Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia

I musicisti, fotografi etc chi paga?

Giorgia&marco, il 11 Agosto 2012 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao, un post di un altro sito mi ha messo in testa una domanda da un milione di dollari (alla quale nn avevo mai pensato fino ad ora).Ma il musicista/intrattenitore, il/i fotografi devono essere compresi negli invitati per quanto riguarda la prenotazione al ristorante????? cioè, mangiano come se fossero invitati a spese mie oltre a venire pagati non poco per IL LORO LAVORO???? o è compreso nel prezzo richiesto?? perchè tipo ho chiesto un preventivo ad un musicista per mail ma non mi ha suddiviso la cifra richiesta. Mi ha solo detto che richiedeva tot e basta. In altri post ho letto invece pareri discordanti in proposito..qualcuno potrebbe illuminarmi??

grazie :-)

18 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 21 Agosto 2012 alle 17:13
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..noi ci siamo accordati con ilfotografo, cosi lui rimane tutta la giornata, sia al pranxzo che a cena, e noi lo invitiamo a pranzo..baci

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fotografo mi ha chiesto, prima di fermare il contratto, se era previsto un posto a tavola per lui e i suoi operatori. Ovviamente lo paghiamo noi. Ma credo che se non fosse previsto, provvedeva lui a portarsi qualcosa da mangiare, immagino.

    Anche se gli "offriamo il pranzo" pero', non ci ha fatto nessuno sconto. Ma spero che ci faccia qualche regalo dopo. Chissà.

    Smiley xd

    Ora però non ricordo se il menu degli operatori costa un po' meno o no. Ormai sono passati quattro mesi dalla prenotazione della location che non ricordo più nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2012 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro locale ci ha detto che fotografi, musicisti, ecc... fanno parte dello staff, per loro ci sarà un tavolo a parte e pagheranno al 50% e mangeranno un po' meno (tipo un solo primo e un solo secondo anzichè due e due).

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotografi-musicisti-autisti.animatori mangiano a nostre spese ovviamente!!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pultroppo Smiley sad io per fortuna ho solo il fotografo che mangerà a scrocco.. basta e avanza per quello che mi costa!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si pagano come gli altri invitati, e mangiano....fidati -.-"

    Poi farai un tavolo "operatori" dove sistemare tutti quelli già pagati che mangeranno amorevolmente,a scrocco, il tuo pranzo nuziale... ahahahahahaha Smiley laughDDD

    Fotografi, musicisti,eventuali autisti, etc.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mangiano a spese degli sposi, e poi vanno anche pagati per il loro lavoro...anch'io ho speso un bel pò per i musicisti...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E quello che sapevo anch'io :-)

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto a carico degli sposi,ma in alcune location per gli operatori fanno un prezzo del menù diverso.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo il fotograto perchè chi fa la musica è un nostro amico e quindi invitato. Ho dato per scontato che sia a carico ns. non ho chiesto a nessuno.

    Nico

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre dicono bene sono a carico vostro dia i fotografi che quelli della musica
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fotografi erano una coppia di amici quindi li ho ufficialmente invitati e hanno pranzato come gli altri insieme a noi ma io avevo solo loro di extra...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono a carico degli sposi...che fai li lasci senza mangiare per tutto il giorno????

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO mi soni proprio dimenticata di chiedere al risto!!!comunque è a carico degli sposi!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Menù bimbi e via, di certo non gli offro le stesse cose degli invitati (a meno che gli decurto il totale dal loro compenso...)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, menù ridotto per tutti e tre! A metà prezzo. Ha ragione Silvia, è sempre così! Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto fare dei menù specific per loro, a metà prezzo rispetto a quelli degfli invitati... comunque non ho sentito nessun fotografo o musicista che non mangia a spese degli sposi, purtroppo.... e chi fa la scena di dire che non vuole nulla, poi solitamente qualcosa se lo aspetta comunque

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione