Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Sposa Abituale Settembre 2013 Roma

I mei genitori vivono con noi !!!!

Consuelo, il 14 Maggio 2013 alle 10:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Ciao amniche di matrimonio, vi racconto un po' la mia storia con il mio Fm per arriare poi alle perplessita' che mi perseguono da un po'. Io e Francesco ci siamo conosciuti 10 anni fa , lui veniva da Roma ed io da un paesino vicino Perugia. Io avevo 15 anni e lui 18 anni. Ci siamo fidanzati ed abbiamo vissuto la nostra storia lontani per 4 anni. Poi ho deciso di lasciare tutto e trasferirmi a Roma dopo gli studi. Per ambientarmi il suoi genitori mi hanno ospitata per un anno e mezzo a casa loro, quindi abbiamo iniziato una sorta di convivenza . Ma le cose andavano male, il rapporto con i suoi era insostenibile, nel frattempo mia suocera e' venuta a mancare quindi le cose con il padre e la sorella andavano ancora peggio. Abbiamo cosi' deciso di andare a convivere . ABbiamo convissuto una meravigliosa vita per 3 anni. I miei genitori erano pero' rimasti soli al paese , quando un giorno mio padre , malato, si sente male e rischia la vita . Ho capito che mia madre non aveva la possibilita' di gestire la cosa da sola quindi li ho fatti venire ad abitare a Roma, per una tranquillita' di tutti. Si sono trovati una casetta in affitto a € 800( e capite che togliere € 800 a due persone sole ed ai miei genitori che non mi hanno fatto mai mancare nulla era la cosa peggiore ) . Anche noi stavamo in affitto(€ 600) ma purtroppo ad un certo punto ho perso il lavoro improvvisamente . Abbiamo provato per un altro annetto ad andare avanti ma con i soldini non ce la facevamo e vedevo che anche i miei non potevano aiutarci piu' di tanto . VOlevamo sposarci ma non avevamo i soldi per farlo e comunque parlare di un figlio era troppo rischioso, in quanto non saremmo riusciti a mantenerlo e poi ancora non eravamo sposati . Stavamo insieme ormai da 9 anni quindi gia' stava passando troppo tempo per decidere della nostra vita . Cosi' abbiamo deciso di prendere una casa in affitto molto piu' grande per andare a vivere con i miei e dividere tutte le spese ( in questa paghiamo 900€ di affitto ). siamo riusciti a mettere qualche soldino da parte , a settembre ci sposiamo finalmente e se Dio vorra' donarci dei figli li accoglieremo con tutto il nostro amore. !!!!!!Siamo felici, abbiamo comunque i nostri spazi a prescindere dai miei genitori presenti in casa. Che ne pensate? . Purtroppo la crisi e tutti i precedenti hanno fatto in modo che succedesse questo. Ovviamente i miei hanno un rapporto fantastico con Francesco , per loro e' come un figlio. Certo non e' come stare a casa da soli, ma per adesso non possiamo fare altrimenti poi un giorno chi lo sa !? Chi di voi sta nella nostra situazione ? baci a tutte

16 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 17 Maggio 2013 alle 12:39
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo .. in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa ke mi viene da dirti dopo aver letto il tuotopic è ke siete dei ragazzi veramente in gamba! complimenti e in bocca al lupo x tutto!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se potessi scegliere nn andreai mai a vivere ne' con i miei ne' tantomeno con i miei suoceri,pero' nelle situazioni bisogna trovarcisi per poter giudicare una scelta...secondo me data la suituazione,hai fatto la scelta migliore per risolvere tt i problemi...state insieme...tu riesci a dare una mano a tua mamma..riuscite a mettere qlc da parte...e riuscite cosi' a sposarvi...certo la vostra privaci e' un po' piu' limitata,xo' se dici che il rapporto con il tuo fm, e' fantastico,credo proprio che dei grossi problemi nn ce ne siano....

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle parole di conforto . Grazie amiche di matrimonio. buona giornata a tutte voi

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei vivere con i genitori, nè miei nè suoi, temerei per noi... Però è anche vero che non ne ho mai avuto la necessità e se dovessi trovarmi nella tua stessa situazione, forse farei anche io come te. Vi ammiro moltissimo per il coraggio e la forza che state mettendo in questa situazione e sono sicura che un giorno sarete ripagati per questo! Un bacio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Consuelo, ammiro moltissimo la vostra decisione e mi fanno tanta tenerezza le tue parole. Non devi cercare il consenso degli altri nella scelta che avete fatto, perché era l'unica possibile per coronare finalmente il vostro sogno d'amore e perché si tratta dei tuoi genitori, con i quali dici avete un ottimo rapporto entrambi. Questo è tutto ciò che conta, nient'altro. Vedrai che un giorno avrete la vostra casetta e i sacrifici che state facendo ora verranno ripagati Smiley heart

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la rrovo una cosa bella se la casa è bella ripo villetta bifamiliare non trovo la cosa molto brutta...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto trovo che tu abbia avuto un grande coraggio a decidere di trasferirti, comunque ancora così giovane!

I tuoi suoceri non vi sono stati di certo di grande aiuto, ma col vostro amore e la forza di volontà siete andati avanti lo stesso sino ad arrivare all'importante decisione di sposarvi!!!

Siete da ammirare per questo, perchè di sicuro la vita non è stata gentile con voi....prima i suoceri pesanti, poi hai perso il lavoro, poi tuo papà che non stava bene,...

Se ora la convivenza procede bene con i tuoi, continuate così ricavandovi i vostri spazi e non invadendo quelli degli altri!!

Dopo tante avversità penso che un giorno verrete ripagati per tutti i vostri sforzi e le vostre sofferenze, ma intanto state uniti! L'importante è che i tuoi suoceri non la prendano sul personale e dicano "perchè vivere con loro sì e noi no?"

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il rapporto è sereno e i tuoi genitori vi lasciano i vostri spazi, avete fatto benissimo e poi l'unione fa la forza.....

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io sono nella tua situazione per vari motivi e problemi avrò in casa la suocera, ma il rapporto tra noi è ottimo!

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara . La prima cosa che mi importava era quella che lui si trovasse a suo agio. E infatti cosi' e'. altrimenti non avrei mai fatto questo passo. Ma lui ci sta benissimo e questo mi rende felice. Loro non si intromettono anche perche' noi non glielo permettiamo . RImaniamo una coppia di futuri sposi e una famiglia a se'. baci

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, io ho convissuto due anni con i miei suoceri ed è sempre andato tutto bene...se loro stanno in disparte e non si intromettono tra voi credo non ci sia niente di male a convivere con anche i genitori...se invece si intromettessero questo sarebbe più grave.

Io in ogni caso non ci vedo niente di male e secondo me fate bene, poi se il tuo FM è d'accordo!!!!

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Un abbraccio

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio infinitamente per questo bellissimo pensiero che hai espresso. Grazie mille. Faremo di tutto per vivere con tantissimo amore ogni cosa che il Signore ci offre . Grazie mille. Un abbraccio ed in bocca al lupo anche a te per tutto.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che con un po' di sacrificio, nell'attesa di tempi migliori, sia un'ottima soluzione e quoto Lorenne, ormai sono sempre meno le persone che sanno fare dei sacrifici e non vogliono tutto e subito.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Mi fai sorridere perche ho tantissime amiche e conoscenti che hanno sempre fatto una vita senza sacrifici, ne rinunce, e si lamentano di ogni cosa, e non sanno apprezzare ciò che la vita regala loro. Leggere te mi fa capire come si può essere felici davvero nonostante le difficoltà della vita! Avete trovato una soluzione furba, per mettere da parte qualcosa e progettare un futuro. I sacrifici che ne verranno saranno cmq compensati da quello che potrete costruire insieme! In bocca al lupo per tutto! Non sarà facile convivere con i genitori, ma con tanto amore riuscirete a trovare i vostri spazi e la serenità di poter seguire loro e i vostri figli nel migliore dei modi!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione