella scollatura, la collana è d'obbligo... impreziosirà il vostro collo,Optate, però, per un gioiello con un delicato punto luce, meglio se in oro bianco, sinonimo di purezza. Se volete essere un po' più audaci, potete scegliere una collana leggermente più lunga a doppia punta che termina con due romantici ciondoli.

punto lucei gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 3


AGGIUNGO UNA MIA NOTA PERSONALE: NON CI SONO REGOLE, NON FATEVI CONDIZIONARE DALLE SUPERSTIZIONI, IL GALATEO? PER CHI NON HA INVENTIVA!

PER CUI USATE QUELLO CHE VI FA SENTIRE MEGLIO, PERCHE' ANCHE CON L'OROLOGIO O UNA COLLANA MAESTOSA SAREMO NOI! UNICHE E BELLE!

Voi cosa userete?

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 8 Novembre 2017 alle 17:55
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato degli orecchini in oro bianco con perla e brillantino e il pendente abbinato. Gli orecchini sono stati un regalo dei miei genitori mentre il pendente mi e' stato regalato qualche natale fa da mio marito
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usato, orecchini pendenti che mi diede l'atelier... E collana un punto luce che mi fu regalato il giorno prima del matrimonio da mia zia 😍 dal giorno delle nozze non l'ho più tolto... Comunque sono d'accordo con te, mai farsi condizionare dalle "superstizioni" o tradizioni... Bisogna scegliere ciò che piace 😊😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella mi ha regalato la collana e il bracciale che ho scelto! Sono questi della foto e lo so che hanno forma diversa ma il colore li richiama come coppia!mia suocera poi mi farà gli orecchini a punto luce!per alcune potrà sembrare eccessivo ma il mio vestito è semplice, in caso alla prova finale se la collana non mi convince la tolgo!

    i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 4
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato che avrei indossato solo degli orecchini a pendenti , ma leggendo il tuo post , mi sa che ci sta anche una collana con un semplice punto luce !!!! Ovviamente devo provare con l abito , intanto grazie delle info !!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato soltanto gli orecchini, due brillantini che mi regalarono i miei suoceri per la promessa
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho ancora scelti ma sarà qualcosa di semplice. un bel punto luce e orecchini a pendolo


    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà il tuo "qualcosa di vecchio" Smiley heart

    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite! Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente belli Fausta! Sofisticata Tu!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Te le mostro (spero si vedano bene in quelle in cui li indosso).

    i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 5

    i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 6

    i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 7
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora scelto i bijoux ^.^ ma credo saranno molto semplici... Il mio abito è già carico di per se.... E non mancherà il mio anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei usare gli orecchini di perla che mi ha regalato il mio futuro marito...ancora non so...dipende molto dall abito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello Paola, avrà un significato ancora più importante!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la collana di perle che mia nonna mi ha lasciato in eredità...è bellissima e in qualche modo sentirò la presenza di mia nonna in quel giorno speciale.Smiley heart


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un paio di orecchini Swarowski che userò sicuramente (regalo di FM dell'anno scorso al compleanno) e, dipende dall'abito, come collana un punto luce leggero giusto per non avere la scollatura vuota. Non sopporto troppo le collane e se farà caldo lo faccio anche meno ^_^"

    Non userò bracciali né orologio anche perché altrimenti avrò l'ansia di tirare continuamente l'abito!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sceglierò anche io bigiotteria o argento...Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo dei piccoli orecchini in oro bianco, regalati da mia mamma quando ho compiuto 18 anni. Le perle non mi sono mai piaciute, quindi le escluse. Collana assolutamente no, perché con il tipo di vestito che avevo non ci stava. E ho escluso anche bracciali e orologi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ognuna deve mettere ciò che la fa sentire a proprio agio e che le piace😊 Io per esempio ho indossato bigiotteria da pochi euro😄😄 ma mi piaceva, era semplice come tutto il resto😊

    i gioielli della sposa, cosa indossare o no. Voi cosa userete? 8
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossero' solo dei piccoli orecchini!!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io indosserò solo un bel paio di orecchini pendenti,ma non troppo vistosi.


    La collana non posso indossarla(e ne sono contenta,non mi piacciono) per via dello scollo dell'abito!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Fausta! hai una foto?

    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò orecchini e collana in oro bianco e diamanti e un bracciale di Damiani con tre fili di perle e chiusura in oro bianco e diamanti. Li adoro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, esatto, dipende dai gusti, io ho visto tante sposine qui su matrimonio.com che hanno optato per delle collane importanti e vistose ed erano bellissime!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Isabella, alla fine tutte noi cerchiamo sempre consigli e idee su cosa è meglio oppure no, ma se abbiamo carattere sappiamo cosa è meglio per noi!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che le perle siano un evergreen!!! Fantastiche ed eleganti...però anche un fantastico punto luce non sarebbe male. Io penso di optare per la semplicità Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me invece piacciono molto sia i punti luce che le perle quindi chissà cosa sceglierò! ad ogni modo sarà bigiotteria o argento (se non me la regalano ahahaha) e se poi dovessi cambiare idea posso comunque utilizzarla a prescindere.. mi piacciono le perle piccole piccole ma sono carissime! quindi vedremo di girare un po!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli..... soprattutto i tuoi personali 😉😘🌷🌺🌹
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello questo Topic! ! Io nn ho ancora scelto nulla ma credo che opteró solo per gli orecchini!!!! Dei punti luce molto semplici, nn amo le perle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione